se non sbaglio son le 6922
Avete dei consigli?
Banano ha scritto:Stavo pensado alle valvole per il Verdone 100..
se non sbaglio son le 6922
Avete dei consigli?
sonoio ha scritto:salve a tutti, possiedo il verdi cento da questa estate,non capisco nulla di elettronica(valvole) ma la cosa mi incurioscisce.come cambierebbe il nostro ampli se sostituissimo le valvole ? come muterebbe il suono? chi lo farebbe la casa costruttrice o anche un esperto di elettronica? grazie saluti, nicola
regioweb ha scritto:ciao a tutti,
l'autunno scorso avevo avuto problemi di microfonicità sulle ElectroHarmonix che equipaggiavano il mio Verdone... dopo un viaggetto in quel di Monsummano, la diagnosi e la relativa sostituzione in garanzia delle valvole difettose, l'ampli era ritornato silenziosissimo ma ora - a distanza di un paio di mesi - il problema pare stia rifacendo capolino...
...potrebbe essere l'occasione x provare qualcosa di nuovo... quelle che ha montato Alberto (xin), ad esempio, sono molto costose?
ciao
Luca R.
bubu67 ha scritto:Stavo osservando queste:
http://cgi.ebay.it/NOS-Philips-JAN-6922-Tube-Valve-E88CC-6DJ8-ECC88_W0QQitemZ370334270873QQcmdZViewItemQQptZR%C3%B6hren?hash=item5639a48599
oppure
http://cgi.ebay.it/ECC88-Tesla-NEW_W0QQitemZ310203944945QQcmdZViewItemQQptZR%C3%B6hren?hash=item4839988ff1
Cosa ne pensate ???
Edmond ha scritto:Credo che le Philips possano essere una buona scelta per un amplificatore di questa tipologia circuitale.
Edmond ha scritto:Ciao Ferdinando,
concordo sulla differenziazione, anche se credo che inserite in quell'amplificatore le differenze si smorzino in maniera evidente...
vulcan ha scritto:.
Le valvole del primo link anche se marchiate Philips ECG 6922 sono di produzione Sylvania USA anni 80/90 e sono completamente diverse dalle E88CC prodotte ad Heerlen dalla Philips
Saluti
Ferdinando
vulcan ha scritto:Il prezzo sembra molto buono, però spenderei due lire in più per una selezione fra i triodi, credetemi meglio spendere 10 € in più e godere di un suono equilibrato.
indifd ha scritto:vulcan ha scritto:.
Le valvole del primo link anche se marchiate Philips ECG 6922 sono di produzione Sylvania USA anni 80/90 e sono completamente diverse dalle E88CC prodotte ad Heerlen dalla Philips
Saluti
Ferdinando
Verissimo tutte le valvole di quei tempi furono prodotte da Sylvania, le mie credo siano del 77 ma la sostanza non cambia