Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qualche domanda sul Pathos Aurium
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Qualche domanda sul Pathos Aurium

Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1293

Qualche domanda sul Pathos Aurium Empty Qualche domanda sul Pathos Aurium

Messaggio Da Pietro Sab Mar 10 2018, 11:45

Salve, ho qualche domanda per tutti i possessori (o ex) del Pathos Aurium, grazie a chi vorrà rispondere.

1) Sul sito c'è scritto che la potenza è di 3,6W a 16 ohm, mentre nella brochure è riportata la stessa potenza ma a 32 ohm....quale dei due dati è giusto?

2) Viene indicata la possibilità di regolare l’impedenza in uscita da 16 a 1.000 Ohm. Come si effettua tale regolazione ? Sul retro vedo solo la regolazione del gain.

3) Può funzionare anche come un vero preamplificatore ? Sul retro vedo uscite marchiate Tape Out, sono praticamente uscite Line a tutti gli effetti ?

4) Qualcuno ha sperimentato altre valvole, in sostituzione di quelle di serie ?

5) Per finire...last but not least...come lo giudicate un abbinamento con le cuffie Focal Clear (impedenza 55 ohm - sensibilità 104 dB) ?
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 493

Qualche domanda sul Pathos Aurium Empty Re: Qualche domanda sul Pathos Aurium

Messaggio Da ivanprog Sab Mar 10 2018, 17:40

Ciao Pietro , ho il Pathos da un po di tempo e mi piace molto ,per la Potenza penso sia più veritiero il dato dichiarato di 3,6w a 16ohm e questo perché ha un uscita massima dichiarata di 7 volt .
    Quello sul retro in regola il livello massimo di uscita , agisce sul chip che regola il volume in pratica è una doppia regolazione sul volume il selettore del gain vero e proprio è posto sotto vicino ai piedini , ci sono quattro levette una per ogni entrata cel o rca ed attenua il segnale il entrata di 6db.
    Le uscite tape out non hanno la funzione pre, inviano semplicemente il segnale ad un altro apparecchio , peccato sarebbe stato una comodità non da poco.
    Ho provato tempo fa delle valvole amperex e188cc , all'epoca forse per la suggestione di avere delle valvole nos ero convinto che andasse meglio ma non ci metterei la mano sul fuoco .
    Nelle tante ricerche che ho poi fatto tanti antri possessori dichiaravano che non si sente alcuna differenza , altri dicevano di sentire differenze minime , comunque la Pathos stessa sconsiglia vivamente di sostituirle e così io lo tengo con le originali .
    Io ivece consiglierei di sostituire nel caso l'alimentetore originale che probabilmente non costa più di 15€ con qualcosa di più serio , io ho da poco preso un Hdplex da 100w e ti posso garantire che l'ampli acquista una marcia in più, migliorando su tutti i parametri , è diventato più silenzioso, maggiore sfondo nero e aumentato il contrasto dinamico e la velocità, anche la ricostruzione della scena della scena , insomma in questo momento me lo sto godendo più che mai .
    Per le cuffie non conosco le Clear, io ci ascolto con soddisfazione sia le hd800 che le Denon 7200 .

Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Pietro Sab Mar 10 2018, 23:59

Grazie per l'esaustiva risposta Ivan. La mia cuffia non è ostica, non ha bisogno di molti watt, quindi come pilotaggio non ci dovrebbero essere problemi, poi chiaramente il suono è un altro discorso. Per quanto riguarda il gain, le levette sotto l'apparecchio permettono solo un'attenuazione....ho capito bene ?
    Posso chiederti dove hai preso l'alimentatore ?
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2791

Messaggio Da Nicola_83 Dom Mar 11 2018, 00:04

ma non eri per i soli diffusori pietro?eheheh
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 493

Messaggio Da ivanprog Dom Mar 11 2018, 14:03

Si i ponticelli permettono solo di attenuare di 6db , l'alimentatore l'ho trovato usato qui sul mercatino ,allora se non ho capito male tu hai già le Clear è stai cercando l'ampli?

Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Pietro Dom Mar 11 2018, 15:30

Sì hai capito bene, devo solo scegliere l'ampli. Avevo puntato sull'Auralic Taurus MkII, ma il mio negoziante di fiducia mi ha detto che attualmente quel modello non viene importato in Italia.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Dom Mar 11 2018, 15:32

https://www.head-fi.org/threads/auralic-taurus-mkii-headphone-amp.874232/#post-14096637
    Mai ascoltato con le tue focal

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Pietro Dom Mar 11 2018, 15:36

montanari ha scritto:https://www.head-fi.org/threads/auralic-taurus-mkii-headphone-amp.874232/#post-14096637
    Mai ascoltato con le tue focal

Non compro usato o all'estero Qualche domanda sul Pathos Aurium 625723
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Mer Mar 14 2018, 13:29

Pietro ha scritto:

Non compro usato o all'estero Qualche domanda sul Pathos Aurium 625723

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 11:30