colombo riccardo ha scritto:
non sono i diffusori di Air nel video.
Ciao
Riki
Vero. Chiedo venia. Ma sono frighi pure quelli..
colombo riccardo ha scritto:
non sono i diffusori di Air nel video.
Ciao
Riki
pluto ha scritto:
Vero. Chiedo venia. Ma sono frighi pure quelli..
hr2 ha scritto:
Io un idea c'e l'avrei amico mio...butta tutto(e fammi sapere dove )...e fattoi un impianto del genere
https://youtu.be/T2tt2jbv_7o
aircooled ha scritto:non fare caso a quelle boccacce è solo invidia
ecco i miei frighi
e se Calabrese o chiunque altro ha qualcosa da ridire sui frighi può rivolgersi direttamente a lui
pepe57 ha scritto:
E mi raccomando..... abbonda con i superalcolici!
passiti non passati per questo sono per pochi eletti che sanno come farli suonareSo diffusori passati ormai
ho IL gira non uno qualunque ma sta sul secondo impianto, troppo comodo il telecomandoLilly. ha scritto:@ aircooled .... ma il gira non ce l'hai ?
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Posso però sinceramente dire che l'intervento di Calabrese tutto mi sembrava all'inizio fuorché un attacco polemico alla soluzione di Gian. E come dice giustamente Gian poi occorre vedere fino a che punto uno vuole spingersi nel curvare la realtà del proprio ambiente domestico alle esigenze dell'impianto. Però il discorso di Calabrese mi sembrava all'inizio veramente non un attacco alle scelte di Pluto ma un pretesto per parlare di dinamiche generali inerenti il rapporto tra spesa, rendimento, ottimizzazione di un impianto audio in ambiente. Ovviamente, come sempre quando si scrive in un forum, ritenendo il proprio punto di vista quello migliore tra tutti. Non mi interessa poi stabilire se tale viene ritenuto oggettivamente o meno, ciascuno si faccia la sua idea...
Pazzoperilpianoforte ha scritto:...
Parentesi considerazioni ad personam:
Però Calabrese è vero: se lancia il sasso, non nasconda poi sempre la mano, ma ci faccia vedere il trucco. Se ha paura di svendere troppo banalmente il suo sapere, decida quali sono le due o tre cose divulgabili e giochi con quelle, ma quando fa una discussione non giochi il ballo del gambero, glielo dico apregiudizialmente, a chi la guarda viene il mal di mare...
Pazzoperilpianoforte ha scritto:...
Parentesi considerazioni ad personam:
... e tu Edmond (che altrimenti si dice che parteggio, se tiro le orecchie solo al Calabrese) una volta ogni tanto molla l'osso, altrimenti diventa un lavoro anche per te e tu a differenza del Calabrese non ci guadagni nemmen nulla...
Chiusa parentesi.
pluto ha scritto:Guardi Calabrese che pur apprezzando io come sempre il pacato intervento di PPP, non è che dovessimo aspettare 13 pag x capire come stavano le cose.
Sono 13 pag che cerco di dirglielo, che se rimaniamo sul pacato, magari qualcosa di buono potrebbe pure venire fuori (e glielo diceva pure Edmond)
Però adesso, Le confesso che mi sono un pò stancato pure io, nel senso che vedo che andiamo sempre a parare alla fine nello stesso posto e qui ci intoppiamo clamorosamente senza nessun passo avanti.
Non voglio mettergliela sul personale, ma ne faccio un discorso di categorie intere. Noi siamo i consumatori boccaloni (come voi prof ci ritenete) e voi siete i prof che dovrebbero educarci e venderci qualcosa di superiore a quello che si trova in giro.
Abbiamo un piccolo ma significativo vantaggio che spesso voi dimenticate: noi ci mettiamo i ns sudati risparmi e quindi meriteremmo qualche piccola attenzione se volete catturare una fetta delle ns spese.
Da mesi le ho detto che venire a dire che "il mio sistema che costa una frazione del costo del sistema dell'amico che ha un impianto da 200/300,000 euro suona uguale o meglio" (scusi se non cito la frase esatta ma il senso da lei più volte espresso è quello, può andare bene x incuriosirci un attimo. Poi lei va oltre dicendo è una prova evidente etc. Ecco io li mi fermerei un attimo xchè le prove evidenti ed inconfutabili le ha fatte Pitagora con i suoi teoremi, qua siamo nell'opinione puramente personale.
Comunque x andare oltre, occorre fare qualcosa di più x convincere il popolo dei boccaloni. Personalmente ho poca voglia di alzare le chiappe x andare a Roma in casa di un progettista x sentire il suo impianto. Le ho già suggerito (spero lo ricorderà) di fare un passo avanti, e cioè ci mostri qualcosa in uno spazio (le fu anche offerto) che sia fiera, meeting etc. Scommettiamo che viene pure Edmond tra l'altro e non per romperle le pelotas ma x la curiosità di sentire?
SIamo boccaloni si ma non così coglioni (mi scusi) da abboccare al buio.
Io se non vedo e soprattutto non ascolto e provo non compro. Che lei si chiami Calabrese, Majandi, Serblin, ALon Wolf o Quad o Dave Wilson.
E non dimentichi un altro piccolo particolare che va a vantaggio o a scusante del popolo di noi boccaloni. Spesso l'occhio vuole la sua parte visto che spesso l'impianto va messo in una sala come nel mio caso e spesso cambiamo i giocattoli, x cui anche un pò di rivendibilità ci interessa. Cosa che i Prof dovrebbero anche tenere in considerazione nei loro calcoli
Ci pensi un attimo e vedrà che ho ragione. Altrimenti il mese prossimo siamo punto e accapo
Edmond ha scritto:...
Se poi la loro capacità tecnica è proporzionale alla loro capacità di comprendere i ruoli dei loro interlocutori, 'nnamo bbene!!!!!!!!!!!
Fabrizio Calabrese ha scritto:
E poi smettiamola con il dare del "lei", che non si usa in nessun forum.
Dal prossimo post risponderò con il "tu".
Segue
F.C.
Edmond ha scritto:...
Mi immagino quanti secondi passere indenne da insulti se ogni volta che vado in gito per l'Europa per convegni e seminari (nel 95% dei casi aggratis) dicessi alla platea che mi ascolta che so un sacco di cose ma non le racconto, perchè altrimenti svendo il mio sapere....... Ma siamo impazziti?????????...
pluto ha scritto:Però Calabrese, così non ci aiuti
Se continui a buttarla sulla polemica con Edmond, lui ti risponde e la cosa diventa stucchevole x tutti. Siamo in diversi ad aver suggerito direttamente o indirettamente di rimanere su discorsi tecnici, commerciali etc. Questi ci interessano
Le polemiche no - fanno audience solo tra coloro che vogliono veder scorrere il sangue ma di concreto e nuovo non c'è nulla. E prima o poi dovremo chiudere il 3D.
Possiamo ritornare al nocciolo?
Fabrizio Calabrese ha scritto:
2)- A questa curva di risposta "lineare" NON corrisponde praticamente MAI una risposta egualmente lineare in ambiente, specie quando si tratta di diffusori "tower" collocati lontano dalle pareti laterale e di fondo.
sandirac ha scritto:...il problema è molto più limitato per i minidiffusori per il semplice motivo che i bassi profondi non li hanno.
E' però molto marcato per i diffusori migliori, che nei top di gamma possono essere a banda completa e riprodurre i 27 Hz di un pianoforte o le frequenze ancora più basse di un organo.
Per affrontare questo problema ci possono essere diverse soluzioni...