Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ultimi acquisti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ultimi acquisti

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Ultimi acquisti Empty Ultimi acquisti

Messaggio Da pluto Sab Lug 20 2013, 17:17

Dopo una settimana passata fuori durante la quale sono riuscito a visitare il mio negozio preferito di Gragnano Ultimi acquisti 650957 vi metto al corrente dei miei ultimi acquisti.  Il negozio è molto fornito. La cortesia eccelsa ed il servizio pure. Se acquistate più di un pezzo, come in questo caso, vi offrono pure la pizza..Ultimi acquisti 650957 

Grande Sal - Dio ti benedica  

Ultimi acquisti P1030510

Ultimi acquisti P1030511

Ultimi acquisti P1030512

Ultimi acquisti P1030513

Dunque come ho già scritto parzialmente nell'altro 3D (quello dove il Conte si mangia le unghie e rosica..Laughing Laughing ) Sal mi ha fatto ascoltare la Fidelio con questo piccolo ampli da lui assemblato e marcato Megahertz. Il costo del piccolo ampli è sui 200/250 euro (Sal correggimi se scrivo sciocchezze) ed è a mio avviso un campione assoluto x il costo. Capace di pilotare tranquillamente Fidelio, Senny 800 e T1 senza problemi di sorta.

La Fidelio che mi aveva profondamente deluso con le valvole del MegaWoo, è tornata ad essere forse la miglior cuffia sotto i 200 euri e che ha conquistato molti Gazebini. Mi piace molto e se fossi interessato ad un 1° impianto non avrei dubbi.  Con 500/600 euri max ci si porta a casa ampli, fidelio, e l'ottimo Aircable x chiudere il cerchio. Vi assicuro che a quel prezzo credo sia difficile fare di meglio.

Inoltre, dopo aver sentito l'ampli anche con 2 prime stelle come Senny e T1, credo di poter dire che prima di cambiare l'ampli cambierei le cuffie, passerei cioè dalle Fidelio a cuffie superiori, in quanto il piccoletto è splendido. Silenzioso e fa il bene il suo sporco lavoro.

Se siete giovani e non volete svenarvi, questo è un impiantino da considerare. Vi darà molte soddisfazioni
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Ultimi acquisti Empty Re: Ultimi acquisti

Messaggio Da biscottino Sab Lug 20 2013, 18:25

Ascolta Gianni, ascolta ...
    Il Clone A1, è una scheda giá fatta venduta su ebay, provvista anche di potenziometro, ma c' è ne piü di una versione, bisogna beccare quella giusta!
    Questa è quella giusta.
    Poi ci sono gli opamp, ne abbiamo provati 3 , e abbiamo scelto quello che piü ci piaceva.
    Poi, il case, un bel jack cuffia, un buon alimentatore e dell'ottimo cablaggio...chissá un ipotetico upgrade con filatura Air!!
    Ho idea che 200€ bastano per il solo materiale, l'assemblaggio è a parte, ma chi armeggia con il saldatore non dovrebbe avere alcun problema.
    Gianni, a questo punto è d'obbligo un testa a testa col Cec, e ovviamente, un confronto t1 e hd800 che per la prima volta hanno il medesimo cablaggio!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Lug 20 2013, 18:32

non mancherò Sal
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 809

Messaggio Da cosm Sab Lug 20 2013, 18:51

biscottino ha scritto:
    Gianni, a questo punto è d'obbligo un testa a testa col Cec, e ovviamente, un confronto t1 e hd800 che per la prima volta hanno il medesimo cablaggio!

Interessa molto anche a me.
    Complimenti per i nuovi acquisti applausi applausi 

Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Sab Lug 20 2013, 18:53

Pensavo avessi comprato il quadro.............. affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

Ultimi acquisti Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Sab Lug 20 2013, 18:57

E il McIntosh??? A chi lo hai rubato???????????? Ultimi acquisti 630139 Ultimi acquisti 630139 Ultimi acquisti 630139 

Ultimi acquisti Firma12

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Lug 20 2013, 18:58

cosm ha scritto:

Interessa molto anche a me.
    Complimenti per i nuovi acquisti applausi applausi 

Il contratto recita "comodato d'uso gratuito"!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Lug 20 2013, 21:57

@ cosm: grazie x i complimenti sugli acquisti. Mi sono costati veramente poco finora...Ultimi acquisti 650957 
    Il legittimo proprietario è un caro amico oltre che un signore...

