Da RockOnlyRare Mar Set 03, 2013 5:48 pm
ledzep ha scritto:certo e' chiaro che è un approffitarne... anche se il mio pensiero è che non tutti sono sfegatati a tal punto da spendere certe cifre ma questo non vuol dire che molti ad un prezzo onesto nn farebbero l'acquisto ,in poche parole ...tenendo come esempio questo dei Kiss se a 150 euro vendi 1000 copie son certo che a 25 euro ne vendi 10000 di copie e allora dove sta il vero guadagno ?
ps; ascoltero' Stan Ridgway da te consigliato
Il discorso che fai è ottimo, io lo avrei esteso a suo tempo al nascere di napster, quanti MILIONI di utenti poi diventati "pirati" sarebbero stati disposti ad un abbonamento per scaricare legalmente un tot di album al mese, se il prezzo fosse stato logico ? ad esempio 10 euro per una cinquantina di album al mese ?
A maggior ragione oggi si comincia a pensare allo streming con abbonamenti mensili su questo ordine, una decina di euro, ma oramai i buoi sono scappati...
Per cui si devono spremere i fans ed i super appassionati con edizione esosissime per super collezionisti.
Nel caso in oggetto, i kiss hanno fatto un'operazione per i super collezionisti che permettesse loro di acquistare pezzi super pregiati e di grande valore e non per il grosso degli appassionati che avrebbero preso il vinile. Pensa a chi è riuscito a prendere tutti e 5 i vinili colorati !!!!
A propos di stan ridgway, considera che l'album segnalato è un album raffinato di cover anni 30-40 (qualcosa del genere lo fece anche Bryan Ferry qualche anno dopo).
Gli album solisti del cantautore americano sono completamente diversi, i primi si richiamano al sound dei Wall of voodoo (specie lo stupendo the big heat del 1985) con evidenti richiami morriconiani, per poi diventare sempre più introspettivi e pacati ma sempre con una punta di originalita.
Poi c'è la calda voce del cantante per me meravigliosa che naturalmente nel disco vintage ha modo di esprimersi in tutta la sua potenzialità.
il video della colonna sonora di Rumble Fish (rusty il selvaggio)insieme a stewart Copeland dei Police, è linkato nella mia firma. Un brano pazzesco. Ridgway ha collaborato a molte altre colonne sonore.