Il tenente che ha, le 1038?pluto ha scritto:e pure io non l'avrei fatto.
Bastava prendersi il modello di cassa Genelec a 3 vie come quelle del Tenente, rinunciava alla configurazione d'Ippolito e faceva un collegamento tutto XLR e molto semplice.
Risparmiava qualche sgheo e mi ci giocherei i tobleroni, sentiva pure meglio...
diffusori attivi
gciraso- Strizzacervelli
- Numero di messaggi : 3720
- Messaggio n°101
Re: diffusori attivi
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°102
ha le 1037gciraso ha scritto:Il tenente che ha, le 1038?
gciraso- Strizzacervelli
- Numero di messaggi : 3720
- Messaggio n°103
Ma come, mancano gli indispensabili supporti per i cavi!!!!!!Giordy60 ha scritto:ha le 1037
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4865
- Messaggio n°104
se c'è una demo con il cavo alzato col cavolo che entro.gciraso ha scritto:Ma come, mancano gli indispensabili supporti per i cavi!!!!!!
ciao
Riki
enzo66- Senior Member
- Numero di messaggi : 979
- Messaggio n°105
colombo riccardo ha scritto:se c'è una demo con il cavo alzato col cavolo che entro.
ciao
Riki
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°106
Suvvia non siate così critici... in fondo i cavi rialzati una certa utilità l'hanno pure.
Infatti l'ultima volta che con Pepe si andò a trovare il ns amico Marco il pilota e a sentire il suo splendido impianto dotato appunto di questo simpatico gadget, il curioso Guido (Sanders) riuscì ad inciamparsi proprio nel cavo casse, nel tentativo di scoprire la parte posteriore dell'impianto, riuscendo praticamente quasi a disintegrare il tutto.
C'erano voluti anni, x lasciar riposare gli elettroni dei cavi etc. in 5 minuti abbiamo mandato tutto a puttxxx
La classe non è acqua
Ps strano che non ci abbia più invitati (specie Guido.. )
Infatti l'ultima volta che con Pepe si andò a trovare il ns amico Marco il pilota e a sentire il suo splendido impianto dotato appunto di questo simpatico gadget, il curioso Guido (Sanders) riuscì ad inciamparsi proprio nel cavo casse, nel tentativo di scoprire la parte posteriore dell'impianto, riuscendo praticamente quasi a disintegrare il tutto.
C'erano voluti anni, x lasciar riposare gli elettroni dei cavi etc. in 5 minuti abbiamo mandato tutto a puttxxx
La classe non è acqua
Ps strano che non ci abbia più invitati (specie Guido.. )
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°107
riprendo questo 3d sui diffusori attivi per dirvi che ho iniziato a giocare con questi !
" />
" />
sono una coppia di M audio BX5 D2, niente di che se confrontati a dei main monitor, ma suonano in un modo incredibile !!
occorre solo rispettare le regole per il semplice posizionamento tutto qui.
nei prossimi giorni vado a ritirare il sub della stessa casa per completare l'intera gamma udibile.
qualche info sul costruttore
http://www.m-audio.com/products/en_us/MAudioBX5D2.html
e qui le caratteristiche del sub
http://www.m-audio.com/products/en_us/SBX10.html
una volta avevamo aperto un 3d dove si parlava di un impianto stereo sotto i mille euro, beh dopo aver ascoltato questi.....la soglia può tranquillamente scendere di qualche centinaio di euro
i diffusori attivi sono collegati all' Udac3 della nuforce ( altro campione come rapo. qualità prezzo ) e una coppia di cavi rca - jack 6,3 pagati ( udite udite ) 9,5 euro e un macbook air.
" />
" />
sono una coppia di M audio BX5 D2, niente di che se confrontati a dei main monitor, ma suonano in un modo incredibile !!
occorre solo rispettare le regole per il semplice posizionamento tutto qui.
nei prossimi giorni vado a ritirare il sub della stessa casa per completare l'intera gamma udibile.
qualche info sul costruttore
http://www.m-audio.com/products/en_us/MAudioBX5D2.html
e qui le caratteristiche del sub
http://www.m-audio.com/products/en_us/SBX10.html
una volta avevamo aperto un 3d dove si parlava di un impianto stereo sotto i mille euro, beh dopo aver ascoltato questi.....la soglia può tranquillamente scendere di qualche centinaio di euro
i diffusori attivi sono collegati all' Udac3 della nuforce ( altro campione come rapo. qualità prezzo ) e una coppia di cavi rca - jack 6,3 pagati ( udite udite ) 9,5 euro e un macbook air.
kiwikaki- JuniorMember
- Numero di messaggi : 292
- Messaggio n°108
Auguri, come mai questa marca/modello? Come suonano?
