quando ce l'avrò sottomano,vi farò una rece dove non risparmierò nessuna critica.L'unica cosa sulla quale non potrò sbilanciarmi piu di tanto è l'analisi fine della scena,per via del posizionamento dell'impianto.Sulle resa e potenza delle bassissime frequenze non avrò pietà,anzi sarà il primo punto che analizzerò.Pazzoperilpianoforte ha scritto:Quello che penso voglia dire Crimson è che si è detto che suona bene, che ha un ottimo rapporto q/p, che ha un suono particolare, ma nessuno si è spinto a dire come suona veramente. Io ad oggi ancora non saprei cosa potrmi aspettare da questo lettore dal punto di vista del suono. Si è detto che suona "analogico", ma questo può voler dire tante cose e nessuna...
Proviamo a fare una tabella:
1. Gamma alta?
2. Gamma media?
3. Gamma bassa?
4. Macrodinamica?
5. Microcontrasto e dettaglio(microdinamica dicono alcuni)?
6. Ricostruzione della scena spaziale?
Vediamo se riusciamo a rispondere a questi sei punti uno per uno?
"Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°151
Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°152
ricordo ancora la sensazione di apertura della scena che ho avuto via via che rodavo l'impianto coi toni test,e con i piedoni.è stato come se da un triangolo,o meglio da una scena a forma di trapezio,con la base maggiore posizionata in basso,sia poi passato ad una scena di forma si trapezoidale,ma proiettata in profondità,e col lato maggiore in alto,ovvero la scena che si allarga oltre i diffusori anche a livello dell'altezza del soffitto,cosa che si nota molto con i grandi coriaircooled ha scritto:quando il dischetto e il resto dell'impianto lo permette la sensazione più bella e sentir riempire gli angoli dietro i diffusori senza il solito effetto piramide, ovvero suona tutta la parete alla stessa altezza6) Riscotruzione della scena spaziale = anche quà non mi vergono a dire che non so bene cosa Voi intendete, certo è che rispetto ai miei precedenti lettori il suono prodotto da questo CDP riesce a riempire molto di più la stanza dove è collocato l'impianto, il suono pervade l'intera stanza e non ho più l'impressione di sentire il suono piatto di fronte a me, ma ora è tutto intorno a me
ecco l'ho detto
- Messaggio n°153
digli se vuole provare i piedoni,che se lo fa poi ti bacia i piediaircooled ha scritto:prova a chiedere, se so risponderti ben volentieri, se poi mi chiedi di spiegarti come suona..... li la vedo dura anche perchè di natura appartengo a quelli che: va o non va, tutto quello che sta nel mezzo lo sento ma faccio molta fatica a spiegarlo a parole quindi di solito ci rinunciocrimsonking ha scritto:Io credo che se la discussione "in Crescendo" prendesse una piega più divulgativa e meno da tifosi pro o contro sarebbe molto utile per tutti. Ad esempio, come mi dice poco (con tutto il rispetto) il parere entusiasta ma poco argomentato di Amuro, altrettanto poco (sempre con rispetto) mi dice il parere "criptico", dico e non dico, di Aircooled.
Capisco che, tanto per usare una frase nota, "parlare di musica è come danzare di architettura" , ma se magari in questo simpatico forum di amici di buone maniere si spiegassero meglio i concetti potrebbe essere un vantaggio per tutti noi appassionati...o no?
Ciao!
M
comunque praviamo a capissi su come scrivo
stamane non ve ne siete accorti ma non ero nel forum
un amico che ha un super impianto sta provando un nuovo pre, bene mi ha chiamato perche con questo nuovo aggeggio il super front-end analogico(40000 euro) gli è andato in crisi a favore di quello molto più dimesso digitale, che è successo? semplice, il nuovo pre ha messo in evidenza i limiti dell'analogico( adesso qualcuno mi mazzia ) porgendo di contro i pregi del digitale
ma air che c'entra? air c'entra sempre
avendo io già anticipato che gli sarebbe successo sono andato con sottobraccio 2 cose un super prephono(moderatamente economico) e un ciddiino economico
abbiamo montato il super pre phono e le cose son migliorate non poco, ma...... quello che lui cercava non usciva, ettecredo, certi parametri son da digitale, l'analogico stravince su alcuni e perde su altri, ovviamente(anche questo non andrebbe detto) comunque il nuovo phono una volta scaldato.... ha cominciato a tirar fuori cose che l'amico non aveva mai sentito o meglio anche prima certe cosacce erano presenti ma purtroppo mascherate da altri parametri più appariscenti e molto HIFI che le mettevano in secondo piano, a questo punto che è successo? semplice, dopo un reset al cervello dell'amico si è ribaltato il verdetto, l'analogico e tornato ad essere principe e il digitale nonostante suonasse divinamente su alcuni parametri le prendeva clamorosamente dall'analogico
e allora che fare?
