Edmond ha scritto:
Infatti, Gian... Se Calabrese non avesse questo desiderio forte di porsi sullo stesso piano de "Er cesso de Latrina", avrebbe cose interessanti da dire e sulle quali discutere.........
Il problema è questa posizione aprioristica, secondo la quale tutti i forumisti sono dei poveri coglioni che foraggiano gli spennapolli, mentre lui detiene la verità............ Se le cose si aggiustassero, lui comprendendo che nessuno vuole rubargli qualcosa, sarebbe un buon passo avanti...........
Vede... Edmond...
Io ho un carissimo amico (dal 1976, se ricordo bene) che è caduto da decenni in una specie di dipendenza psicologico-economica dal suo "pusher", vale a dire da un notissimo negoziante di Hi-Fi, che gli concede in visione e poi gli vende "di tutto di più"...
E' una persona che ha un'attività indipendente, rispetto ai cui introiti le sue spese per l'Hi-Fi rappresentano una quota paragonabile a quanto residua per la famiglia...
Inutilmente, negli anni, ho tentato di convincerlo a fare scelte ragionate.
L'ultima volta che l'ho avuto ospite ho però visto i suoi occhi lucidi, mentre ascoltava il mio ultimo impianto a tromba...
Ho chiesto ad un altro amico, presente, e questi mi ha spiegato che l'altro aveva appena acquistato quattro quintali di legname -come diffusore, a peso d'oro- dal solito "pusher": un mese prima, ad una cifra che non mi ha detto, ma che verosimilmente era un multiplo del costo del mio impianto, che stava ascoltando...
Di qui le lagrime (di coccodrillo...).
Quindi... caro Edmond... io sarei assolutamente disonesto se affermassi di non conoscere appassionati selvaggiamente spennati e persino spernacchiati dal furbacchione di turno...
E, credimi, a me la figura del disonesto dispiace farla (anche se come semplice connivente), anche se per alcuni (come te) potrebbe essere più simpatica ed accettabile...
(scusami per il "tu"...)
Saluti
F.C.