Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Platinum SHM - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Platinum SHM

criMan
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1218

Platinum SHM - Pagina 10 Empty Re: Platinum SHM

Messaggio Da criMan Mer Apr 30 2014, 16:47

Grazie per la precisazione .
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 137

Messaggio Da bwv544 Mer Apr 30 2014, 19:53

pluto ha scritto:

Volevo fare un rapido confronto x capire se Lincetto ha ragione o no, ma mi è impossibile.  Ne esistono almeno 3 versioni diverse
    - Blue Swirl
    - Red Swirl
    - Warner USA
    e chissà quante altre

Quale avranno preso? Boh

5 \\qnap\usbdisk1\_FLAC\Dire Straits - 1982 - Love Over Gold (1984 USA Japan Warner Music 923728-2)\
                      6 \\qnap\usbdisk1\_FLAC\Dire Straits - 1982 - Love Over Gold (1984 Vertigo Blue Swirl 800 088-2)\
                      4 \\qnap\usbdisk1\_FLAC\Dire Straits - 1982 - Love Over Gold (1984 Vertigo Red Swirl 800 088-2)\
                      5 \\qnap\usbdisk1\_FLAC\Dire Straits - 1982 - Love Over Gold (1996 UK Remaster SBM Vertigo Mercury 800-088-2)\
                      8 \\qnap\usbdisk1\_FLAC\Dire Straits - 1982 - Love Over Gold (2000 USA Remaster Warner Bros 9-47772-2)\
                      7 \\qnap\usbdisk1\_FLAC\Dire Straits - 1982 - Love Over Gold (2008 Japan SHM-CD Mercury-Universal UICY-93730)\

forse non cambia niente ma se non erro Lincetto ha ascoltato i CD e non le versioni liquefatte ; anche il supporto potrebbe falsare il confronto ....
    tanto è vero che mettendo e togliendo il mat il risultato è diverso ....

cordialmente. bwv544.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 4865

Messaggio Da colombo riccardo Lun Mag 05 2014, 07:23

Platinum SHM - Pagina 10 2moa13b
    Platinum SHM - Pagina 10 I6fn7b
    Platinum SHM - Pagina 10 28uh5vr
    Platinum SHM - Pagina 10 4lli68
    Platinum SHM - Pagina 10 Ae701w
    Platinum SHM - Pagina 10 2dran91

ciao
    Riki
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Mar Mag 13 2014, 06:50

Amici, spero di non andare OT, ma visto che molti di voi lo hanno già fatto vorrei un'informazione. Il 2 maggio mi hanno spedito un pacco da cdJapan, ho scelto posta aerea rintracciabile. Nel sito delle poste non ancora appare nulla, mi devo preoccupare o siamo nei tempi? Grazie per l'eventuale risposta e buona giornata a voi  sunny 

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 597

Messaggio Da nerodavola Mar Mag 13 2014, 21:30

La seconda che hai detto. Abbi pazienza...
    mauro

Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Mag 13 2014, 21:44

nerodavola ha scritto:La seconda che hai detto. Abbi pazienza...
    mauro

Pazienza da vendere, con quello che mi hai detto sono anche più tranquillo...grazie infinite  sunny sunny 

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1032

Messaggio Da albertosi Mar Mag 13 2014, 22:12

Platinum SHM - Pagina 10 36246  Platinum SHM - Pagina 10 36246  Platinum SHM - Pagina 10 36246  Platinum SHM - Pagina 10 36246  Platinum SHM - Pagina 10 36246  Platinum SHM - Pagina 10 36246  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes post 228....

Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Mag 13 2014, 22:20

Eh lo so, ma io sono indietro, il tenente e gli altri viaggiano in un altro universo...aspetterò fiducioso  Platinum SHM - Pagina 10 650957 Platinum SHM - Pagina 10 650957 

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Mag 13 2014, 22:35

Più che altro al Tenente non piace aspettare così tanti giorni. Diciamo che una mezz'ora e' il suo limite massimo di attesa...  affraid  affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Mag 13 2014, 22:40

Platinum SHM - Pagina 10 775355 Platinum SHM - Pagina 10 775355 Platinum SHM - Pagina 10 775355 

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Messaggio Da Nimalone65 Mer Mag 14 2014, 01:42

Dei Dire Straits ho tutti i cd originali anni 80 , tutte le rigidilitazioni ianni 2000 , tutti gli lo originali . Di Brothers in Arms ho due versioni di sacd diverse , ibrida e single layer ,ed è' in arrivo in questi giorni la versione sacd in shm , che possiedo già' di tutti gli altri titoli.

Lo so sono un po' fissato !!

Mi riprometto di confrontarle e riferirvi ,,,,,,,vi preannuncio dalle prove fatte fino ad ora , che in versione cd quella più godibile resta l'originale anni 80' .

Mi manca la versione cd-shm , che ho ascoltato, promette bene, ma non intendo acquistare,,,,,,per cui se qualche romano -laziale lo possiede ed è' interessato al confronto digitale si faccia avanti , sarò più che lieto di effettuare i test con lui.

I due vincitori , per supporto cd e sacd se la batteranno con la versione 180g in vine . Il setup sarà formato da gira Vyger atalantis con braggio tangenziale Vyger , testina Transfiguration Temper ,step up Audio Tekne 4818 , pre prono accuphase - audio researc .

Il digitale girerà sul mio sacd Accuphase dp 77 . Diffusori Magneplanar nella sezione con analogico , e con il mio impianto in firma la prima sessione full digitale .

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 104

Messaggio Da Ginepy Mer Mag 14 2014, 08:50

Nimalone65 ha scritto:Dei Dire Straits ho tutti i cd originali anni 80  , tutte le rigidilitazioni ianni 2000 , tutti gli lo originali . Di Brothers in Arms ho due versioni di sacd diverse , ibrida e single layer ,ed è' in arrivo in questi giorni la versione sacd in shm , che possiedo già' di tutti gli altri titoli.

Lo so sono un po' fissato !!

,,,,,,,vi preannuncio dalle prove fatte fino ad ora , che in versione cd quella più godibile resta l'originale anni 80' .

Mi manca la versione cd-shm , che ho ascoltato, promette bene, ma non intendo acquistare
     Platinum SHM - Pagina 10 98542 Ma come scegli i vari tipi di supporti? Come si fa a riconoscere (naturalmente prima di acquistare e poter ascoltare...) quale possa essere una ottima registrazione di qualità?
    Nel senso....come o...dove....si acquista per poter essere certi che un lp o cd o sacd nelle varie versioni sia veramente valido qualitativamente e masterizzato a dovere e non una cosa commerciale da "edicola" diciamo?
    Ci sono etichette con cui puoi andar a colpo sicuro? questo masterizzato o ridigitalizzato da "Tizio" è di miglior qualità rispetto a quello prodotto da "Caio", quello prodotto nell'anno tot è più "vicino all'originale" di quello prodotto nell'anno tot? quello inciso su suppoorto vergine da € 0,50 di Tizio è migliore che quello inciso su supporto da € 10,00 di Caio? quello che mi costa €60 è qualitativamente migliore di quello che costa €13,50?
    Leggo di cd platinum elogiati e no, sacd come miglior acquisto verso cd e no, Amazon rispetto a CDJapan e viceversa (tanto per citarne due...) come migliori "rivenditori" o son solo spese aggiunte superiori ed inutili...
    insomma  Platinum SHM - Pagina 10 85816 dove si deve sbattere la testa....senza farsi tanto male?? e avere qualità?? cheers
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nimalone65 Mer Mag 14 2014, 09:24

