Luca58 ha scritto:
La mia non era una apologia di Imai ma una risposta al tuo dubbio che il proprietario del Vyger fosse un mezzo sprovveduto.
Quello che dici e' comunque, parlando in generale, tutto vero, ma giusto per completezza di informazione aggiungo una 5º possibilita' che accade abbastanza frequentemente:
5) Se in tutti gli impianti tranne uno l'LP12 non ti e' piaciuto puo' darsi che l'impianto che in base ai tuoi criteri consideri di riferimento abbia inserito delle compensazioni per il carattere un po' "morbidoso" (cosi' mi dicono) dell'LP12.
Che senso poi abbia acquistare un giradischi che va bene su un solo impianto o un'altro che necessita di un tecnico NASA per essere messo a punto e' un altro discorso...
Non sono per gli impianti "morbidosi" !
Per me un buon impianto deve avere una buona coerenza timbrica, un buon senso del ritmo e quanta più dinamica possibile,,,,,ed in quest'ordine di priorità.
Sempre per me , l'impinto hi-fi,,,,bada bene hi-fi e non my-fi,,,,è un impianto difficile da tarare e costruire ,,,,,ad oggi ne avrò ascoltati 7 o 8 ,,,,non di più.