osservatore ha scritto:
Leggi qui:
http://www.6moons.com/audioreviews/asus/2.html
Ok, ma in sintesi ( visto che è in inglese .... ) di cosa scrivono?
Grazie, poi leggo con calma.
osservatore ha scritto:
Leggi qui:
http://www.6moons.com/audioreviews/asus/2.html
kiwikaki ha scritto:anche questa rece è interessante, in merito agli abbinamente cuffie
http://www.innerfidelity.com/content/asus-xonar-essence-one-muses-edition-or-why-actually-listening-gear-important
In poche parole(l'ho letta al volo):Fausto ha scritto:
Un grazie anche a te.
Avrò da tradurre durante tutto il fine settimana!
turo91 ha scritto:
La differenza si nota subito
turo91 ha scritto:
Ps io continuo a preferire le Hd600 comunque
montanari ha scritto:ti ho evidenziato la differenza
osservatore ha scritto:
Ti ringrazio, pensavo fosse un effetto della foto differente… Quindi la grata è più trasparente e rende visibile il driver.
Avanti con altre proposte !!!
Fausto ha scritto:
Verissimo!
Su questo siamo tutti d'accordo.
Ci tengo solo a far notare che spesso si associa il nome STAX a prezzi COMUNQUE proibitivi a prescindere.
Tieni presente che la qualità di questo sistemino è DAVVERO di livello STAX!
Poi ovviamente si sale ....
Fausto ha scritto:
Sfora ma merita!
Soprattutto se le richieste sono così dettagliate e precise ....
Io aspetterei e nel frattempo risparmierei ....
In che senso? potresti precisare?montanari ha scritto:
ocio però che se ascolti anche molto pianoforte, con sta cuffia secondo me non rende al massimo
dexterdm ha scritto:tralasciando per un attimo la asus, visto che a quanto ho capito le grado ti piacciono, come mai non sei rimasto in casa grado?magari una rs1 usata,si trova più o meno alla cifra da te indicata.
montanari ha scritto:ascolto praticamente tutti i generi musicali
e le cuffie per me sono spettacolari, mai affaticanti, certo a volte le vorrei un pò piu aperte, ma le ultrasone che invece sono piu aperte e aggressive se pur essendo piu dettagliate, e forse anche per questo, alla lunga mi stancano
le hd650 le sto ascoltando da due ora e macino un disco in fila all altro
ora burt friedman i colpi di gran cassa e i bassi in generale sono spettacolari e superealistici, così come i medi
però, c'è un però
ho qualche disco solo piano (esempio lampante i lavori di morton feldam-musica contemporanea
e il pianoforte rimane impastato e ha poca dinamica e velocità
ho qualche altra cosa della dutch grammophone, mi viene in mente berio e qualcosa di abbado, quella poca classica-contemporanea che ascolto, quando passano da un pianissimo a un pieno orchestrale-scusa la terminologia povera-la senn rimane un pò seduta, la preferisco con la ultrasone, con le hd650 non mi entusiasma
ho provato anche a togliere le spugnette e per me si acquistano in alto ma perdono di palcoscenico-dimensione sonora, mi rimangono affaticanti e in generale mi appasionano meno
però come detto ascolto poco queste cose qua, già con avantgarde di cui sono grande fruitore e molto simile alla contemporanea le 650 mi divertono parecchio
infatti mi riferivo esclusivamente alla rs1 usata, nuove hanno prezzi assurdi, comunque, almeno dopo aver letto la rece di innerfidelity, pare proprio non vadano d'accordo!il tipo ci prova la mia cuffia e...ne esce con le ossa rotte!osservatore ha scritto:
Per due ragioni:
1) discorso impedenza già trattato.
2) Trovo assurdo ed ingiusto che in europa costino il doppio che in USA.
Grazie comunque per il contributo
reckca ha scritto:OT,
Monta, c'è tuo cugino su videohifi che vende le Denon ahd 5000 (che peraltro potrebbero essere un consiglio per l'osservatore, o no?).
the Crimson King ha scritto:
Caaaaro amicooo Fausto!... Il mio compleanno è il 20 marzo. Volendo però prima arriva Natale...
the Crimson King ha scritto:hahaha aspetto e spero...
the Crimson King ha scritto:ma a chi visse sperando non mi ricordo bene cosa gli successe..???
madò stasera sono da "espulsione off topic" in tutti i thread...
p.s. oltre alle stax ci sono altri celebri (magari meno costosi, ma discreti) marchi di elettrostatiche?
Fausto ha scritto:
Non conosco altri marchi di elettrostatiche.