Platinum SHM - Pagina 10 98542 Ma come scegli i vari tipi di supporti? Come si fa a riconoscere (naturalmente prima di acquistare e poter ascoltare...) quale possa essere una ottima registrazione di qualità?
    Nel senso....come o...dove....si acquista per poter essere certi che un lp o cd o sacd nelle varie versioni sia veramente valido qualitativamente e masterizzato a dovere e non una cosa commerciale da "edicola" diciamo?
    Ci sono etichette con cui puoi andar a colpo sicuro? questo masterizzato o ridigitalizzato da "Tizio" è di miglior qualità rispetto a quello prodotto da "Caio", quello prodotto nell'anno tot è più "vicino all'originale" di quello prodotto nell'anno tot? quello inciso su suppoorto vergine da € 0,50 di Tizio è migliore che quello inciso su supporto da € 10,00 di Caio? quello che mi costa €60 è qualitativamente migliore di quello che costa €13,50?
    Leggo di cd platinum elogiati e no, sacd come miglior acquisto verso cd e no, Amazon rispetto a CDJapan e viceversa (tanto per citarne due...) come migliori "rivenditori" o son solo spese aggiunte superiori ed inutili...
    insomma  Platinum SHM - Pagina 10 85816 dove si deve sbattere la testa....senza farsi tanto male?? e avere qualità?? cheers[/quote]

Beh , innanzi tutto , la dove una persona denigri o esalti all'eccesso una qualsiasi cosa , personalmente non gli do alcun peso se non mi spiega con dovizie di particolari su come sia arrivato alle sue conclusioni,,,,e ciò è valido solo per i non operatori di settore. Di questi ultimi infatti dubito prima mentre e dopo , a priori.

Ciò detto a parte il fidarsi di qualcuno o il rischiare d'acquistare un cd-sacd con una buona o cattiva incisione non vi potranno mai essere garanzie di sorta , esattamente come quando acquisti i pomodori al mercato,,,,,sono tutti rossi , ma poi ci sono quelli saporiti e quelli che non sanno di nulla , ma te ne accorgi solo a casa quando li assaggi.

i supporti shm in sacd , di loro garantiscono che non vengono compressi in registrazione o non oltre quanto già lo fossero nei vecchi master ,,,,già questo mi sembra tanto.

Sia nei sacd single layer che shm , sono incisi i soli 2 canali stereo, nel solo supporto sacd ,e la differenza tra i due la solo il supporto , il dischetto fisicamente ,,,,,e fino ad oggi ho sempre avuto conferme che le versioni sui dischetti verdi siano superiori ai semplici single layer.

Io ad esempio acquisto volentieri etichette Verve, Mobile Fidelity , Universal Fidelity meno volentieri Rca living o Emi o Decca ,,,,giusto per citarne alcune ,,,,,e comunque poi capita che le incisione Single Layer di Klemperer della EMI , siano strepitose.

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Mag 14 2014, 10:10

Amazon comincia a ricevere i primi titoli (intendo "venduti e spediti da Amazon"...), i Supertramp stanno a circa € 72 .... :-( speriamo che dopo l'ondata iniziale si normalizzi un po', ma la vedo difficile. I "normali" SHM CD difficilmente vanno via a meno di € 35 (sempre Amazon intendo), da sempre...almeno così mi sembra  Platinum SHM - Pagina 10 98542 Platinum SHM - Pagina 10 98542

Ps. Pacco in lavorazione presso Milano  sunny sunny sunny 

Ancora grazie Mauro, per l'incoraggiamento e l'informazione!!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mag 14 2014, 12:19

Ragazzi ma xchè continuate a farvi del male da soli?  Non so più come dirvelo

http://www.cdjapan.co.jp/product/UICY-40026

http://www.cdjapan.co.jp/product/UIGY-9547
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mer Mag 14 2014, 12:23

pluto ha scritto:Ragazzi ma xchè continuate a farvi del male da soli?  Non so più come dirvelo

