montanari ha scritto:su headfi oppuri cerchi su hifishark.com
Ma hifishark si parla di usato. No, la prendo nuova, non mi fido ... preferisco nuova.
riccardo1966 ha scritto:
Quale? Natali?
riccardo1966 ha scritto:
intendevo negozio a buon prezzo, ci sarà???
Ciao. Esteticamente sono bellissime.Ma tu hai già o conosci il modello vecchio? Cosa significa "resa dei transienti"?fradoca ha scritto:riprendo un vecchio thread per dire che dopo aver acquistato la LCD-X Creator Package :
costruita da Audeze poco meno di un mese e dotata degli ultimi driver le differenze con la mia vecchia Audeze 2014 sono piuttosto evidenti.
La cuffia è migliorata decisamente come resa sonora che ora è piu' equilibrata lungo tutto lo spettro sonoro e presenta maggiore estensione agli estremi della banda audio soprattutto quella superiore.
La cuffia ha anche acquistato maggior velocità nella resa dei transienti.E' una cuffia decisamente migliore rispetto alla versione precendente.
Poi con l'utilizzo del plugin Reveal di Audeze che corregge la risposta in frequenza direi che l'ascolto si attesta su livelli notevoli soprattutto se pilotata in bilanciato dall'HE-9 di Audio GD.
Ben fatto Audeze
fradoca ha scritto:riprendo un vecchio thread per dire che dopo aver acquistato la LCD-X Creator Package :
costruita da Audeze poco meno di un mese e dotata degli ultimi driver le differenze con la mia vecchia Audeze 2014 sono piuttosto evidenti.
La cuffia è migliorata decisamente come resa sonora che ora è piu' equilibrata lungo tutto lo spettro sonoro e presenta maggiore estensione agli estremi della banda audio soprattutto quella superiore.
La cuffia ha anche acquistato maggior velocità nella resa dei transienti.E' una cuffia decisamente migliore rispetto alla versione precendente.
Poi con l'utilizzo del plugin Reveal di Audeze che corregge la risposta in frequenza direi che l'ascolto si attesta su livelli notevoli soprattutto se pilotata in bilanciato dall'HE-9 di Audio GD.
Ben fatto Audeze
fradoca ha scritto:La resa transienti si riferisce allla capacità della cuffia di restuire le varazioni di ampiezza del segnale audio.Rispetto a quella vecchia la nuova ha una maggior velocità su i transienti appunto e lo si nota maggiormente sull'attacco delle note dei vari strumenti.
GRIFONE1973 ha scritto:
Ciao,
ho appena venduto la Lcd 3 f my 2016 e mi sono reso conto di non poter stare senza Audeze
Stavo valutando, in ottica di provare nuovi modelli, la nuova Lcd X senza contenitore (quella a 1390 )o una lcd 2 f che alla fine non ho mai provato.
Da esperto di Audeze che ne pensi?
Visto che ho avuto due lcd x ha senso provare questa nuova edizione?
Migliora cosi' tanto il suono con i nuovi driver aggiornati?
Grazie...
phaeton ha scritto:
umh... da non esperto Audeze... molto dipende dall'uso che si fa della cuffia, se professionale o amatoriale, le esigenze sono nettamente differenti... inoltre molto dipende da come si usano le cuffie, se attaccate direttamente ad un ampli oppure corrette.... difficile generalizzare.... ma e' solo la mia opinione di sordo isterico conclamato e non esperto Audeze (e molto altro)
GRIFONE1973 ha scritto:
Il mio utilizzo ovviamente è amatoriale e le cuffie sarebbero pilotate da vhf n (ottima sinergia generale con audeze) , roon con le dovute equalizzazioni ad hoc e in bilanciato con dap onkyo e cavo portento.
La lcd 2 (versione fazor my 2016),ascoltata velocemente grazie a Lento Violento mi ha sempre intrigato; provata in parallelo con la mia vecchia lcd 3f perdeva pochissimi dettagli sulle medio alte, ma in generale mi aveva conquistato.
La x non mi ha mai convinto rispetto alla lcd 3 (troppo ''croccante'' sulle medio alte che con i generi rock metal a volte mi infastidiva leggermente) ma magari la versione new aggiornata è migliorata molto e comunque ha il vantaggio di poter essere pilotata anche da smarthphone.