gli ultimi acquisti del popolo del gazebo
gciraso- Strizzacervelli
- Numero di messaggi : 3720
- Messaggio n°26
Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo
Trovato questo bellissimo LP, di cui ho anche il CD
the Crimson King- Vip Member
- Numero di messaggi : 3081
- Messaggio n°27
RockOnlyRare ha scritto:
Beh ci sarebbe una ragione, i KC specialmente dal vivo amavano molto sperimentare ed improvvisare, talvolta forse anche "troppo", nel senso che se assisti di persona ad un concerto ne resti ammirato, ma poi messo sul disco le improvvisazioni diventano fredde dimostrazioni tecniche, perdono di significato.
La cosa è drammaticamente evidenziata dalle registrazioni che ho scoperto da poco nel caso di Earthbound erano fatte davvero con un magnetofono economico
Dimenticavo "the Crimson King" hai visto la mia richiesta di amicizia ?
in effetti la domanda non è "perchè l'incisione è scadente?" bensì "perchè non si sono attrezzati a dovere?", trovo strana questa discrepanza tra i lavori in studio e i concerti a livello di registrazione...
ti ho aggiunto nella lista degli amici!
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°28
the Crimson King ha scritto:
in effetti la domanda non è "perchè l'incisione è scadente?" bensì "perchè non si sono attrezzati a dovere?", trovo strana questa discrepanza tra i lavori in studio e i concerti a livello di registrazione...
ti ho aggiunto nella lista degli amici!
Grazie, non so cosa dirti, erano altri tempi e la tecnologia della registrazione dal vivo specialmente di concerti rock era molto lacunosa, come del resto nel caso dei video, tolte i pochi film rock come At Pompei, Yessongs etc etc.
Da wikipedia su Earthbound :
" Le registrazioni furono effettuate su cassette stereo a bassa fedeltà, il che ne rese impossibile qualunque missaggio; ne risulta una qualità audio piuttosto scarsa che, in un primo tempo, indusse addirittura il mercato discografico americano a rifiutarne la pubblicazione."
Sulla ripubblicazione:
"Nonostante una "ripulitura" nel trasferimento in digitale, l'edizione in CD di Earthbound, per quanto già detto, non presenta sensibili miglioramenti nella qualità sonora e, a differenza di USA, non contiene tracce aggiuntive."
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11061
- Messaggio n°29
è un discorso complesso,che ci porterebbe e ci porta fuori tema.
diciamo che il concerto dal vivo veniva vissuto nella cultura pop come un happening irripetibile,senza la volontà e la lungimiranza di riprodurlo poi a casa.
inoltre il mercato all'epoca prediligeva l'ascolto e la diffusione della musica via radio,trasmettendo brani corti e di pronto effetto...il live era visto come una replica,un bis di un'ascolto già presente nella versione in studio,quindi inutile.
la cultura del live era cmq una prerogativa del jazz,probabilmente perchè più di nicchia e meno pop..
gli stessi pink floyd,che già all'epoca confezionavano tour maniacali,non hanno in archivio live stratosferici,come dimostra Ummagumma che tra l'altro usci' con 'allegato' un album in studio inedito(o è il contrario?).
credo che del tour di dark side esistano ottime registrazioni nei cassetti della EMI,che probabilmente verranno centellinate nel corso degli anni e probabilmente pubblicate in occasione delle festività natalizie (vedi la recente serie 'Immersion').
certo,le eccezioni ci sono:zappa ad es. registrava meticolosamente ogni suo concerto,da cui spesso estrapolava assoli per tagliarli ed incollarli su incisioni in studio..
un cenno a parte merita quel furbastro di mr. Fripp,che dopo un periodo in cui odiava i live,i filtri riduttore di rumore,i bootlegs e chi piratava i suoi concerti,un bel momento s'è svegliato e ha deciso di inflazionare il mercato con una miriade di incisioni dal vivo e di LTD Edition,sue e della sua Creatura Cremisi,immortalata qui e là nel corso degli anni,salassando impietosamente i suoi sempre più numerosi fans.
diciamo che il concerto dal vivo veniva vissuto nella cultura pop come un happening irripetibile,senza la volontà e la lungimiranza di riprodurlo poi a casa.
inoltre il mercato all'epoca prediligeva l'ascolto e la diffusione della musica via radio,trasmettendo brani corti e di pronto effetto...il live era visto come una replica,un bis di un'ascolto già presente nella versione in studio,quindi inutile.