Io ho ottemperato, sto aspettando  Platinum SHM - Pagina 10 650957 Platinum SHM - Pagina 10 650957 

Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 14 2014, 12:56

pluto ha scritto:Ragazzi ma xchè continuate a farvi del male da soli?  Non so più come dirvelo

In che senso lo dici, perchè convenienti o perchè cari ? (la seconda dei due per me... contando che c'è il rischio tasse di importazione etc etc)

Sul discorso SHM Platinum, siamo alle solite secondo me, premesso che non ne ho comprati alcuno, ma sul fatto che si sentano meglio o no dell'originale dipende dalle solite questioni

1) se l'originale era un vinile (o comunque un master analogico), il cd SHM deve essere realmente preso dal master originale e non rimasterizzato "alla carlona". Il risultato sarà ottimo, anche se difficilmente raggiungerà la qualità del vinile, che però non tutti possono reperire a prezzi umani ed ottime condizioni. Se sia meglio di SACD BD audio etc etc non ne ho la più pallida idea ci vuole chi li possa confrontare ma SEMPRE a pari qualità di master originale.

2) se l'originale era un CD, nel senso che l'album è uscito la prima volta in "era cd" ed il master era digitale, allora il SHM secondo me da certamente il meglio di se, sempre se hanno usato il master digitale originale. Mi aspetterei che suonasse meglio del cd originale, come del resto dovrebbe essere anche per i files in alta risoluzione.

Quello che mi piacerebbe sapere è se, POSSEDENDO un SHM originale, lo volessi rippare in FLAC, manterrei l'eventuale migliore qualità anche nel formato liquido, oppure questa è insita nel materiale usato per masterizzare il CD ?

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mag 14 2014, 13:26

1)Ho soltanto fatto presente dove si possono comprare a meno rispetto ad Amazon. Lo abbiamo scritto già 4/5 volte e ritorniamo sempre ad Amazon.

2) il Tenente ha "chiaramente" fatto capire che alcuni di questi titoli (quelli che posta lui) sono disponibili in rete e ciascuno può farsi un'idea di come suonano e decidere x un acquisto se piacciono o meno

3) su alcuni ho già espresso un parere qualitativo

E una volta x tutte:

non esiste una categoria che possa essere indicata e raccomandata ad occhi chiusi SEMPRE. Sia che si parli di SHM Platinum, SACD, HDTracks etc etc
    Esistono lavori fatti bene e lavori fatti male.
    O si impara a leggere tra le righe
    O si fa come suggerisce il Tenente
    O ci si fida di qualche forumer di cui si ha un minimo di fiducia
    O si rischia e si acquista (qualche volta andrà bene, qualche volta andrà male)

Altre ricette non ce ne sono e voli filosofici sono destinati ad essere smentiti dalla pratica

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mag 14 2014, 13:33

RockOnlyRare ha scritto:

Quello che mi piacerebbe sapere è se, POSSEDENDO un SHM originale, lo volessi rippare in FLAC, manterrei l'eventuale migliore qualità anche nel formato liquido, oppure questa è insita nel materiale usato per masterizzare il CD ?

E' un CD come tutti gli altri, x cui se il rippaggio è fatto correttamente, a parità di sistema suonerà uguale (x alcuni addirittura meglio superando i problemi della meccanica). Personalmente non arrivo al meglio. Mi basta che suonino uguale (a parità di sistema, cavi etc)
    Lo sottolineo xchè non ho mai visto un audiofilo fare un confronto esatto. C'è sempre qualcosa di diverso
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 14 2014, 14:37

pluto ha scritto:1)Ho soltanto fatto presente dove si possono comprare a meno rispetto ad Amazon. Lo abbiamo scritto già 4/5 volte e ritorniamo sempre ad Amazon.

