Ma sull'ampli cuffia si sono dimenticati di mettere la manopola?montanari ha scritto:TAnto per buttare altra carne al fuoco
http://www.audiozen.net/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=179&lang=en
il prephono andava bene
...
ampli per HE500
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°26
Re: ampli per HE500
smanettone- Member
- Numero di messaggi : 56
- Messaggio n°27
Secondo me deve essere necessariamente collegato ad un preamp.
Ed ha pure l'alimentatore esterno.....
- Messaggio n°28
L'alimentatore esterno, certamente, ha il connettore preposto, ma non riesco a capire la mancanza di manopola, sarà un finale?smanettone ha scritto:Secondo me deve essere necessariamente collegato ad un preamp.
- Messaggio n°29
Secondo me deve essere per forza un finale
- Messaggio n°30
Un gesto forte....c'è la meniamo che vogliamo l'ampli cuffia col telecomando, eppoi togliamo anche il pot, mah!smanettone ha scritto:Secondo me deve essere per forza un finale
- Messaggio n°31
così usi il pre che il telecomando ce l'ha!biscottino ha scritto:Un gesto forte....c'è la meniamo che vogliamo l'ampli cuffia col telecomando, eppoi togliamo anche il pot, mah!
- Messaggio n°32
Mica tutti c'è l'hanno, il mio pre il telecomando nun c'è l'ha.vale25 ha scritto:così usi il pre che il telecomando ce l'ha!
- Messaggio n°33
io un pre manco ce l'hobiscottino ha scritto:Mica tutti c'è l'hanno, il mio pre il telecomando nun c'è l'ha.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°34
ora che mi hai fatto notare, tutti i prodotti paiono senza manopola
...
...
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°35
ragazzuoli, orsu', nessun altro suggerimento?
per ora nella lista mi rimane il Taurus, forse il VHF (ma devo capire bene il discorso potenza...sembra un po' troppo poca per la HE6), forse il MHZ SS (idem come sopra), poi ???
mi hanno bruciato in altro thread gli Schiit, sebbene in USA se ne parli benissimo, il Bryston parrebbe un ottimo ampli ma mi fa un po' strana l'idea degli operazionali, devo approfondire.... leggendo la rece del Pathos mi sono fatto l'idea che e' un ottimo ampli, pero' non e' stato provato con la HE500 ma con la LCD3 che sembra avere un carattere un po' diverso (piu' vicina alla impostazione Stax la HiFiman, piu' "sanguigna" e verace la Audez'e) e soprattutto sembra trasparire un certo carattere "romantico" dell'ampli...
ad esempio, che mi dite dei Matrix (su head-fi se ne parla in modo entusiastico... mai sentiti neppure nominare....) oppure dei Violectric o degli SPL?? che mi dite del top MHZ o dei lector?? dei little dot (idem come per i matrix... ma mi pare che qui qlcno li usi...)?? Luxman?
ricordo che il tema e' il massimo sfruttamento della HE500 in termini di velocita', trasparenza e dettaglio.
per ora nella lista mi rimane il Taurus, forse il VHF (ma devo capire bene il discorso potenza...sembra un po' troppo poca per la HE6), forse il MHZ SS (idem come sopra), poi ???
mi hanno bruciato in altro thread gli Schiit, sebbene in USA se ne parli benissimo, il Bryston parrebbe un ottimo ampli ma mi fa un po' strana l'idea degli operazionali, devo approfondire.... leggendo la rece del Pathos mi sono fatto l'idea che e' un ottimo ampli, pero' non e' stato provato con la HE500 ma con la LCD3 che sembra avere un carattere un po' diverso (piu' vicina alla impostazione Stax la HiFiman, piu' "sanguigna" e verace la Audez'e) e soprattutto sembra trasparire un certo carattere "romantico" dell'ampli...
ad esempio, che mi dite dei Matrix (su head-fi se ne parla in modo entusiastico... mai sentiti neppure nominare....) oppure dei Violectric o degli SPL?? che mi dite del top MHZ o dei lector?? dei little dot (idem come per i matrix... ma mi pare che qui qlcno li usi...)?? Luxman?
ricordo che il tema e' il massimo sfruttamento della HE500 in termini di velocita', trasparenza e dettaglio.
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°36
Chi più spende meno spendephaeton ha scritto:ragazzuoli, orsu', nessun altro suggerimento?
http://www.raysamuelsaudio.com/products/dark-star
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°37
bellino
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°38
E già!phaeton ha scritto:bellino
Questo ampli è la mia più grande scimmia!!!
