Amuro_Rey ha scritto:Intanto AUGURI di Buon Anno a TUTTI !
Poi passiamo subito ad una cosa che mi è successa questa mattina, o meglio era già successa alcuni giorni fa ma non ci avevo fatto caso , con il mio Crescendo
Ho trovato, nella mia collezzione di CD, un paio di CD (ORIGINALI e sottoline ORIGINALI !!) che il Crescendo "fatica" a leggere !
Si avete capito proprio bene FATICA a leggere, nel senso che la lettura del CD si incarta, si blocca
Per ora mi è capitato sul CD dei Rolling Stones "bridges to babylon" alla traccia n.4 e sul CD Grates Hits degli Eurythmics, quello uscito oltre una decina di anni fa, dalla traccia 16 in poi ...
Mentre per il CD dei Rolling rifacendo partire la traccia 4, con il tasto SKIP BACK, la traccia poi viene riprodotta regolarmente, per il CD degli Eurythmics la cosa invece è peggiore, la traccia 16 viene riprodotta a scatti e poi tutto si blocca senza possibilità alcuna di continuare se non quelle di estrarre il cd on il tasto OPEN ...
Per ora stò provando tutti i vari CD che ho, ma non ho trovato altri che il Crescendo non risce a riprodurre, la cosa però mi ha lascito un pò perplesso
Chiedo quindi se a qualcuno che è in possesso di questo lettore ha riscontrato problemi
Chiedo anche ai più esperti se questo può essere considerato un problema "normale" di un lettore CD
Ho già avuto problemi di questo tipo con lettore Onkyo (TOP di gamma di una quindicina di anni fa pagato un OCCHIO ) e poi buttato dalla disperazione
Auguri anche a te
Se il problema si limita a pochi CD su centinaia, direi che rientra in una normalità statistica e non devi preoccuparti. Se la percentuale invece dovesse aumentare col tempo, comincia a bestemmiare
L'Onkyo che avevi era il DX 7911? Lo avevo anche io e leggeva quasi tutti i miei CD
PS
prova a pulire i CD che non vengono letti con un panno in microfibra per occhiali da vista