2) il Tenente ha "chiaramente" fatto capire che alcuni di questi titoli (quelli che posta lui) sono disponibili in rete e ciascuno può farsi un'idea di come suonano e decidere x un acquisto se piacciono o meno

3) su alcuni ho già espresso un parere qualitativo

E una volta x tutte:

non esiste una categoria che possa essere indicata e raccomandata ad occhi chiusi SEMPRE. Sia che si parli di SHM Platinum, SACD, HDTracks etc etc
    Esistono lavori fatti bene e lavori fatti male.
    O si impara a leggere tra le righe
    O si fa come suggerisce il Tenente
    O ci si fida di qualche forumer di cui si ha un minimo di fiducia
    O si rischia e si acquista (qualche volta andrà bene, qualche volta andrà male)

Altre ricette non ce ne sono e voli filosofici sono destinati ad essere smentiti dalla pratica

Parole ultra santissime che condivido completamente. Sono il primo a sostenere da un lato il "caso per caso", dall'altro il discorso "statistico" probabilistico, esplicitamente che il vinile originale tenuto bene ha grandi probabilità di suonare meglio di gran parte delle rimasterizzazioni digitali dello stesso, spesso anche delle ristampe in vinile alta qualità. Ma non sempre, ci sono molte eccezioni che confermano le regole.

Ma se non lo sai vai come dici tu "al buio" o meglio in base alle tue necessità, del tipo : non ho questo album, lo desidero da un sacco di tempo, l'ho trovato in SACD (oppure in vinile HQ) e l'ho preso perchè era tanto che lo volevo originale e sono pronto a correre il rischio di spendere il doppio rispetto al CD "normale".

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 14 2014, 14:44

pluto ha scritto:

E' un CD come tutti gli altri, x cui se il rippaggio è fatto correttamente, a parità di sistema suonerà uguale (x alcuni addirittura meglio superando i problemi della meccanica). Personalmente non arrivo al meglio. Mi basta che suonino uguale (a parità di sistema, cavi etc)
    Lo sottolineo xchè non ho mai visto un audiofilo fare un confronto esatto. C'è sempre qualcosa di diverso

Senza entrare nel tema del fatto che un cd rippato possa suonare meglio dell'originale, quello a cui mi riferivo io era se, dando per assodato che un SHM platinum sia migliore a parità di incisione del CD "normale", se il fatto di essere migliore è dovuto all'incisione superiore oppure al materiale con cui è fatto il CD.
    Questo perchè se la superiorità è nel materiale con cui è fatto il cd, che permette al lettore di funzionare al meglio, mi pare difficile da pensare che un file di musica liquida possa essere influenzato dalla qualità del materiale del supporto.

Anche perchè credo che nessuno usi il lettore audio hi-fi per rippare un cd, a meno di disporre di un lettore di musica liquida con annesso lettore CD "hi-end" (o che dispone di ingresso per una meccanica CD di alta qualità) per rippare direttamente il cd, ma sono apparecchi ancora piuttosto costosi se non di nicchia.

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Mag 14 2014, 14:54

Anche in questo caso, qualcosa avevamo detto (perlomeno io)

La millantata qualità del supporto, a mio personale avviso (ma sembra essere condiviso da parecchi), è solo un plus dettato dal marketing e basta
    Assai più importante è la partenza: cioè la disponibilità di Master di eccellente livello e di eventuali lavori di pulizia, restauro etc da parte del team responsabile della rimasterizzazione

A mio avviso in alcuni casi hanno lavorato molto bene. In altri meno.

Non entro nel merito del costo xchè mi pare sia un fattore molto soggettivo.
    Ho già dichiarato di aver pagato assai di più x 5 SACD che cercavo da anni e che non esistono in altri supporti se non CD normale. Li volevo, li ho pagati punto.
    E non sono neanche strepitosi come qualità audio. Ma sono rarissimi e mi interessavano
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nimalone65 Mer Mag 14 2014, 15:04

Ma CDjapan non ha quasi nulla !!!

