savix ha scritto:concordo,infatti cerco persone che mi possano consigliare l amplificatore per esperienza diretta
Come richiesto, per "esperienza diretta", le sonorità di un pò tutti gli integrati di Denon, e non ne fa certo eccezione il 1500, sono molto lontane dal tuo attuale NAD. Per cui devi tu capire se vuoi rimanere sul suo solco sonico, si spera, implementanto alcuni parametri; oppure vuoi una virata netta verso sonorità analitiche, sempre considerando, ovviamente, la sinergia con i tuoi attuali diffusori. Gli integrati di Denon sono un pò tutte macchine dalla costruzione solidissima e durevole, di certo una garanzia; solo che sonicamente non si discostano dalla più classica scuola consumer jap. Solo leggermente meno "frizzante" rispetto i parenti Marantz. A tal proposito invito l'amico criMan a raccontare la sua esperienza diretta di Denon vs HK990, se vorrà... Quindi secondo me, a mio gusto e parere, risulterà un'accoppiata con i tuoi diffusori non delle più coinvolgenti e redditizie.
E comunque, giusto per togliersi il dubbio, basta recarsi in un qualsiasi negozio per poter valutare un'integrato di questo marchio, da qui anche l'eperienza diretta d'ascolto che bene o male un pò tutti possono aver accumulato con Denon.
Detto questo, visto che ti stai anche muovendo nell'usato, a quanto emerge; al tuo risicato budget è evidente che ti si aprono delle nuove e molteplici opportunità, basta solo saper sceglliere ed aspettare.
Invece, qualora tu restassi sulla ricerca di un'integrato nuovo, come detto, le alternative sono poche a questi prezzi. O si va dal suono sempre modestamente rotondo di Atoll, ma con qualche w in meno e un pò più di dettaglio; oppure restano solo i marchi più volte sopra citati, BC, Hedo, Xindak. Ovvio che qui, chi più chi meno; per fare un'esperienza d'ascolto ci si deve attrezzare di maggior impegno e volontà, ma non credo divenga impresa del tutto impossibile, sopratutto con BC, Atoll e Xindak.
Per quanto riguarda poi il 220 CU, sarebbe bello che chi lo possiede, vedi l'amico "confortably numb", ci raccontasse il suo suono, al di là di eventuali fruscii. Appunto per avvalersi di recensori diretti.