Da phaeton Lun Dic 23 2013, 16:46
Edmond ha scritto:Non saprei dirti riguardo alle top, ma fra LCD-2 e HE-500 sceglierei senz'altro la prima......... La 500 mi ha deluso un po'............
non essere cosi' minimalista
, dai dacci un po' di dettagli su cosa non ti e' piaciuto, come sai la tua opinione mi interessa molto.
personalmente ho ascoltato la LCD2 e la HE500 molto bene con lo stesso ampli, e la HE6 un po' velocemente e meno a fondo sempre con lo stesso ampli. ho scelto senza alcun dubbio la HE500 rispetto alla LCD2 (che grazie ad una offerta avrei preso a meno prezzo) e risevandomi il giudizio sulla HE6, ma si sa il mio orecchio e' notoriamente bacato e "audiofilamente diverso"
la qualita' di costruzione della HE500 e HE6 e' quantomeno ottima, almeno negli esemplari che ho potuto avere tra le mani. mi dicono che alcuni esemplari hanno un problema nello snodo tra l'archetto e il padiglione, io sono stato fortunato e nei 3 modelli visti non l'ho trovato.
benche' la HE500 abbia una efficenza molto piu' alta della HE6, ha cmq bisogno di un ampli di un certo livello e possibilmente bilanciato, pena una presentazione moscia e piatta. quando sono fuori la piloto con un di per se ottimo FiiO X3, ma quando la collego al Taurus la musica cambia totalmente.
trovo l'impostazione timbrica molto buona, se avesse una maggiore apertura in alto sarebbe ottima. per il resto, tutto ottimo (ribadisco: con un ampli adeguato).
nota negativa: ha bisogno di un rodaggio lunghissimo (credo sia proprio di tutte le ortho data la particolare costruzione, solo che qualche casa molto professionalmente fa il rodaggio prima di vendere la cuffia.....), si slega bene solo dopo moooooooooolte ore di ascolto.