Se si vuole acquistare in comodità pagando direttamente la dogana all'atto d'acquisto insieme al trasporto , l'unica possibilità oggi e Amazon .co.jp. Il traduttore Google aiuta non poco !!!

Alternativa seria e con notevoli possibilità di scegliere è Acousticsound negli usa . Occhio però perché qui il prezzo della spedizione si attesta intorno ai 35 euro , ma resta il medesimo anche acquistando più sacd ,ed in questo caso può essere assai conveniente . La dogana si paga oncora al postino , per poco perché poi diverrà come Amzon Japan , direttamente pagabile sul sito . Inoltre Acoustic Sound pratica lo sconto del 5% per acquisti superiori ai 500$ e del 10% per acquisti superiori ai 1000$.

Terza possibilità : Ebay ,,,,,si trova di tutto ma spesso i prezzi sono altini.

Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nimalone65 Mer Mag 14 2014, 15:11

pluto ha scritto:Anche in questo caso, qualcosa avevamo detto (perlomeno io)

La millantata qualità del supporto, a mio personale avviso (ma sembra essere condiviso da parecchi), è solo un plus dettato dal marketing e basta

Sto aspettando la versione SHM di Brothers in Arms acquistata soprattutto per confrontarla con l'equivalente single layer non shm ,cosa questa non facile da fare se non in rari casi come questo,,,questo perchè , a parer mio le migliori performances sonore le ottengo con le versioni shm e ne vorrei avere conferma o smentita , visto e considerato che dovrebbero utilizzare lo stesso master di partenza.

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 14 2014, 15:20

pluto ha scritto:Anche in questo caso, qualcosa avevamo detto (perlomeno io)

Assai più importante è la partenza: cioè la disponibilità di Master di eccellente livello e di eventuali lavori di pulizia, restauro etc da parte del team responsabile della rimasterizzazione

A mio avviso in alcuni casi hanno lavorato molto bene. In altri meno.

Non entro nel merito del costo xchè mi pare sia un fattore molto soggettivo.
    Ho già dichiarato di aver pagato assai di più x 5 SACD che cercavo da anni e che non esistono in altri supporti se non CD normale. Li volevo, li ho pagati punto.
    E non sono neanche strepitosi come qualità audio. Ma sono rarissimi e mi interessavano

Ecco questo è proprio quello che sottolineavo, nel tuo caso ha fatto benissimo visto che ci tenevi.
    Il discorso si può estendere anche ai SHM, è chiaro che non prendi un cd il SHM se non perchè ti piace particolarmente.
    Sono sicuro che "ci marciano" e che queste edizioni potrebbero probabilmente costare un po' di meno, casomai c'è da riflettere nel caso in cui lo stesso album sia disponibile in altro formato (es SACD o hi-res se non in vinile HQ) probabilmente a costo inferiore (e magari non di poco) del SHM platinum corrispondente.

RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Mag 14 2014, 15:29

Breakfast in america.

Ho visto che Amazon vende il SHM platinum a circa 70 euro e passa. Per quella cifra, a meno di prenderli in giappone, suggerisco di andarsi a cercare se ancora reperibile in buone condizioni, il vinile (usato) Half Speed Mastered che è qualcosa di incredibile. Certo costa meno di quella cifra e sono certo che non ci sia paragone, come ai tempi non ce n'erano neppure se lo confrontavi con il vinile originale !!

Nb: non confondere con il più recente OMR (magari è stupendo ma non ho termine di paragone)

http://www.ebay.it/itm/LP-NM-Supertramp-Breakfast-In-America-Half-Speed-Mastered-Audiophile-pressing-/400549061709

Ma meglio ancora è Crime of the Century, sempre di questa edizione, è il mio vinile preferito per far "schiattare di invidia" chi ascolta il mio impianto per la prima volta, meglio ancora se non è un intenditore....... lo lascio letteralmente a bocca aperta !!!

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 08:10