arisemplice si monta una macchina digitale che tenda ad esaltare certi parametri invece di altri, certo meno HIFI ma molto più .......
l'amico adesso è tornato a vivere felice e contento
ecco adesso domanda pure che ti rispondo
- Messaggio n°154
aircooled ha scritto:ecco questo è unaltro punto caldo dei CD ho hanno il basso leggero(perfetti per impianti gonfi o mal posizionati) oppure vantano un super basso gonfio e lorfio(perfetti o quasi per diffusori stitici) trovare una macchina lineare..... può non piacere a molti3) Gamma Bassa = Il fiore all'occhiello di questo CDP senza ombra di dubbio, corposa, estesa fino a frequenze che non avevo mai ascoltato, penetrante (ti fa vibrare dentro), ma non trabordante ed invasiva verso le atre frequenze e neppure incasinata, le mie ProAc "pompano" bassi alla grande ora
comincia a diradarsi la nebbia?
Premettiamo che amuro ha casse da scaffale,e quindi piu che di basse frequenze,parliamo di mediobassi.
SE si linearizza il mediobasso,vengono fuori piu basse frequenze e dettagli in gamma media,il suono diventà piu naturale,e diminuisce pure la risonanza dei 100hz che fa tremare le vetrine
- Messaggio n°155
non è che grazie al fatto che si spinge oltre i 20khz,ciò da piu "respiro",o meglio definisce meglio la fase di decadimento dei suoni,e per ottenere un suono meno tagliente,fa una riduzione sui 10khz(freq responsabili della fatica di ascolto),ed un'altra piccola tra i 2kz ed i 4-5khz?Io almeno faccio così con i cd da restaturare!E magari c'è pure qualche rotazione di fase in gamma media per dare la sensazione di scena allargata?In pratica:lienarizzi il basso,così la scena è piu stabile,si riduce la distorsione del midwoofer,e così vengono fuori piu dettagli in gamma media,e meno fatica di ascolto,equalizza per ridurre la fatica,usa le freq ultraosniche per cesellare la scena,e ruota la fase in gamma media per allargarla? Se percaso ho indovinato,ma non vuoi ammetterlo pubblicamente,e giustamente,dimmelo via messaggio privato!aircooled ha scritto:Q
ci sono 2 scuole nel digitale
chi per niente al mondo rinuncerebbe all' Upsampling che sembra avere il suo maggiore effetto sulle medio alte rendendole più rifinite e presenti, questa scuola si scontra con l'altra che dice che se vai liscio ottieni un suono molto dolce (analogico) ora i primi definiscono il secondo modo moscio, i secondi definiscono il primo digitale tagliente, il giochino che monta il crescendo nei diversi parametri in cui lavora ci sta pure quello che lavora sulle medio alte cercando di trovare una sintesi delle 2 scuole, e per me ci riesce, tant'è che tale giochino è presente sulle nuove realizzazioni di alto livello che vedranno la luce in seguito, a breve il maestro SE in seguito il super pupillo che attende XIN e il medio economico ......... no di questo non posso parlare
Ultima modifica di Salv.Scarfone il Mer Dic 30, 2009 9:31 pm - modificato 1 volta.
- Messaggio n°156
diciamo pure che la microdinamica è uno dei piu importanti fattori che restituiscono e riempiono la scena sonoraPazzoperilpianoforte ha scritto:
Per comportamento alla microdinamica, invece, si intende in gergo la capacità dell'apparecchio di dare risalto alle piccole variazioni di volume che contraddistinguono il suono di qualunque strumento musicale. Se la macrodinamica è la grande variazione di volume, la microdinamica è la differenza molto piccola di volume.