la cultura del live era cmq una prerogativa del jazz,probabilmente perchè più di nicchia e meno pop..
gli stessi pink floyd,che già all'epoca confezionavano tour maniacali,non hanno in archivio live stratosferici,come dimostra Ummagumma che tra l'altro usci' con 'allegato' un album in studio inedito(o è il contrario?).
credo che del tour di dark side esistano ottime registrazioni nei cassetti della EMI,che probabilmente verranno centellinate nel corso degli anni e probabilmente pubblicate in occasione delle festività natalizie (vedi la recente serie 'Immersion').
certo,le eccezioni ci sono:zappa ad es. registrava meticolosamente ogni suo concerto,da cui spesso estrapolava assoli per tagliarli ed incollarli su incisioni in studio..
un cenno a parte merita quel furbastro di mr. Fripp,che dopo un periodo in cui odiava i live,i filtri riduttore di rumore,i bootlegs e chi piratava i suoi concerti,un bel momento s'è svegliato e ha deciso di inflazionare il mercato con una miriade di incisioni dal vivo e di LTD Edition,sue e della sua Creatura Cremisi,immortalata qui e là nel corso degli anni,salassando impietosamente i suoi sempre più numerosi fans.
salva021291- Senior Member
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°30
Arrivato ora ora!!
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32765
- Messaggio n°31
- Messaggio n°32
L'ultimo mio acquisto di qualche settimana fa.
- Messaggio n°33
lizard ha scritto:
odio queste cose... la musica è un'arte! e invece spessissimo la fanno diventare l'arte... di sfilare quattrini...
ledzep- Senior Member
- Numero di messaggi : 850
- Messaggio n°34
ritirato stamane
29 Singoli incisi su Vinili 45 Giri,26 Copertine Originali a colori da collezione,4 Singoli incisi su Vinile Colorato (rosso, verde, blu, viola)
Libro di 36 pagine con foto della band inedite e note su alcuni brani,4 vere e proprie Maschere (una per ogni membro della band)
il prezzo ?? mmmmmm non ve lo dico !! meglio !!
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°35
ledzep ha scritto:
ritirato stamane
29 Singoli incisi su Vinili 45 Giri,26 Copertine Originali a colori da collezione,4 Singoli incisi su Vinile Colorato (rosso, verde, blu, viola)
Libro di 36 pagine con foto della band inedite e note su alcuni brani,4 vere e proprie Maschere (una per ogni membro della band)
il prezzo ?? mmmmmm non ve lo dico !! meglio !!
mamma mia .... tanto bello quanto inavvicinabile.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
davidgilmour- Senior Member
- Numero di messaggi : 1499
- Messaggio n°36
- Messaggio n°37
Bellissimi acquisti Alessandro !!!
Non mi stanco mai di ascoltarli
- Messaggio n°38
Lilly. ha scritto:Bellissimi acquisti Alessandro !!!
Grazie Lilly, sono anni che li conosco ma non li avevo mai aprrofonditi a dovere.. e da almeno una settimana che mi sono impallato
e ancora devo ascoltare Morrison Hotel e L.A. Woman! Conto di procurarmeli tutti in vinile entro la fine dell'estate si spera.. ormai mi son fissato
- Messaggio n°39
davidgilmour ha scritto:
Grazie Lilly, sono anni che li conosco ma non li avevo mai aprrofonditi a dovere.. e da almeno una settimana che mi sono impallato
e ancora devo ascoltare Morrison Hotel e L.A. Woman! Conto di procurarmeli tutti in vinile entro la fine dell'estate si spera.. ormai mi son fissato
Fai benissimo Ale !! Vedrai ti piaceranno tutti
Di L.A. Woman ne ho due copie. Ne ho trovata una in ottimo stato in un mercatino e l'ho acquistata
Buoni ascolti allora !!
- Messaggio n°40
davidgilmour ha scritto:
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32765
- Messaggio n°41
davidgilmour ha scritto:
- Messaggio n°42
Lilly. ha scritto:
Fai benissimo Ale !! Vedrai ti piaceranno tutti
Di L.A. Woman ne ho due copie. Ne ho trovata una in ottimo stato in un mercatino e l'ho acquistata
Buoni ascolti allora !!
Si sicuramente, per adesso mi sono piaciuti tutti
L.A. Woman mi sembra quello piu ''difficile'' da trovare rispetto gli altri, o almeno non ricordo di averlo mai visto nei mercatini, forse una volta.. lo troverò
- Messaggio n°43
Se ti fa piacere li ascolterò io per te..