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°39
bah, velocita, trasparenza e dettaglio, in cuffiolese, vuol dire tutto e niente.
rischi di perderti in beceri luoghi comuni (velocita e dettaglio - ss), recensioni di recensioni, sentito dire, subannusato e quantoaltro.
e se di luogo comune bisogna morire, mi par che tu stia cercando una impostazione monitor.
e allora spl phonitor (ma e´per alte impendenze, quindi...).
c´era uno utente tempo fa che lo usava per non ho capito utilizzo professionale, e diceva che era il piu neutro, il piu dinamico, il piu dettagliato e non ricordo altro.
http://www.qeslabs.com/Ascolto.asp 8 (idem come sopra...)
ma avessi soldi e coraggio butterei il cuore oltre lo ostacolo e andrei di peyotle.
voglio dire, saranno mica tutti sordi?
i pregiudizi sugli oamp sono una menata pazzesca.
e visto che ci sono t consiglio pure questo, magari finisce che trovi lo uovo di colombo e risparmi una paccata di soldi.
a volte succede.
http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/
corda classic, secondo me dovrebbe essere quello che cerchi, neutro , veloce dettagliato.
il che ovviamente non significa che sia perfetto, ma se queste caratteristiche cerchi, e riesci a sopperire alla mancanza di fighezza del marchio, lo considerei seriamente. (credo abbia ancora un periodo di prova soddisfatto o rimborsato post acquisto).
magari prima di spendere 3 0 4 mila euro sulla fiducia.
rischi di perderti in beceri luoghi comuni (velocita e dettaglio - ss), recensioni di recensioni, sentito dire, subannusato e quantoaltro.
e se di luogo comune bisogna morire, mi par che tu stia cercando una impostazione monitor.
e allora spl phonitor (ma e´per alte impendenze, quindi...).
c´era uno utente tempo fa che lo usava per non ho capito utilizzo professionale, e diceva che era il piu neutro, il piu dinamico, il piu dettagliato e non ricordo altro.
http://www.qeslabs.com/Ascolto.asp 8 (idem come sopra...)
ma avessi soldi e coraggio butterei il cuore oltre lo ostacolo e andrei di peyotle.
voglio dire, saranno mica tutti sordi?
i pregiudizi sugli oamp sono una menata pazzesca.
e visto che ci sono t consiglio pure questo, magari finisce che trovi lo uovo di colombo e risparmi una paccata di soldi.
a volte succede.
http://www.meier-audio.homepage.t-online.de/
corda classic, secondo me dovrebbe essere quello che cerchi, neutro , veloce dettagliato.
il che ovviamente non significa che sia perfetto, ma se queste caratteristiche cerchi, e riesci a sopperire alla mancanza di fighezza del marchio, lo considerei seriamente. (credo abbia ancora un periodo di prova soddisfatto o rimborsato post acquisto).
magari prima di spendere 3 0 4 mila euro sulla fiducia.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°40
nel frattempo che prendo l'ampli dedicato, il pusher mi ha prestato (dietro mia minaccia armata ) qlcsa per ascoltare meglio la 500 che non con l'uscita del pc....
beh... che dire.... quando sono andato stasera a prendere l'ampli credevo stesse scherzando.... mi ha messo in mano una scatoletta nera di una decina di cm.... mah.... ok, lo prendo, vado a casa e attacco subito la HE500 (in memoria c'era gia' un album di demo chesky, che io pensavo fossero i classici mp3).... sono rimasto a bocca aperta... a parte un volume massimo decisamente troppo basso per i miei gusti (e io non ascolto a volumi rockettari) e una dinamica un po' sacrificata, la scatoletta suona in modo incredibile! controllo i file, e sono dei flac a 192k!!! allora mi sono fatto un giretto su internet ... cavolo ... wolfson 8740, supporto per flac e praticamente tutti i formati lossless, possibilita' di uso come player puro grazie all'uscita spdif.... azz..... mi sa che mi tengo anche questo
beh... che dire.... quando sono andato stasera a prendere l'ampli credevo stesse scherzando.... mi ha messo in mano una scatoletta nera di una decina di cm.... mah.... ok, lo prendo, vado a casa e attacco subito la HE500 (in memoria c'era gia' un album di demo chesky, che io pensavo fossero i classici mp3).... sono rimasto a bocca aperta... a parte un volume massimo decisamente troppo basso per i miei gusti (e io non ascolto a volumi rockettari) e una dinamica un po' sacrificata, la scatoletta suona in modo incredibile! controllo i file, e sono dei flac a 192k!!! allora mi sono fatto un giretto su internet ... cavolo ... wolfson 8740, supporto per flac e praticamente tutti i formati lossless, possibilita' di uso come player puro grazie all'uscita spdif.... azz..... mi sa che mi tengo anche questo
vale25- JuniorMember
- Numero di messaggi : 486
- Messaggio n°41
fiio x3?
