Da [OverDrive] Sab Set 07 2013, 10:58
phaeton ha scritto:guarda, se suona cosi' bene come la sto usando io adesso....penso che con un ampli dedicato sia una cuffia quasi top.... a 'sto punto mi sta prendendo la scimmia (MALEDETTA) di come suonerebbe una HE6..... pero' il mio pusher, a cui avevo chiesto proprio la sorellona, saputo quanto volevo spendere in totale tra cuffia e ampli mi ha consigliato di prendere la HE500, perche' secondo lui per far suonare come vorrei io (velocita' e trasparenza in primis) la HE6 servono molti piu' soldi
e alla cifra che volevo spendere una HE500 avrebbe suonato meglio
(commento a latere: i tedeschi sono dei veri professionisti.... il tizio ha rinunciato ad una probabile vendita di costo superiore perche' sapeva che alla fine non sarei stato contento del risultato)
Per il guadagno del rivenditore non metto bocca, anche se presumo che la differenza sia a favore dell'HE500 che HE6..
Quando il rivenditore ti ha fatto notare che per l'HE6 ci volevano più sforzi, gli hai detto che cosa avevi già in possesso?
A mio avviso è il contrario di ciò che ti ha fatto acquistare.
Per i finali che hai era consigliato senza ombra di dubbio la HE6 che vuole maggiore potenza, di fatti molti la pilotano con ampli da 150W su 8Ohm (ovviamente senza sprigionare i 150w pena distruzione dei driver).
La HE500 vuole meno potenza e 150W su 8Ohm sono esagerati, quindi stai attento prima di far saltare la cuffia e le tue orecchie.
Per il cavo... se realizzi ciò che hai detto è ottimo, perchè serve per capire se i tuoi finali si accoppiano alla cuffia, dopo pupi pensare di farne uno dedicato con terminazione dedicata.
Io ho saltato il fosso è la stò facendo saldare, con cavo Airtech "Air", direttamente i cavi sul Driver, questo per bypassare i connettori cuffia Hifiman e per evitare che il cavo sbatta nelle spalle, considerata la posizione perpendicolare
. Ovviamente anche per avere la massima prestazione dalla cuffia.
Un consiglio mio... se ancora non l'acquista perchè in prova, tornagliela e prenditi la HE6! Avrai un suono ancora più neutro e trasparente, rinunciando però ad una gamma bassa più pronunciata, ma ne guadagnerai in pulizia ed estensione.