Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ampli per HE500 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

ampli per HE500

phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

ampli per HE500 - Pagina 3 Empty Re: ampli per HE500

Messaggio Da phaeton Mer Set 11 2013, 22:52

ciao Nemo, non saprei rispondere in generale, fino a qualche ora fa non sapevo neppure che esisteva, quindi non posso dire se l'assemblaggio in media fa schifo, l'unica cosa che posso dire e che quello che ho in mano io e' eccellente come costruzione, non ci trovo difetti visibili.
    l'unica cosa e' che riscalda un po', per sicurezza gli ho tolto la guaina protettiva in silicone.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Mer Set 11 2013, 22:56

NEMO ha scritto:
    Se riesci prova questo e magari risparmi qualche ricco euro.....

http://www.giardinoelettronico.net/t345-playstereo-vhf-mos-vs-he-6

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t19243-rmsped-amplificatore-per-cuffa-vhf-mos-classe-a-mosfet
    troppo tardi..... oggi dal pusher ho riascoltato la 500 con il Taurus (che nel frattempo gli e' rientrato ma che e' gia' stato prenotato per una demo e riparte domani....) e il risultato e', alle mie orecchie foderate di prosciutto, assolutamente fantastico. a memoria, e con tutti i distinguo del caso, in alcuni parametri ho trovato una prestazione superiore alla 507 (che a questo punto pero' soffre di un ampli sottodimensionato).

ergo, Taurus MKII ordinato, dovrebbe arrivare in un mesetto e me lo faccio spedire poi a casa.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2841

Messaggio Da [OverDrive] Mer Set 11 2013, 23:06

phaeton ha scritto:troppo tardi..... oggi dal pusher ho riascoltato la 500 con il Taurus (che nel frattempo gli e' rientrato ma che e' gia' stato prenotato per una demo e riparte domani....) e il risultato e', alle mie orecchie foderate di prosciutto, assolutamente fantastico. a memoria, e con tutti i distinguo del caso, in alcuni parametri ho trovato una prestazione superiore alla 507 (che a questo punto pero' soffre di un ampli sottodimensionato).

ergo, Taurus MKII ordinato, dovrebbe arrivare in un mesetto e me lo faccio spedire poi a casa.
    Secondo me.... Hai fatto un eccellente acquisto!
    Sulla carta spazza molto concorrenti consigliatoti. Peccato che non hai fatto una prova dell'EF6 per capire se possono essere paragonati come grana e controllo dei driver. A livello di erogazione sono simili.
    Una curiosità. Hai provato il taurus in entrambe le modalità? Se e bal.?

Grazie

DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Mer Set 11 2013, 23:53

Un Vioelectric? Cone le He400 mi piace molto.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Gio Set 12 2013, 00:16

phaeton ha scritto:troppo tardi..... oggi dal pusher ho riascoltato la 500 con il Taurus (che nel frattempo gli e' rientrato ma che e' gia' stato prenotato per una demo e riparte domani....) e il risultato e', alle mie orecchie foderate di prosciutto, assolutamente fantastico. a memoria, e con tutti i distinguo del caso, in alcuni parametri ho trovato una prestazione superiore alla 507 (che a questo punto pero' soffre di un ampli sottodimensionato).

Ottimo!! Non è economico, ma se se lo hai ascoltato e ti è piaciuto sei a posto!
    Mi immagino una bella accoppiata con il Vega ;-) Sono simili dal punto di vista costruttivo? bello solido insomma?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Set 12 2013, 16:26

[OverDrive] ha scritto:
    ..................
    Una curiosità. Hai provato il taurus in entrambe le modalità? Se e bal.?

Grazie
    sempre con in=std, velocemente con output=std con l'uscita jack, e poi un paio d'ore con output=std con l'uscita xlr 4 pin (risultato favoloso) e poi una mezz'oretta con output=bil con l'uscita xlr (risultato forse un pelo migliore, pero' l'ascolto e' stato troppo veloce per poter giudicare, sinceramente mi aspettavo peggio vista la curva di erogazione, invece.......... da approfondire sicuramente)

in tutti i casi il cavetto era l'OCC originale HiFiman, quello che ha l'adattatore xlr-jack
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Gio Set 12 2013, 16:28

realmassy ha scritto:Ottimo!! Non è economico, ma se se lo hai ascoltato e ti è piaciuto sei a posto!
    Mi immagino una bella accoppiata con il Vega ;-) Sono simili dal punto di vista costruttivo? bello solido insomma?
    si, la qualita' costruttiva e' uguale al Vega (e inoltre si assomigliano veramente molto), un telaio molto solido e molto ben rifinito.... molto "stylish" oserei dire...
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da [OverDrive] Gio Set 12 2013, 16:44