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°42
yup... btw, ho scoperto nel menu un opzione high-gain.... beh, ovviamente non e' che si raggiungano livelli stratosferici, ma il volume ora e' godibile, con anche una ottima dinamica.... sono decisamente soddisfatto, e il pusher (bastardo) ha guadagnato altri euri.....
- Messaggio n°43
I pusher le pensano tutte, basta frequentarli il meno possibile.phaeton ha scritto:yup... btw, ho scoperto nel menu un opzione high-gain.... beh, ovviamente non e' che si raggiungano livelli stratosferici, ma il volume ora e' godibile, con anche una ottima dinamica.... sono decisamente soddisfatto, e il pusher (bastardo) ha guadagnato altri euri.....
- Messaggio n°44
vero
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°45
Aggiungo che sarebbe bene stare lontani anche dai forum
Bellino il Fiio, Mike!
Bellino il Fiio, Mike!
- Messaggio n°46
Cambiare pusher no? :Dphaeton ha scritto:yup... btw, ho scoperto nel menu un opzione high-gain.... beh, ovviamente non e' che si raggiungano livelli stratosferici, ma il volume ora e' godibile, con anche una ottima dinamica.... sono decisamente soddisfatto, e il pusher (bastardo) ha guadagnato altri euri.....
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°47
ciao Massi, si veramente un bell'oggettino, lo sto ascoltando da un paio di ore, notevole, veramente notevole, un suono un po' lontano da come piace ascoltare a me (beh... in realt'a proprio parecchio lontano, molto lush e "eufonico", ma dipende dal wolfson 8740, ho ritrovato esattamente le caratteristiche di questo chip che ho sempre trovato nei cd/dac che lo montano) ma oggettivamente ottimo e molto godibile......... e soprattutto cosi' posso avere un setup "mobile" degno di questo nome per le mie frequenti e lunghe trasferte
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°48
mah...sai...finche' la robbbba e' bbbona....[OverDrive] ha scritto:
Cambiare pusher no? :D
NEMO- Senior Member
- Numero di messaggi : 886
- Messaggio n°49
Sabato scorso sono andato da Playstereo per ascoltare la Hifimann He6 e prendere l'X3 ma li aveva tErminati!phaeton ha scritto:ciao Massi, si veramente un bell'oggettino, lo sto ascoltando da un paio di ore, notevole, veramente notevole, un suono un po' lontano da come piace ascoltare a me (beh... in realt'a proprio parecchio lontano, molto lush e "eufonico", ma dipende dal wolfson 8740, ho ritrovato esattamente le caratteristiche di questo chip che ho sempre trovato nei cd/dac che lo montano) ma oggettivamente ottimo e molto godibile......... e soprattutto cosi' posso avere un setup "mobile" degno di questo nome per le mie frequenti e lunghe trasferte
A livello di costruzione e' al livello degli altri fiio, molti lamentano un assemblaggio non certosino...?
NEMO- Senior Member
- Numero di messaggi : 886
- Messaggio n°50
phaeton ha scritto:ragazzuoli, orsu', nessun altro suggerimento?
Se riesci prova questo e magari risparmi qualche ricco euro.....
http://www.giardinoelettronico.net/t345-playstereo-vhf-mos-vs-he-6
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t19243-rmsped-amplificatore-per-cuffa-vhf-mos-classe-a-mosfet
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°51
ciao Nemo, non saprei rispondere in generale, fino a qualche ora fa non sapevo neppure che esisteva, quindi non posso dire se l'assemblaggio in media fa schifo, l'unica cosa che posso dire e che quello che ho in mano io e' eccellente come costruzione, non ci trovo difetti visibili.
l'unica cosa e' che riscalda un po', per sicurezza gli ho tolto la guaina protettiva in silicone.
l'unica cosa e' che riscalda un po', per sicurezza gli ho tolto la guaina protettiva in silicone.