- Messaggio n°109
ai tempi della scuola avrei detto a Giordy
che copione
ciao
Riki
che copione
ciao
Riki
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°110
colombo riccardo ha scritto:ai tempi della scuola avrei detto a Giordy
che copione
ciao
Riki
più che copione bisognerebbe di re che m....
l'idea era mia, gli ho chiesto un consiglio, inviato un link ed il solito Giordy ganassa/sborone/goloso ha pensato bene di bruciarmi sul tempo e comprarli prima lui!
...ma il sottoscritto ha fatto veramente come i bimbi ed è andato a comprarne di più belli e più grandi!!
appena scartoccio e monto, foto e prime impressioni!
- Messaggio n°111
lupocerviero ha scritto:
più che copione bisognerebbe di re che m....
l'idea era mia, gli ho chiesto un consiglio, inviato un link ed il solito Giordy ganassa/sborone/goloso ha pensato bene di bruciarmi sul tempo e comprarli prima lui!
...ma il sottoscritto ha fatto veramente come i bimbi ed è andato a comprarne di più belli e più grandi!!
appena scartoccio e monto, foto e prime impressioni!
pensa che Giordy è dilaniato da un dilemma :
andare o non andare, questo è il problema, dal Tenente a prendere la pillola rossa
ciao
Riki
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°112
Riki diglielo te al lupo calabro-campano-lucano da quanto tempo ( un annetto circa se non erro ) che si parla, almeno per mè, di diffusori attivi, tant'è che stò valutando seriamente il cambio dei miei con una serie main monitor ( ma questo il lupo di montagna non lo sà ), c'è da dire che parlando con lui ( Davide ) abbiamo scoperto che a entrambi ci piace l'idea di allestire un secondo impianto con questo tipo di diffusori.
adesso dice che ne ha comprato una coppia più bella della mia, mah ! credo non siano per lui, ma magari sbaglio
in ogni caso questo tipo di diffusori non si compra per la bellezza in sé ( anche perché di bello non hanno proprio nulla ), ma per come riproducono la musica.
adesso aspettiamo la rece di Davide ....
Davide......và a ciapà i ratt !!!
adesso dice che ne ha comprato una coppia più bella della mia, mah ! credo non siano per lui, ma magari sbaglio
in ogni caso questo tipo di diffusori non si compra per la bellezza in sé ( anche perché di bello non hanno proprio nulla ), ma per come riproducono la musica.
io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk => mac-mini con roon-core > switch > Ares2 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°113
kiwikaki ha scritto:Auguri, come mai questa marca/modello? Come suonano?
conosco M Audio per le sue interfacce audio ma non sapevo che a catalogo avesse questi monitor attivi e parlando con Lupocerviero mi ha detto di questo possibile set-up.
l'ho preso in parola e senza ascoltarle le ho portate a casa, come suonano ? direi molto bene e se pensi che costano un paio di centinaia di euro .....la cosa è ancora più incredibile !
come già detto sopra aspetto di portare a casa il subwoofer per completare il mini sistema audio, ma anche senza sub il risultato è credibile, ricordo che questi diffusori danno il meglio in un ascolto ravvicinato e devi posizionarti in un angolo di un triangolo equilatero tra te e i diffusori
ecco un'immagine tratta dal loro manualetto
" />
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°114
Giordy60 ha scritto:Riki diglielo te al lupo calabro-campano-lucano da quanto tempo ( un annetto circa se non erro ) che si parla, almeno per mè, di diffusori attivi, tant'è che stò valutando seriamente il cambio dei miei con una serie main monitor ( ma questo il lupo di montagna non lo sà ), c'è da dire che parlando con lui ( Davide ) abbiamo scoperto che a entrambi ci piace l'idea di allestire un secondo impianto con questo tipo di diffusori.
reflex anteriore, connessioni: xlr, jack 6,3 ed rca (molto poco pro) e costano di più, quindi come sai bene suoneranno circa 100€ meglio!
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°115
quella è un'immagine presa in rete, alias non prenderci peicculo !
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°116
" />
ecco le bx5
ecco le bx5
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°117
Giordy60 ha scritto:quella è un'immagine presa in rete, alias non prenderci peicculo !
...azz, ma sei sempre appollaiato sul trespolo ad attendere la preda?
quella immagine era per dare un anteprima, come ho già detto, è ancora tutto imballato!
