non so perchè ma le Genelec 1238A mi stanno entrando nella testaGiordy60 ha scritto:mi sà che Riki per Natale farà un upgrade con quelle che gli ho linkato oggi !
ho già contattato formalmente il nuovo distributore
ciao
Riki
non so perchè ma le Genelec 1238A mi stanno entrando nella testaGiordy60 ha scritto:mi sà che Riki per Natale farà un upgrade con quelle che gli ho linkato oggi !
Magari sarebbe anche ora che pensassi ad un ambiente più grande, anche le dimensioni contano ...colombo riccardo ha scritto:non so perchè ma le Genelec 1238A mi stanno entrando nella testa
ciao
Riki
In effetti riescono bene anche in ambienti discretamente piccoli e con pareti posteriori e laterali discretamente vicine, con già 40 cm ben figurano. Sono diffusori che rendono esattamente ciò che gli sta a monte, senza essere particolarmente esigenti, si adattano a molte amplificazioni e rispondono come ci si aspetta ai vari cavi. L'ideale è regolare le punte posteriori leggermente più corte al fine di inclinare leggermente verso il posteriore i diffusori. La loro caratteristica peculiare è la scena immensa che riescono a riprodurre con una velocità, ariosità e descrittività davvero esemplare, il tutto senza mai risultare affaticanti o troppo tese, lasciando tutto il fascino, ad esempio, di voci maschili o femminili caratterizzate e sofferte. Peccato solo, come detto, l'assenza di un'importazione ufficiale italiana. Però il rovescio della medaglia è la convenienza dell'importazione croata.rphal ha scritto:Io tanto li vorrei sentire. Da varie parti ho letto bene di loro e per certe caratteristiche mi sembrano molto adatte per ambienti sacrificati come il mio.
ciaocolombo riccardo ha scritto:non so perchè ma le Genelec 1238A mi stanno entrando nella testa
ciao
Riki
Per le attive ti devi rivolgere alo loro importatore italiano, che per queste versioni esiste ed è MIDI MUSIC, Via BOBBIO 21, 10141 TORINO. Di solito ti sanno indirizzare su qualche collaboratore che le ha in qualche casa o studio da farti ascoltare. Per le passive, Column, io sono andato a casa di un'amico, dell'amico, dell'amico in quel di Trieste.criMan ha scritto:Ugo , ma dove e' possibile ascoltare le Adam attive?
ne sai qualcosa ?
visto che esiste un solo ingresso bilanciato e di tipo analogico ci sono all'interno adc e dac.krell2 ha scritto:ciao
ma sono con dac integrato?
in che senso ?krell2 ha scritto:bene,ti vendi anche il dac.
che puoi usare il dac dei diffusoricolombo riccardo ha scritto:in che senso ?
ciao
Riki
no perchè non esiste ingresso digitalekrell2 ha scritto:che puoi usare il dac dei diffusori
AES/EBU input, XLRcolombo riccardo ha scritto:no perchè non esiste ingresso digitale
ciao
Riki
non è chiaro perchè non c'è scritta la parola "digital"krell2 ha scritto:AES/EBU input, XLR
AES/EBU output, XLR
Analog input, XLR 10kOhm
c'è scritto sul sito.
pensavo che l'ingresso aes era per un dac all'interno
Da loro sito mi sembra che importano solo la serie pro attiva e non le Column attive. Il più vicino distributore della serie home è in Slovenia.Testini Ugo ha scritto:Per le attive ti devi rivolgere alo loro importatore italiano, che per queste versioni esiste ed è MIDI MUSIC, Via BOBBIO 21, 10141 TORINO. Di solito ti sanno indirizzare su qualche collaboratore che le ha in qualche casa o studio da farti ascoltare. Per le passive, Column, io sono andato a casa di un'amico, dell'amico, dell'amico in quel di Trieste.
si può dire che sei un azionista della HeilTestini Ugo ha scritto:Un diffusore attivo monitor studio senza tw di Heil è come un cielo notturno senza stelle.
Se lo fossi, lo dovrei essere di tanti marchi e produttori, dato che l'Heil ormai è costruito da tantissime aziende.Giordy60 ha scritto: si può dire che sei un azionista della Heil
scherzo naturalmente !
Da quello che sapevo loro erano più propensi a fornirti anche la linea home basta che fosse attiva, quindi più vicina al oro mondo pro. Comunque delle Pencil e delle Column attive so averne già importate e vendute e che, come detto, ti avrebbero potuto indirizzare a chi le aveva in casa al fine di poterle ascoltare. Per quando riguarda l'importazione slovena, sempre come detto, è un'ottima alternativa pure a grande risparmio, si va e pure ci si fa una bella mangiata a basso costo.rphal ha scritto:Da loro sito mi sembra che importano solo la serie pro attiva e non le Column attive. Il più vicino distributore della serie home è in Slovenia.
E fare un salto in quel di Berlino ?? Oggi con Ryanair non sarebbe neanche cosi costoso.
Ho capito male io, pensavo che ti riferivi solo al mondo pro. Comunque è una buona notizia.Testini Ugo ha scritto:
Da quello che sapevo loro erano più propensi a fornirti anche la linea home basta che fosse attiva, quindi più vicina al oro mondo pro. Comunque delle Pencil e delle Column attive so averne già importate e vendute e che, come detto, ti avrebbero potuto indirizzare ....
usa la testa che arrivi alla risposta.rphal ha scritto:Una domanda per esperti di diffusori attivi.
Guardando i cataloghi di vari produttori vedo che tutti hanno le potenze elevate di amplificatori. Roba da 300-400 Wat e più.
Per esempio le Column hanno 650W per diffusore. Perché vengono impiegati gli amplificatori cosi potenti?
Nel ambiente domestico normalmente si usa qualche decina di Watt.
anche sforzando mi non ci arrivocolombo riccardo ha scritto:usa la testa che arrivi alla risposta.
forza sei partito con il piede giustorphal ha scritto:anche sforzando mi non ci arrivo
capisco nel caso di PA ma qui parliamo di altoparlanti che si usano nei ambienti chiusi o qualcosa mi sfugge
qui siamo in presenza di diffusori da 2.000 watt cad.rphal ha scritto:... Perché vengono impiegati gli amplificatori cosi potenti?
Nel ambiente domestico normalmente si usa qualche decina di Watt.