Sempre con il massimo rispetto, la mia esperienza mi porta a conclusioni opposte:
a) in primis è fondamentale l'elettronica di destinazione, ovvero non esiste la miglior opzione per ogni elettronica/sistema/ambiente, consigliare una versione a prescindere della destinazione non è mai prassi consigliata a mio avviso
b) in secondo luogo bisogna considerare la soggettività del singolo valutatore, non siamo tutti uguali per fortuna
c) l'opzione "mantenere le valvole in dotazione" non deve essere scartata a priori, in alcuni casi dopo certi acquisti si potrebbe verificare che è "uguale a prima o perfino peggio"
d) acquisire feedback da utilizzatori della medesima elettronica/versione di valvola di interesse è molto utile se si vogliono ridurre i rischi di acquisti al buio o acquisti di un "marchio" a prescindere dall'effettiva resa audio
e) stabilire un budget massimo di spesa, provare prima se possibile dell'acquisto sono prassi consigliabili
f) piuttosto che acquistare due/tre o più versioni medie o mediocri forse se proprio si vuole cambiare/migliorare è meglio concentrare le risorse su una versione di alta qualità/resa nell'elettronica di destinazione
g) tra le E88CC di alta qualità non conosco nè ho notizia di nessuna di recente produzione pur essendo molto grato alle produzioni russo-cinesi per aver permesso la produzione delle nuove elettroniche valvolari
e) il marchio stampato sul vetro non conta nulla, quello che conta è il reale produttore/versione della valvola in oggetto
Ferdinando[/quote]
Carissimi,
non ritenedomi in grado di intervenire nella questione, ovvimente, non entro nel merito della scelta tra valvole NOS o di produzione attuale: fino a poco tempo fa non conoscevo neppure il significato dell'acronimo NOS!
Quoto, quindi, quanto affermato da entrambi, ma più in partcolare i punti d) e) e f) del post di Ferdinando.
In effetto lo scopo di questo (ennesimo) 3D era e continua ad essere proprio quello di "
acquisire feedback da utilizzatori della medesima elettronica/versione - VERDI 100 SE -
di valvola di interesse...".
Avendo anticipato a Carlo che avrei aperto l'attuale 3D a Natale, consideravo l'acquisto delle nuove valvole un "regalo". Per cui, dando perfettamente ragione a Ferdinando quando afferma che occorre "
stabilire un budget massimo di spesa", la risposta: un centinaio di euro a valvola o, anche, poco più. Ma non di molto. Anche perchè, considerando la mia elettronica, non vorrei ricordare a me stesso un proverbio delle mie parti, "Il manico che costa più della zappa": ho visto valvole che costano anche 1000,00 euro?!
Purtroppo non ho la possibilità di provare le varie valvole, per cui, volendo proprio cambiare/migliorare, vorrei, ripeto proprio, "..
concentrare le risorse su una versione di alta qualità/resa nell'elettronica di destinazione", anche se dovessimo "sforare" un pò il budget.
Grazie sempre per la disponibilità a tutti.
Rocco
p.s.
E' questo uno dei motivi per cui resto affezionato solo e unicamente al Gazebo