Il McIntosh fa parte di un trittico che sta al piano terra e di cui non ho mai parlato..
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Sab Lug 20 2013, 22:05

Edmond ha scritto:E il McIntosh??? A chi lo hai rubato???????????? Ultimi acquisti 630139 Ultimi acquisti 630139 Ultimi acquisti 630139 

Che bassa insinuazione mio caro ingegniere, i Mcintosh te li tirano dietro, ahahahah!

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 398

Messaggio Da m@iko Sab Lug 20 2013, 22:36

pluto ha scritto:

La Fidelio che mi aveva profondamente deluso con le valvole del MegaWoo, è tornata ad essere forse la miglior cuffia sotto i 200 euri e che ha conquistato molti Gazebini. Mi piace molto e se fossi interessato ad un 1° impianto non avrei dubbi.  Con 500/600 euri max ci si porta a casa ampli, fidelio, e l'ottimo Aircable x chiudere il cerchio. Vi assicuro che a quel prezzo credo sia difficile fare di meglio.

Azz...il cavo costa quasi quanto la cuffia ... Ultimi acquisti 921419 

Inoltre, dopo aver sentito l'ampli anche con 2 prime stelle come Senny e T1, credo di poter dire che prima di cambiare l'ampli cambierei le cuffie, passerei cioè dalle Fidelio a cuffie superiori, in quanto il piccoletto è splendido. Silenzioso e fa il bene il suo sporco lavoro.

Se siete giovani e non volete svenarvi, questo è un impiantino da considerare. Vi darà molte soddisfazioni

Forse ho perso qualcosa, chiedo scusa, se così fosse Ultimi acquisti 95624 ..quale dac è stato utiizzato Ultimi acquisti 98542

Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Sab Lug 20 2013, 23:16

Pluto ha scritto:Il McIntosh fa parte di un trittico che sta al piano terra e di cui non ho mai parlato..

Ahahahahahahahahahhahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!! Te ne vergogni troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Ultimi acquisti Firma12

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Lug 21 2013, 07:20

m@iko ha scritto:

Azz...il cavo costa quasi quanto la cuffia ... Ultimi acquisti 921419 

Il cavo cuffia per x1 non costa tantissimo, primo perchè è corto, solo 1m, poi perchè è 3 fili.
    Il dac usato non c'è, infatti è stato usato un lettore mcintosh!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Lug 21 2013, 11:38

esatto, ma solo x comodità e spazio disponibile sulla credenza

Poi lo attaccherò a sorgenti più serie (DCS Elgar Plus e Weiss), ma i confronti si possono fare già a parità di sorgente

Ho ascoltato la Fidelio con il Mega Woo di Max e le 2 300B, sulla cui eccelsa qualità non si discute ovviamente. Purtroppo ho la stessa opinione del Conte: era un'accoppiata nata male e finita peggio.

Con questo piccolo bimbo a transistor ( i dettagli costruttivi ve li racconta Sal) ma anche con il Cec, le Fidelio mi ritornano quelle ottime cuffie di cui avevo sentito parlare e che hanno conquistato molti di voi. Molto godibili sia con Pop sia con classica seria o buon jazz.

E siccome il tutto viene via sui 600 euro massimi, a me pare un affare colossale.

Il piccoletto pilota inoltre con grande facilità pure le altre 2 reginette T1 e Senny e personalmente vedrei benissimo un percorso iniziale con la Fidelio x poi passare, se ci si appassiona, ad una cuffia più importante. Il piccoletto può tranquillamente far parte di un impianto serio e restarci x un bel pezzo.

Inoltre mi ridimensiona pure tutti i discorsi sulla Senny 800 (che ovviamente conosco molto meglio della T1). e cioè che non è poi così necessario svenarsi per farla suonare decentemente. Basta un buon cavo e se il suo suono piace, con quest'aggeggio da 250 euro suona benissimo
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Dom Lug 21 2013, 12:04

[quote="pluto"]

Ho ascoltato la Fidelio con il Mega Woo di Max e le 2 300B, sulla cui eccelsa qualità non si discute ovviamente. Purtroppo ho la stessa opinione del Conte: era un'accoppiata nata male e finita peggio.

