Da RockOnlyRare Mar Ago 27, 2013 1:24 pm
Lilly. ha scritto:Sto andando al mercatino a caccia di Norah Jones! mi sono fatta un elenco di quello che ho ! Per fortuna non costano molto i vinile qui ...anche se sbaglio acquisto non mi rovino ! Scelgo sempre il vinile dalla copertina nella speranza che se è in buono stato quella lo sia anche il vinile....
Probabile che poi torni a casa con altro ...chissà !
Buona giornata Rock spero che a Milano abbia rinfrescato qui fa caaaaldooo ...
A Milano oggi si sta bene, la mattina presto fa addirittura freschino, si alternano sole e nuvole con qualche rischio di breve temporale.
Vinili usati: ok, se la copertina è buona è un buon segno, ancor più se c'è una busta protettiva di plastica, segno che il proprietario era uno che ci teneva.
Il guaio dei dischi visti all'aperto è che alla luce del sole sembrano senza un graffio poi se li guardi a casa con la luce artificiale vengono fuori molte più magagne. Senza contare del rischio del disco "deformato" che si può vedere solo se messo su un piatto.
Il solo consiglio che mi sento di dare è se riesci a guardarli perlomeno all'ombra e non al sole.
Purtroppo c'è anche il rischio impastaggio da LENCO clean o altro liquido assassino (spesso non basta un lavaggio ce ne vogliono 2 o 3), o il peggiore, l'uso di una testina-aratro magari piezoelettrica con pressione da martello pneumatico.
Ma si fanno spesso affari eccellenti, specie purtroppo se sul bancone si trovano collezioni amorevolmente conservate da un appassionato volato a miglior vita ed i cui eredi si sono disfatti dell'amata collezione per due soldi.