colombo riccardo ha scritto:
rispondo a te perchè Giordy dopo il mio post ha scritto cazzate .....
.....se non c'è la possibilità di aumentare la sensibilità del finale le cose rimangono così come sono
ciao
Riki
nel post 273 c'è la mia risposta
rispondo a te perchè Giordy dopo il mio post ha scritto cazzate .....
.....se non c'è la possibilità di aumentare la sensibilità del finale le cose rimangono così come sono
ciao
Riki
se non c'è la possibilità di aumentare la sensibilità del finale le cose rimangono così come sono
ciao
Riki
decdec ha scritto:
Lascia stare, è per la taratura fine dei livelli, ma tu non hai uno studio di registrazione, puoi soprassedere.
Allora, controllato gli switch 4 e 5?
Collegato un cd al SPL?
Muoversi, muoversi!
criMan ha scritto:Interessanti le conclusioni , prezzo sui 350 euro per un mini amplificato con TW da 30mm e MidW da 20cm...
si parla di spendere almeno 1000 1500 per avere lo stesso e senza considerare l'amplificazione integrata.
Abbinata a un Coctail da 350 euri il gioco e' fatto ! e con 2 soldi.
Insomma il Tenente mi sa' che la sa' lunga..
lupocerviero ha scritto:
Io x le rcf avevo fatto lo stesso ragionamento, ma il coktail può uscire solo con un jack 3,5 e non so con che qualità,
quindi si rischia di tirare il freno a mano e non poco...
colombo riccardo ha scritto:Genelec 1237A: 3.690,00 € + IVA
Genelec 1238A: 5.350,00 € + IVA
i prezzi si riferiscono al singolo monitor.
Disponibili a febbraio.
ciao
Riki
La distanza di ascolto massima quale sarebbe per questa tipologia di casse?Giordy60 ha scritto:una recensione delle M-Audio di Luca cadeddu
http://www.tnt-audio.com/casse/m_audio_bx8_d2.html
[OverDrive] ha scritto:
La distanza di ascolto massima quale sarebbe per questa tipologia di casse?
Giordy60 ha scritto:
per le bx8 diciamo 1,5mt max in questa configurazione
http://it.wikipedia.org/wiki/Studio_monitor
[OverDrive] ha scritto:
Troppo poco. Io starei a circa 3 mt...
[OverDrive] ha scritto:
Troppo poco. Io starei a circa 3 mt...
Grazie Lupo.lupocerviero ha scritto:
Lascia perdere l'uomo del torrone!
...quel ragionamento vale x lunghe sessioni e volumi medio/bassi a distanze ravvicinate.
Anche Giordy ti confermerà che x un applicazione da ascolto casalingo vanno più che bene.
Io ho provato gli rcf da 6" da 1mt fino a 5mt e x un buon lasso di tempo (cena con contorno di musica! ) e vanno benissimo!
Certo, allontanandosi, bisogna correggere la disposizione, ma sonorizzavano un ambiente medio/grande con facilità disarmante (130W l'uno!).
Le bx8 son davvero grosse e penso che correttamente posizionare (reflex posteriore) non abbiano alcun problema a riprodurre correttamente a 3mt!
pluto ha scritto:Non mi pare però che queste Genelec siano proprio regalate......
[OverDrive] ha scritto:
Grazie Lupo.
Solo una curiosità...
... per "correttamente posizionate" che intendi di preciso?
Ok.Giordy60 ha scritto:
necessitano di 70 centrimetri dalla parete di fondo, lo scaffale non è il suo posto
https://www.youtube.com/watch?v=BAE0g9Op4aQ
Tutto lì?Giordy60 ha scritto:ho già letto quel 3d, eccellente esperienza raccontata da Daniele in studio di registrazione.