Hai perfettamente ragione Gian Ultimi acquisti 704751  il Woo "arrotonda" molto il suono (non per niente è fantastico con la 800) ma con la Fidelio proprio non ci siamo.....io l'ascolto molto con l'XCan V3 Rock-grotto e va decisamente meglio Ultimi acquisti 588790

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Dom Lug 21 2013, 12:18

........e comunque un pensierino al giocattolino di Sal (o tuo ?) lo sto facendo Ultimi acquisti 939343 Ultimi acquisti 625723 

Sordologo

Messaggio Da Edmond Dom Lug 21 2013, 12:46

Ciao Max, tutto bene?
    Io ho ascoltato più volte l'ampli originale della Beyerdynamic e non mi ha mai lasciato troppo soddisfatto, in quanto un po' troppo frizzante in gamma acuta, sopratutto con Sennheiser e Beyer.

L'abarthizzazione di Leonardo pare invece aver trovato la quadra al prodotto, realizzando un piccolo (ma neanche tanto) riferimento......... Credo che se Sal e quell'orecchio di mortadella di Gian lo apprezzano, ci sia un bel po' di vero e di buono........... sunny sunny 

Ultimi acquisti Firma12

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Lug 21 2013, 13:20

Mah, ci sta che io e Sal si sia sordi, ma mi pare che le ns conclusioni siano le stesse.
    L'ampli e' molto neutro (cosa che personalmente gradisco molto), sufficientemente potente con tutte le cuffie utilizzate ( mai superato ore 11/12) sia con il Mac sia con il Lector di Sal.

Se il Mastro di Gragnano mi autorizza, svito le 4 viti e faccio una foto dell'interno, così poi magari lui ci illustra le sue strategie x assemblarlo.

Ripeto, sia come 1 impiantino ben suonante x chi inizia o come 2ndo impiantino da attaccare ad un PC etc, mi pare un acquisto molto indovinato ed estremamente versatile come facilità di pilotaggio.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Lug 21 2013, 16:06

Ho letto con molto interesse le opinioni nel 3d di Cosm, ma continuo qua
    Grazie a Sal x la prima volta ho potuto ascoltare la T1 con calma

Lasciatemi iniziare dalla fine: sia T1 sia Hd 800 sono 2 meravigliose cuffie e chi dovesse acquistare una o l'altra non credo sbaglierebbe l'acquisto. Mi riferisco a persone normali e non ad alieni come Sal che magari vendono e ricomprano la stessa cuffia 2/3 volte..sunny 
    Come in tutte le cose ci sarà chi preferisce una o l'altra e credo che entrambe le posizioni siano perfettamente difendibili.

Ho scelto x i confronti un lettore CD/SACD e qualche dischetto che conosco molto bene ed eccezionalmente ben registrato:

Rachmaninoff: Symphonic dances dir Oue RR96 (sensazionali colpi di Timpano)
    Autori vari: Mephisto & co dir Oue RR82
    Jacques Loussier plays Bach Telarc 50° anniversario  (è un disco di trio Jazz)
    Peter Gabriel: Shaking the Tree (Sacd)

Ultimi acquisti Images12

Ultimi acquisti Unknow15

Ultimi acquisti Unknow17

Ultimi acquisti Unknow19
    più molti altri, ma rimaniamo qua x non disperderci.

La T1 con il cavo di Air, mi piace molto. Sia sull'uscita diretta del CD, sia sul Cec, sia sul piccoletto cinese/Napoletano.
    E mi era piaciuta pure con le valvole ovviamente. A mio parere non è vero che abbia un maggior impatto sui bassi rispetto alla 800. Ha un modo di porgere il messaggio un pò diverso, lievemente più distante (non parlo di headstage) e un po' più ovattato. Molto equilibrato e godibilissimo su tutti i generi. X alcuni sarà vincente proprio x quel carattere lievemente ovattato e dolce che molti apprezzano.
    Se non avessi la Hd 800 credo che l'acquisterei. Punto

La 800 è un pò più sensibile, ovviamente è più aperta sugli alti (cosa che disturba alcuni e ha fatto scrivere fiumi di inchiostro nei forums) ma ha un impatto decisamente maggiore. Ha un effetto x così dire monitor che la T1 non ha.
    Il suo colpo allo stomaco è maggiore a mio avviso e specialmente con il cavo in configurazione bilanciata di Air (ma ocio xchè di questi cavi con questi connettori ne esistono solo 2 finora e sono entrambi qua Ultimi acquisti 650957 ).
    La mia sensazione è che la sua capacità dinamica sia maggiore forse proprio x la configurazione full balanced

Sono certo che alcuni preferiranno piatti e percussioni metalliche lievemente meno metalliche e quindi troveranno preferibile la T1. Altri preferiranno la 800.