- Messaggio n°157
Salv.Scarfone ha scritto:digli se vuole provare i piedoni,che se lo fa poi ti bacia i piedi
...intendi quelli descritti nel sito di Piccione?
...un amico ne ha realizzati parecchi e me ne ha dati 3 da provare sotto al mio Maestro: mi stanno dando veramente ottimi risultati... soprattutto gli alti - che prima giudicavo un po' fastidiosi e taglienti - sono diventati molto più "puliti", intelleggibili e privi di quelle asprezze a cui accennavo...
...certo che in quanto ad estetica...
ciao
Luca R.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°158
vuoi che ti mandi la prova in anteprimaSalv.Scarfone ha scritto:io su whathifi non trovo nulla ne ora ne 1 mese fa quando avevo gia controllatoaircooled ha scritto:il modello di preserie, quello non air per interdersi è stato provato da whathifi ed ha intascato il cartellino Best Buy
non so se hanno provato pure l'ampli
comunque una prova con quel risultato in inghilterra patria dell'HIFI a basso costo dovrebbe suggerire qualcosa
chissà se avessero provato la versione attuale che sarebbe successo
mail bertini63@virgilio.it
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°159
e come faccio dirti tutte ste cose, io poi uncicapisco nulla di tecnicaSalv.Scarfone ha scritto:non è che grazie al fatto che si spinge oltre i 20khz,ciò da piu "respiro",o meglio definisce meglio la fase di decadimento dei suoni,e per ottenere un suono meno tagliente,fa una riduzione sui 10khz(freq responsabili della fatica di ascolto),ed un'altra piccola tra i 2kz ed i 4-5khz?Io almeno faccio così con i cd da restaturare!E magari c'è pure qualche rotazione di fase in gamma media per dare la sensazione di scena allargata?In pratica:lienarizzi il basso,così la scena è piu stabile,si riduce la distorsione del midwoofer,e così vengono fuori piu dettagli in gamma media,e meno fatica di ascolto,equalizza per ridurre la fatica,usa le freq ultraosniche per cesellare la scena,e ruota la fase in gamma media per allargarla? Se percaso ho indovinato,ma non vuoi ammetterlo pubblicamente,e giustamente,dimmelo via messaggio privato!aircooled ha scritto:Q
chi per niente al mondo rinuncerebbe all' Upsampling che sembra avere il suo maggiore effetto sulle medio alte rendendole più rifinite e presenti, questa scuola si scontra con l'altra che dice che se vai liscio ottieni un suono molto dolce (analogico) ora i primi definiscono il secondo modo moscio, i secondi definiscono il primo digitale tagliente, il giochino che monta il crescendo nei diversi parametri in cui lavora ci sta pure quello che lavora sulle medio alte cercando di trovare una sintesi delle 2 scuole, e per me ci riesce, tant'è che tale giochino è presente sulle nuove realizzazioni di alto livello che vedranno la luce in seguito, a breve il maestro SE in seguito il super pupillo che attende XIN e il medio economico ......... no di questo non posso parlare
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°160
Salv.Scarfone ha scritto:non è che grazie al fatto che si spinge oltre i 20khz,ciò da piu "respiro",o meglio definisce meglio la fase di decadimento dei suoni,e per ottenere un suono meno tagliente,fa una riduzione sui 10khz(freq responsabili della fatica di ascolto),ed un'altra piccola tra i 2kz ed i 4-5khz?Io almeno faccio così con i cd da restaturare!E magari c'è pure qualche rotazione di fase in gamma media per dare la sensazione di scena allargata?In pratica:lienarizzi il basso,così la scena è piu stabile,si riduce la distorsione del midwoofer,e così vengono fuori piu dettagli in gamma media,e meno fatica di ascolto,equalizza per ridurre la fatica,usa le freq ultraosniche per cesellare la scena,e ruota la fase in gamma media per allargarla? Se percaso ho indovinato,ma non vuoi ammetterlo pubblicamente,e giustamente,dimmelo via messaggio privato!aircooled ha scritto:Q
Mi sembra strano che un cdp definito "lineare" attui una forma di equalizzazione
Un'altra cosa mi lascia perplesso: se si spinge oltre i 20 khz, allora perchè la risposta dichiarata si ferma a 20 khz?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°161
Più che i numeri ed il costo, serve ascoltarlo
- Messaggio n°162
Amuro_Rey ha scritto:Il mio parere entusiasta ... bo a me non pare
La mia semiseria mi pare sia motlo bilanciata, sincermante non ho idea di cosa ti aspetti da una recensione di un CDP, spiegami
Amuro_Rey ha scritto:Come bene ha detto Air, questo CDP non è un "ammazzagiganti", è solo un CDP che fa bene molto bene il proprio lavoro, leggere CD, e che ha me, non lo nascondo ma lo avrete già capito, ha particolarmente entusiasmato.