Ottimo! Messo nella "lista dei desideri" ampli per HE500 - Pagina 3 650957 

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    grunter
    grunter
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 103

Messaggio Da grunter Ven Set 13 2013, 16:43

Mi inserisco nella discussione per consigliare un v200 con cui un amico sta pilotando appunto le mie ex he500.
    Dice di esserne molto contento.
    Io aggiungo che il mondo è bello perchè vario, infatti nonostante abbia cercato di farmi piacere le he500 per 3 mesi alla fine ho desistito e le ho vendute, per me hanno un basso troppo in evidenza ma è evidentemente questione di gusti visto che prediligo un basso piuttosto asciutto e alti precisi e dettagliati, ho preferito tenermi le hd800 e come seconda cuffia le Shure 1840 che non piacciono a nessuno, solo a me.

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Ven Set 13 2013, 16:54

grunter ha scritto:Mi inserisco nella discussione per consigliare un v200 con cui un amico sta pilotando appunto le mie ex he500.

Devo andare a trovarlo, devo colmare le mia lacune, così dopo magari mi parte una bella scimmia, è un po'che non mi prendo nulla:fkjur: 

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da [OverDrive] Ven Set 13 2013, 16:57

grunter ha scritto:Mi inserisco nella discussione per consigliare un v200 con cui un amico sta pilotando appunto le mie ex he500.
    Io aggiungo che il mondo è bello perchè vario, infatti nonostante abbia cercato di farmi piacere le he500 per 3 mesi alla fine ho desistito e le ho vendute, per me hanno un basso troppo in evidenza ma è evidentemente questione di gusti visto che prediligo un basso piuttosto asciutto e alti precisi e dettagliati, ho preferito tenermi le hd800 e come seconda cuffia le Shure 1840 che non piacciono a nessuno, solo a me.
    Il basso esagerato può essere corretto.

Già pilore una cuffia in bilanciato mette in "evidenza" la gamma medio-alta, dando maggior controllo e definizione alla gamma bassa.
    Anche il cavo fà la sua parte, non per niente sono andato a colpo sicuro con un Hard Wire Airtech, perchè questo cavo dona maggiore estensione negli estremi di banda e nel contempo frena e controlla la gamma bassa.

Se conosci le HD650... e dovessi sentire le mie nel mio impianto diresti che non sono le Sennheiseri ampli per HE500 - Pagina 3 650957 

grunter
    grunter
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da grunter Ven Set 13 2013, 16:59

turo91 ha scritto:Devo andare a trovarlo, devo colmare le mia lacune, così dopo magari mi parte una bella scimmia, è un po'che non mi prendo nulla:fkjur: 
    Siamo rimasti d'accordo che io vado a trovarlo ad Ottobre, sai mi era presa un pò di scimmia per un dac con il 1704 ed abbiamo concluso che forse prima è il caso di sentire come va il suo.
    La cosa è moooolto pericolosa, ma almeno potrò confrontarlo con il mio Lynx Hilo e farmi una idea.

grunter
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da grunter Ven Set 13 2013, 17:01

[OverDrive] ha scritto:
    Il basso esagerato può essere corretto.

Già pilore una cuffia in bilanciato mette in "evidenza" la gamma medio-alta, dando maggior controllo e definizione alla gamma bassa.
    Anche il cavo fà la sua parte, non per niente sono andato a colpo sicuro con un Hard Wire Airtech, perchè questo cavo dona maggiore estensione negli estremi di banda e nel contempo frena e controlla la gamma bassa.

Se conosci le HD650... e dovessi sentire le mie nel mio impianto diresti che non sono le Sennheiseri ampli per HE500 - Pagina 3 650957 
    Non lo metto in dubbio, ma visto che le hd800 hanno una impronta sonora che incontra molto più i miei gusti di quella della he500 e avendole entrambe non ci ho pensato molto a vendere le he500, oltretutto da quando piloto le hd800 con il bursona ha160 le trovo molto più "divertenti" di prima.