- Messaggio n°44
davidgilmour ha scritto:
Si sicuramente, per adesso mi sono piaciuti tutti
L.A. Woman mi sembra quello piu ''difficile'' da trovare rispetto gli altri, o almeno non ricordo di averlo mai visto nei mercatini, forse una volta.. lo troverò
Ciao Alessandro,
desidero segnalarti "The Doors" un film biografico del 1991 diretto da Oliver Stone, incentrato sulla vita di Jim Morrison ( ), girato a più di vent'anni dalla morte del leader dei The Doors.
Nella colonna sonora del film, oltre alle canzoni originali dei The Doors, alcuni dei brani sono stati reinterpretati dallo stesso protagonista Val Kilmer.
La musica e l'aspetto fedelissimo, oserei dire un sosia di Jim Morrison, ti trascinano e per 140 minuti sembra di essere dentro il film, ogni canzone è al momento giusto e ti dimentichi che alcune durano circa 10 minuti ...
Se ti capita guardalo è bellissimo
- Messaggio n°45
Massimo ha scritto:Se ti fa piacere li ascolterò io per te..
Ok però, intanto ho messo gli album nell'ipod in attesa dei vinili
- Messaggio n°46
Lilly. ha scritto:
Ciao Alessandro,
desidero segnalarti "The Doors" un film biografico del 1991 diretto da Oliver Stone, incentrato sulla vita di Jim Morrison ( ), girato a più di vent'anni dalla morte del leader dei The Doors.
Nella colonna sonora del film, oltre alle canzoni originali dei The Doors, alcuni dei brani sono stati reinterpretati dallo stesso protagonista Val Kilmer.
La musica e l'aspetto fedelissimo, oserei dire un sosia di Jim Morrison, ti trascinano e per 140 minuti sembra di essere dentro il film, ogni canzone è al momento giusto e ti dimentichi che alcune durano circa 10 minuti ...
Se ti capita guardalo è bellissimo
Grazie Lilly, quel film lo conosco molto bene e visto parecchie volte davvero bello e ben fatto e poi Kilmer è azzeccatissimo!
Mi hai fatto venire comunque la voglia di rivederlo, se riesco stasera me lo riguardo perchè non lo vedo da molti anni, ed in questo momento ci sta piu che bene
- Messaggio n°47
Stamattina ho fatto un butto da mediaworld con un amico e mi sono ritrovato davanti un bel po di vinili interessanti, purtroppo non ho trovato nulla dei The Doors ed il portafogli piange, ma in compenso ho preso questo pagato stranamente pochissimo!
Ristampa 2012 in 180 gr.
Mi mancava in vinile per completare la gloriosa trilogia di questa strepitosa band
Ristampa 2012 in 180 gr.
Mi mancava in vinile per completare la gloriosa trilogia di questa strepitosa band
- Messaggio n°48
davidgilmour ha scritto:Stamattina ho fatto un butto da mediaworld con un amico e mi sono ritrovato davanti un bel po di vinili interessanti, purtroppo non ho trovato nulla dei The Doors ed il portafogli piange, ma in compenso ho preso questo pagato stranamente pochissimo!
Ristampa 2012 in 180 gr.
grandissimo disco davidgilmour !! forse il loro capolavoro ?
davidgilmour- Senior Member
- Numero di messaggi : 1499
- Messaggio n°49
ledzep ha scritto:
grandissimo disco davidgilmour !! forse il loro capolavoro ?
Mah, non so decidermi quale sia il loro capolavoro. The Yes Album è di una tecnica spaventosa, Fragile non ci sono parole per desciverlo, forse più diretto come album, ma stupendo, e Close... Se dovessi far ascoltare del prog rock anni '70 ad una persona con conoscenza zero probabilmente lo farei con il Side 1 di questo splendido capolavoro
- Messaggio n°50
davidgilmour ha scritto:
Mah, non so decidermi quale sia il loro capolavoro. The Yes Album è di una tecnica spaventosa, Fragile non ci sono parole per desciverlo, forse più diretto come album, ma stupendo, e Close... Se dovessi far ascoltare del prog rock anni '70 ad una persona con conoscenza zero probabilmente lo farei con il Side 1 di questo splendido capolavoro
prezzo ?....e soprattutto il livello qualitativo della registrazione?
- Messaggio n°51
mc 73 ha scritto:
prezzo ?....e soprattutto il livello qualitativo della registrazione?
Devo ancora ascoltarlo, magari stasera me lo sparo in cuffia.. prezzo 15,99