Fausto ha scritto:
Non conosco altri marchi di elettrostatiche.
no, dico... mi dai una brutta notizia e ridi?
Fausto ha scritto:
Non conosco altri marchi di elettrostatiche.
the Crimson King ha scritto:
the Crimson King ha scritto:grazie turo! di che fascia di prezzo stiamo parlando? le elettrostatiche necessitano di amplificatori specifici che vanno bene solo per loro?
montanari ha scritto:ascolto praticamente tutti i generi musicali
e le cuffie per me sono spettacolari, mai affaticanti, certo a volte le vorrei un pò piu aperte, ma le ultrasone che invece sono piu aperte e aggressive se pur essendo piu dettagliate, e forse anche per questo, alla lunga mi stancano
le hd650 le sto ascoltando da due ora e macino un disco in fila all altro
ora burt friedman i colpi di gran cassa e i bassi in generale sono spettacolari e superealistici, così come i medi
però, c'è un però
ho qualche disco solo piano (esempio lampante i lavori di morton feldam-musica contemporanea
e il pianoforte rimane impastato e ha poca dinamica e velocità
ho qualche altra cosa della dutch grammophone, mi viene in mente berio e qualcosa di abbado, quella poca classica-contemporanea che ascolto, quando passano da un pianissimo a un pieno orchestrale-scusa la terminologia povera-la senn rimane un pò seduta, la preferisco con la ultrasone, con le hd650 non mi entusiasma
ho provato anche a togliere le spugnette e per me si acquistano in alto ma perdono di palcoscenico-dimensione sonora, mi rimangono affaticanti e in generale mi appasionano meno
però come detto ascolto poco queste cose qua, già con avantgarde di cui sono grande fruitore e molto simile alla contemporanea le 650 mi divertono parecchio
montanari ha scritto:col graham slee solo srgII senza psu dedicata + hrt music streamerII+ e cavi in argento tra i due
le ho prime utilizzate col musiland md10(amp/dac insieme) sonicamente era ok, ma gli mancava un pò di birra
a casa mi aspetta già da un pò un graham slee ultralinear DE con psu dedicata
a fine mese saprò fare un confronto
the Crimson King ha scritto:
osservatore ha scritto:Dopo giorni di letture, ho optato per la HD600 La maggioranza del web sostiene che perde un po' in gamma bassa ma i medi sono migliori ed è più lineare. È anche meno esigente nell'amplificazione. Vi farò sapere.
Ho risparmiato molto sul budget… ma ho un progettino
osservatore ha scritto: Se a qualciuno interessa ho buttato li due note sull'Asus:
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t17602-rece-asus-xonar-essence-one-muses-edition