Mi scuso se Vi ho rotto i maroni con toni magari troppo entusiastici verso questo CDP, ma per me è stato così
Bo, a me invece pare...basta che ti metti d'accordo con te stesso sulle risposte...
Scherzi a parte, ho letto i vari commenti argomentati (Grazie Amuro, Aircooled e agli altri) e non c'è dubbio che adesso la voglia di ascoltarlo mi è sicuramente aumentata. Sul discorso frequenze basse non posso però che essere d'accordo su chi ha scritto che le ottime Studio 100 (che ho avuto) al massimo danno medio bassi. Se Amuro con queste casse ha finalmente trovato i bassi che non aveva , non è che con casse più generose da pavimento i bassi diventano eccessivi?
Ciao e grazie
M
crimsonking- Member
- Numero di messaggi : 64
- Messaggio n°163
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Quello che penso voglia dire Crimson è che si è detto che suona bene, che ha un ottimo rapporto q/p, che ha un suono particolare, ma nessuno si è spinto a dire come suona veramente. Io ad oggi ancora non saprei cosa potrmi aspettare da questo lettore dal punto di vista del suono. Si è detto che suona "analogico", ma questo può voler dire tante cose e nessuna...
Proviamo a fare una tabella:
1. Gamma alta?
2. Gamma media?
3. Gamma bassa?
4. Macrodinamica?
5. Microcontrasto e dettaglio(microdinamica dicono alcuni)?
6. Ricostruzione della scena spaziale?
Vediamo se riusciamo a rispondere a questi sei punti uno per uno?
Esatto, mi hai letto nel pensiero.
Ciao!
M
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°164
Salv.Scarfone ha scritto:diciamo pure che la microdinamica è uno dei piu importanti fattori che restituiscono e riempiono la scena sonoraPazzoperilpianoforte ha scritto:
Per comportamento alla microdinamica, invece, si intende in gergo la capacità dell'apparecchio di dare risalto alle piccole variazioni di volume che contraddistinguono il suono di qualunque strumento musicale. Se la macrodinamica è la grande variazione di volume, la microdinamica è la differenza molto piccola di volume.
Io la metterei in altri termini.
Nella musica classica una delle maggiori differenze tra un grande interprete ed un interprete mediocre è il possesso della "dinamica sfumata", cioé della capacità di arricchire l'esecuzione con una infinita gamma di sfumature dinamiche. Chi suona (o canta) tutto forte da cima a fondo è un mestierante, non un grande interprete.
Preso questo come punto di partenza, un impianto Hi-Fi dotato di grande correttezza riguardo alle microdinamiche sarà semplicemente un mezzo, uno strumento, per godere al meglio della grande interpretazione. Al contrario un apparecchio audio povero in microcontrasto farà suonare un grande interprete in modo simile all'interprete mediocre. Il danno arrecato al piacere d'ascolto è chiaramente deducibile, in questo ultimo caso.