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Ven Set 13 2013, 17:02

grunter ha scritto:Siamo rimasti d'accordo che io vado a trovarlo ad Ottobre, sai mi era presa un pò di scimmia per un dac con il 1704 ed abbiamo concluso che forse prima è il caso di sentire come va il suo.
    La cosa è moooolto pericolosa, ma almeno potrò confrontarlo con il mio Lynx Hilo e farmi una idea.
    A me il 1704 piace nel mio dac 19, anche se forse il Sabre ES9018 è un po' meglio, dipende cosa ti piace.
    Se mai lo sento e vengo a trovarvi pure io se mi vuole così magari ti accorgi che ti servono anche un paio di in ear ampli per HE500 - Pagina 3 775355 

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da grunter Ven Set 13 2013, 17:07

turo91 ha scritto:A me il 1704 piace nel mio dac 19, anche se forse il Sabre ES9018 è un po' meglio, dipende cosa ti piace.
    Se mai lo sento e vengo a trovarvi pure io se mi vuole così magari ti accorgi che ti servono anche un paio di in ear ampli per HE500 - Pagina 3 775355 
    Il 1704 l'ho sentito nel dac top di gamma Lector e mi ha fatto una ottima impressione, in particolare per la grande correttezza timbrica. Ma sai, è pur sempre un dac da quasi 5000€ dunque non sarà solo merito del 1704 ma magari anche dello stadio di uscita a valvole.
    Veramente, per la mia limitata esperienza, mi ha impressionato di più l'unico dac con il 1704 che ho ascoltato che non quelli che ho ascoltato con il sabre, ma si tratta anche di costi molto maggiori con il dac lector, dunque non si può dire che la differenza risieda solo nel chip.
    Le in-ear mi bastano le vsonic, le uso pochissimo, non mi piace molto mettere qualcosa nell'orecchio, casomai stavo quasi pensando di cercarmi delle buone chiuse, pensavo quasi alle Momentum on-ear.

phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Ven Set 13 2013, 19:21

per quel poco che ho potuto provare, le HE500 suonano un modo decisamente differente a seconda dell'ampli, anche se sono molto meno complicate delle HE6 in termini di potenza in realta' hanno cmq bisogno di un ampli "sostanzioso" e molto controllato... con il fiio si ha una sonorita' molto "morbida" ed eufonica, al limite del "mieloso"... con il taurus suonano in modo magnifico, non ho notato alcun basso in evidenza, anzi molto controllato e definito, come gia' detto mi sono sembrate quantomeno a livello delle 507 (in alcuni parametri superiori, ad esempio scena e estensione in basso)
    ho ascoltato un paio di volte le 800, e a mio gusto le HE500 se ben amplificate sono superiori (ribadisco a mio gusto, ovviamente puo' essere del tutto giustificato il viceversa)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Sab Set 14 2013, 10:00

lo so che l ha gia comprato,. ma non volevo aprire una nuova discussione
    questo? puo diventare una scimmia o eà un giocattolo?
    http://www.monoandstereo.com/2013/09/rocklinger-hpa1-otl-headphone-amplifier.html
    dual mono con selettore ohm
    0,8W 30 ohm, 1,2W 60 ohm, 1,9W 300 ohm, 1,7W 600 ohm

???

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Set 15 2013, 11:56

montanari ha scritto:lo so che l ha gia comprato,. ma non volevo aprire una nuova discussione
    questo? puo diventare una scimmia o eà un giocattolo?
    http://www.monoandstereo.com/2013/09/rocklinger-hpa1-otl-headphone-amplifier.html
    dual mono con selettore ohm
    0,8W 30 ohm, 1,2W 60 ohm, 1,9W 300 ohm, 1,7W 600 ohm

???
    mmmhhhh.....non saprei dire, info sul sito linkato pochine, dalle foto sembra un progetto molto vicino al DIY (in particolare la mb e lo chassis....), se non ho fatto male i conti col cambio, oltre 3000€..... poi magari suona benissimo, non so, pero' cosi' a scatola chiusa ci andrei cauto....
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Dom Set 15 2013, 15:05

scusate, non avevo visto il prezzo
    3000 euro per l'ampli cuffie per me puo anche rimanere dov'e'

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Sab Set 21 2013, 11:54

Una bellarecensione del Taurus

http://www.computeraudiophile.com/content/541-auralic-taurus-mkii-balanced-headphone-amp-review/

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da [OverDrive] Sab Set 21 2013, 13:45

realmassy ha scritto:Una bellarecensione del Taurus

http://www.computeraudiophile.com/content/541-auralic-taurus-mkii-balanced-headphone-amp-review/
    Mi piace veramente tanto questo ampli cuffie!!! Ormai ho deciso, sarà il mio prossimo acquisto, così da alternare uno SS al mio Valvolare!