Tra breve le collegherò entrambe sulle valvole di un pre McIntosh ed entrambe in Jack dimenticando la configurazione bilanciata x la senny. Vedremo che succede
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Lug 21 2013, 18:43

Gianni, per me puoi aprire e fotografare, ci mancherebbe!
    Tanto è solo un a1...montato a dovere e con due ottimi opamp.
    Piuttosto, nessun commento circa il confronto col Cec?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Lug 21 2013, 19:05

Ok Sal poi lo faccio.
    Secondo me è una buona opportunità x dare un consiglio ad un giovane su come ottenere un buon risultato, spendere poco e godersi della buona musica.

Poi ti faccio un confronto tra gli ampli.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Dom Lug 21 2013, 19:50

Pensa che se di schede ne monti due, puoi fare un bilanciato coi fiocchi....Audeze e Hifiman verrebbero percosse a dovere!

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 486

Messaggio Da vale25 Dom Lug 21 2013, 19:53

ma il clone del'A1 ha le 2 resistenze in uscita da 100 ohm o sono state "sapientemente" rimosse?

p.s. Pluto da quando ho scritto che ascolto la senn col cavo originale non mi hai risposto più... sono così indegno? Rolling Eyes
    p.p.s. questo qui rispetto all'originale ha il doppio dei transistor in uscita
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Lug 21 2013, 19:57

vale25 ha scritto:ma il clone del'A1 ha le 2 resistenze in uscita da 100 ohm o sono state "sapientemente" rimosse?

p.s. Pluto da quando ho scritto che ascolto la senn col cavo originale non mi hai risposto più... sono così indegno? Rolling Eyes 

Perdonami Vale, ma sono stordito dal lavoro etc. Cosa volevi sapere? Alla mia età ci si rincoglionisce
    Dimmi pls
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 486

Messaggio Da vale25 Dom Lug 21 2013, 20:15

niente di che, avevo pensato che magari te la fossi presa perchè ti facevo spendere per i connettori e poi io ascolto col cavo originale Ultimi acquisti 650957  (scherzo ovviamente)
    per quanto riguarda la senn io posso dire che io per un pò l'ho ascoltata con un ampli a valvole (questo http://www.gpinto.it/), ed effettivamente gli alti ne guadagnavano parecchio in dolcezza, però poi ascoltandala quasi per gioco dall'uscita cuffia di una scheda audio 
    [url=http://www.roland.it/prodotti/prodotti_scheda.asp?categoria=PC music&sottocategoria=pc_usb&titolo=UA-55&vista=Interfacce USB]http://www.roland.it/prodotti/prodotti_scheda.asp?categoria=PC%20Music&sottocategoria=pc_usb&titolo=UA-55&vista=Interfacce%20USB[/url]
    che, anche se non mi crederà nessuno, non è niente male, mi sono reso conto di quello che mi stavo perdendo in termini di dettaglio ed impatto.
    così mi sono costruito un clone del lehmann con l'lm4562 come operazionale (da un punto di vista circuitale è simile al beyer, anche se lo stadio finale non è inserito nell'anello di controreazione e non ci sono le due resistenze per aumentare l'impedenza di uscita) e non ho mai avuto esistenze particolari di cambiare, se non ogni tanto per un pizzico di fatica di ascolto che compare con alcune registrazioni. Adesso più per sfizio che per reale esigenza mi sono costruito  l'ampli di bandalex a stato solido
    Ultimi acquisti Dscn2711
    che esalta ancora di più le caratteristiche della cuffia, e sto cercando un dac che mi permetta di addolcire un pò la gamma alta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Lug 21 2013, 20:51

Complimenti Vale x la realizzazione.
    Sono certo che ti regalerà ore di ottimi ascolti. applausi 

Appena puoi, prova un cavetto fatto bene e decidi

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 09:24