P.S.xCrimson: infatti è bastato pungolarli un pò ed hanno cominciato a parlare "chiaro"
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°165
questo andrebbe chiesto a Luca 58 che ha ascoltato sia con le LS3/5A, da cui dice di aver finalmente sentito uscire il basso che con le PSB T55 dove è rimasto sconvolto dalla discesa e linearita del basso oltre alla pressione sfoderata su certi pezzi da dimostrazione, ovvio che una sorgente non può nulla se non tirare fuori quello che è inciso sul dischetto, ma nel caso lo faccia e il resto dell'impianto gli va dietro....... forse anche con dei mini certe cose si cominciano a sentire, anzi volendo andare oltre si può tranquillamente dire che a seconda del diffusore che si usa una macchina stronfia sull'estremo può tranquillamente apparire come migliore di una lineare, ma qua si entra in un campo minato dove per spiegarsi bisognerebbe fare un infinita di esempi e scrivere fiumi di parole, e per un crescendino non credo proprio ne valga la pena oltre a non averne nessuna voglia, poi ho già abbastanza nemici per farmene altriSe Amuro con queste casse ha finalmente trovato i bassi che non aveva , non è che con casse più generose da pavimento i bassi diventano eccessivi?
Ciao e grazie
M
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°166
crimsonking ha scritto:
Se Amuro con queste casse ha finalmente trovato i bassi che non aveva , non è che con casse più generose da pavimento i bassi diventano eccessivi?
No
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
- Messaggio n°167
baru_ ha scritto:crimsonking ha scritto:
Se Amuro con queste casse ha finalmente trovato i bassi che non aveva , non è che con casse più generose da pavimento i bassi diventano eccessivi?
No
Se il lettore ha ottimi bassi ma la cassa se ne inventa a fiumi, la soluzione c'è: cambiare cassa e comprarne una Hi-Fi
oppure
... e tantissima musica!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°168
ci sono anche diffusori che li segano, e li una macchina gonfiotta abbinata a un orecchio non proprio allenato..... ci va a nozze
- Messaggio n°169
aircooled ha scritto:ci sono anche diffusori che li segano, e li una macchina gonfiotta abbinata a un orecchio non proprio allenato..... ci va a nozze
Ed anche lì c'è una soluzione... cambiare cassa e comprarne una senza sega
A parte gli scherzi: non credo a sinergie limitanti il difetto, credo nella linearità. Ogni macchina deve essere lineare, per quanto possibile in ragione del prezzo. Altrimenti è un ginepraio. Almeno secondo me...
oppure
... e tantissima musica!
crimsonking- Member
- Messaggio n°170
Pazzoperilpianoforte ha scritto:baru_ ha scritto:crimsonking ha scritto:
No
Se il lettore ha ottimi bassi ma la cassa se ne inventa a fiumi, la soluzione c'è: cambiare cassa e comprarne una Hi-Fi
giusto, ma anche: se il lettore enfatizza i bassi, su un impiantino avaro di bassi ti gratifica mentre su un impianto più rilevatore e performante ti irrita.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°171
come teoria è perfetta il problema è che quando una qualsiasi macchina sbarella non si riesce a a sistemare il tutto con altri sbarellamenti, da qualche parte fa sempre ascqua anche se nell'immediato può piacere, poi ad ogni orecchio il suogiusto, ma anche: se il lettore enfatizza i bassi, su un impiantino avaro di bassi ti gratifica mentre su un impianto più rilevatore e performante ti irrita.
- Messaggio n°172
aircooled ha scritto:come teoria è perfetta il problema è che quando una qualsiasi macchina sbarella non si riesce a a sistemare il tutto con altri sbarellamenti, da qualche parte fa sempre ascqua anche se nell'immediato può piacere, poi ad ogni orecchio il suogiusto, ma anche: se il lettore enfatizza i bassi, su un impiantino avaro di bassi ti gratifica mentre su un impianto più rilevatore e performante ti irrita.
E' esattamente quello che intendevo col concetto della necessità della linearità. Insomma, le compensazioni parallele mi sembrano una cavolata!
oppure
... e tantissima musica!
crimsonking- Member
- Messaggio n°173
Pazzoperilpianoforte ha scritto:aircooled ha scritto:come teoria è perfetta il problema è che quando una qualsiasi macchina sbarella non si riesce a a sistemare il tutto con altri sbarellamenti, da qualche parte fa sempre ascqua anche se nell'immediato può piacere, poi ad ogni orecchio il suogiusto, ma anche: se il lettore enfatizza i bassi, su un impiantino avaro di bassi ti gratifica mentre su un impianto più rilevatore e performante ti irrita.