P.s: nella recensione indica una migliore risposta sonora in STD con la LCD-3, penso che sia dovuto anche dalla maggiore erogazione.
    Non ho capito se è andato in STD utilizzando sempre l'uscita XLR 4 poli...

shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

Messaggio Da shun0321 Sab Set 21 2013, 20:52

phaeton ha scritto:ragazzuoli, orsu', nessun altro suggerimento?

per ora nella lista mi rimane il Taurus, forse il VHF (ma devo capire bene il discorso potenza...sembra un po' troppo poca per la HE6), forse il MHZ SS (idem come sopra), poi ???

mi hanno bruciato in altro thread gli Schiit, sebbene in USA se ne parli benissimo, il Bryston parrebbe un ottimo ampli ma mi fa un po' strana l'idea degli operazionali, devo approfondire.... leggendo la rece del Pathos mi sono fatto l'idea che e' un ottimo ampli, pero' non e' stato provato con la HE500 ma con la LCD3 che sembra avere un carattere un po' diverso (piu' vicina alla impostazione Stax la HiFiman, piu' "sanguigna" e verace la Audez'e) e soprattutto sembra trasparire un certo carattere "romantico" dell'ampli...

ad esempio, che mi dite dei Matrix (su head-fi se ne parla in modo entusiastico... mai sentiti neppure nominare....) oppure dei Violectric o degli SPL?? che mi dite del top MHZ o dei lector?? dei little dot (idem come per i matrix... ma mi pare che qui qlcno li usi...)?? Luxman?

ricordo che il tema e' il massimo sfruttamento della HE500 in termini di velocita', trasparenza e dettaglio.
    Il bryston è a discreti, lo stadio pre Usa dei transistor configurati come un amplificatore operazionale. È un ampli senza nessuna colorazione di sorta, assolutamente trasparente, grana inesistente, neanche con la HD800.
    Più è bollente, più suona meglio, molto, molto raffinato.

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Sab Set 21 2013, 21:03

shun0321 ha scritto:. È un ampli senza nessuna colorazione di sorta, assolutamente trasparente, grana inesistente, neanche con la HD800.

Sembrano le caratteristiche del vhf-mos.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Set 22 2013, 12:27

[OverDrive] ha scritto:
    Mi piace veramente tanto questo ampli cuffie!!! Ormai ho deciso, sarà il mio prossimo acquisto, così da alternare uno SS al mio Valvolare!

P.s: nella recensione indica una migliore risposta sonora in STD con la LCD-3, penso che sia dovuto anche dalla maggiore erogazione.
    Non ho capito se è andato in STD utilizzando sempre l'uscita XLR 4 poli...
    da quello che ho capito, ha usato il cavo xlr della lcd quindi si e' andato sempre con l'uscita xlr usandola si ain bil che in std
    btw, nella veloce prova che ho fatto con la HE500, la situazione mi e' parsa opposta (forse perche' la 500 e' meno esigente) con il bil lievemente meglio del std
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Set 22 2013, 12:41

shun0321 ha scritto:Il bryston è a discreti, lo stadio pre Usa dei transistor configurati come un amplificatore operazionale. È un ampli senza nessuna colorazione di sorta, assolutamente trasparente, grana inesistente, neanche con la HD800.

ho parlato infatti di operazionali e non di opamp, in quanto il sito Bryston e' molto chiaro: "6 Fully discrete Class A Bryston operational amplifiers" ( http://bryston.com/products/power_amps/BHA-1.html )

e' proprio l'uso dell'operazionale che non piace.

se progetto un ampli lo progetto come ampli in funzione delle caratteristiche volute, e per farlo ci vuole molto manico....

se voglio fare qualcosa di sicuro, che funziona, che non da troppi problemi di ottimizzazione e di controllo di qualita', uso un operazionale (che, ricordo, e' semplicemente un ampli con ingresso differenziale e amplificazione enormemente alta rispetto al necessario, e si puo' fare ovviamente sia con opamp che a discreti), poi lo controreaziono in modo da ottenere l' "operazione" voluta (da cui il nome). se uso una rete resistiva ottengo un ampli con la A voluta, se uso una rete capacitiva un integratore, etc....

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 04:03