"Coso" è in partenza x NY ed io dopo una bella pennichella (cosa che consiglio anche a te) parto x dove tu sai!
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°118
lupocerviero ha scritto:......ed io dopo una bella pennichella (cosa che consiglio anche a te) parto x dove tu sai!
dormi doo !!
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°119
Giordy60 ha scritto:
dormi doo !!
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°120
buonanotte !
decdec- JuniorMember
- Numero di messaggi : 232
- Messaggio n°121
Ragazzi, se si parla di diffusori attivi credo che solo il tenente possa vantare un'anzianità di servizio superiore al sottoscritto...
Le ultime sono una coppia di Dynaudio con sub, di scorta all'impianto; ogni tanto le attacco, però...
Le ultime sono una coppia di Dynaudio con sub, di scorta all'impianto; ogni tanto le attacco, però...
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°122
ciao Antonio, dicci qualcosa di più di un semplice .....però .....
decdec- JuniorMember
- Messaggio n°123
Ciao Giordy, il "però" è relativo al piacere che continua a darmi l'impianto principale, sotto alcuni aspetti più "imperfetto" con tutte 'ste valvole, coi padelloni Tannoy da 38 cm (a proposito, sono riuscito a far "andare" più che bene anche questi, nonostante la stanza piccola e i finali McIntosh...mi sto japponesizzando, c'è poco da fare; la prossima volta che vieni giù andiamo a mangiare sushi ), etc. etc.
Va anche detto che il sistema Dynaudio attivo che ho ora costa una piccola frazione dell'impianto principale, magari se avessi ancora l'equivalente attuale delle mie vecchie Meridian DSP5500 il discorso sarebbe diverso; o forse no, chissà?
Solo che nella mia piccola sala d'ascolto due "sistemoni" insieme non ci stanno proprio, poi devo uscire io.
Va anche detto che il sistema Dynaudio attivo che ho ora costa una piccola frazione dell'impianto principale, magari se avessi ancora l'equivalente attuale delle mie vecchie Meridian DSP5500 il discorso sarebbe diverso; o forse no, chissà?
Solo che nella mia piccola sala d'ascolto due "sistemoni" insieme non ci stanno proprio, poi devo uscire io.
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°124
comincio a dirti che quando vengo a trovarti dobbiamo andare a mangiare la pizza nel posticino sito al centro storico
per quanto riguarda i diffusori attivi, neanch'io posso fare un confronto con il mio impianto, sono di categorie differenti ! mi piacerebbe portare a casa una coppia di main monitor con woofer da 30/35 cm di diametro e confrontarle con le mie.
di certo quelle che ho preso ( woofer da 5" ) sono un un gioco e un primo passo per meglio capire la timbrica di questi diffusori, e posso dirti che dai primi ascolti fatti il risultato non è male. Voglio utilizzarle con altri dac che ho a casa per capire ( nel loro piccolo ) quanto conta la sorgente ma, sopratutto, sentire cosa riescono a dare ( in termini di resa ) con il loro sub.
per quanto riguarda i diffusori attivi, neanch'io posso fare un confronto con il mio impianto, sono di categorie differenti ! mi piacerebbe portare a casa una coppia di main monitor con woofer da 30/35 cm di diametro e confrontarle con le mie.
di certo quelle che ho preso ( woofer da 5" ) sono un un gioco e un primo passo per meglio capire la timbrica di questi diffusori, e posso dirti che dai primi ascolti fatti il risultato non è male. Voglio utilizzarle con altri dac che ho a casa per capire ( nel loro piccolo ) quanto conta la sorgente ma, sopratutto, sentire cosa riescono a dare ( in termini di resa ) con il loro sub.
decdec- JuniorMember
- Messaggio n°125
Se vuoi il "gioco duro" , qualche mese fa stavo puntando questi due bestioni qua:
Due woofer da 30, mid custom e tweeted TAD, rack separato per la parte elettronica, mobili rivestiti in zebrano...
poi ho mollato la presa per vari motivi, ma gli oggettini sono davvero impressionanti.
Due woofer da 30, mid custom e tweeted TAD, rack separato per la parte elettronica, mobili rivestiti in zebrano...
poi ho mollato la presa per vari motivi, ma gli oggettini sono davvero impressionanti.
FaSadSong- Member
- Numero di messaggi : 79
- Messaggio n°126
Scusate, esistono diffusori autoamplificati dal suono un po' più caldo e coinvolgenti dei monitor?