E' esattamente quello che intendevo col concetto della necessità della linearità. Insomma, le compensazioni parallele mi sembrano una cavolata!
Insomma diciamocela tutta: chi vuol esser lieto sia...dell'HIFI non v'è certezza!!!!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°174
abbiate fede che il 2010 ci portera delle belle certezze
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°175
Intanto AUGURI di Buon Anno a TUTTI !
Poi passiamo subito ad una cosa che mi è successa questa mattina, o meglio era già successa alcuni giorni fa ma non ci avevo fatto caso , con il mio Crescendo
Ho trovato, nella mia collezzione di CD, un paio di CD (ORIGINALI e sottoline ORIGINALI !!) che il Crescendo "fatica" a leggere !
Si avete capito proprio bene FATICA a leggere, nel senso che la lettura del CD si incarta, si blocca
Per ora mi è capitato sul CD dei Rolling Stones "bridges to babylon" alla traccia n.4 e sul CD Grates Hits degli Eurythmics, quello uscito oltre una decina di anni fa, dalla traccia 16 in poi ...
Mentre per il CD dei Rolling rifacendo partire la traccia 4, con il tasto SKIP BACK, la traccia poi viene riprodotta regolarmente, per il CD degli Eurythmics la cosa invece è peggiore, la traccia 16 viene riprodotta a scatti e poi tutto si blocca senza possibilità alcuna di continuare se non quelle di estrarre il cd on il tasto OPEN ...
Per ora stò provando tutti i vari CD che ho, ma non ho trovato altri che il Crescendo non risce a riprodurre, la cosa però mi ha lascito un pò perplesso
Chiedo quindi se a qualcuno che è in possesso di questo lettore ha riscontrato problemi
Chiedo anche ai più esperti se questo può essere considerato un problema "normale" di un lettore CD
Ho già avuto problemi di questo tipo con lettore Onkyo (TOP di gamma di una quindicina di anni fa pagato un OCCHIO ) e poi buttato dalla disperazione
Poi passiamo subito ad una cosa che mi è successa questa mattina, o meglio era già successa alcuni giorni fa ma non ci avevo fatto caso , con il mio Crescendo
Ho trovato, nella mia collezzione di CD, un paio di CD (ORIGINALI e sottoline ORIGINALI !!) che il Crescendo "fatica" a leggere !
Si avete capito proprio bene FATICA a leggere, nel senso che la lettura del CD si incarta, si blocca
Per ora mi è capitato sul CD dei Rolling Stones "bridges to babylon" alla traccia n.4 e sul CD Grates Hits degli Eurythmics, quello uscito oltre una decina di anni fa, dalla traccia 16 in poi ...
Mentre per il CD dei Rolling rifacendo partire la traccia 4, con il tasto SKIP BACK, la traccia poi viene riprodotta regolarmente, per il CD degli Eurythmics la cosa invece è peggiore, la traccia 16 viene riprodotta a scatti e poi tutto si blocca senza possibilità alcuna di continuare se non quelle di estrarre il cd on il tasto OPEN ...
Per ora stò provando tutti i vari CD che ho, ma non ho trovato altri che il Crescendo non risce a riprodurre, la cosa però mi ha lascito un pò perplesso
Chiedo quindi se a qualcuno che è in possesso di questo lettore ha riscontrato problemi
Chiedo anche ai più esperti se questo può essere considerato un problema "normale" di un lettore CD
Ho già avuto problemi di questo tipo con lettore Onkyo (TOP di gamma di una quindicina di anni fa pagato un OCCHIO ) e poi buttato dalla disperazione
- Messaggio n°176
Amuro_Rey ha scritto:Intanto AUGURI di Buon Anno a TUTTI !
Auguri anche a te
Se il problema si limita a pochi CD su centinaia, direi che rientra in una normalità statistica e non devi preoccuparti. Se la percentuale invece dovesse aumentare col tempo, comincia a bestemmiare
L'Onkyo che avevi era il DX 7911? Lo avevo anche io e leggeva quasi tutti i miei CD
PS
prova a pulire i CD che non vengono letti con un panno in microfibra per occhiali da vista