Bruckner ha scritto:Porgo le mie scuse per non avervi più risposto. La mia "storia" in realtà è molto più breve d'alcune ipotesi che ho letto qualche pagina più indietro e ad oggi non sono mai intervenuto né ho letto videhifi (Ho sempre seguito questo forum). Semplicemente alla fine del liceo (non molti anni or sono) il mio sogno era quello di aprire una piccola "fabbrica" di diffusori audio. Nonostante ci sia mancato poco e i prototipi fossero molto apprezzati, per ora la vita ha preso altre direzioni.
Ho visto e toccato con mano molte di quelle cose che, per costi e "auree" di fascino, si ha normalmente un certo "timore/attrazione reverenziale" e, andando subito al nocciolo, tendo a saltare quei vari "passaggi" psicologici verso i quali si pone normalmente l'appassionato di audio.
Riguardo le X1 la riflessione per me era interessante perché si pongono tecnicamente (sottolineo "tecnicamente", cioè tipologia di driver, membrana e chassis) almeno, o quanto meno, allo stesso livello di una grado ps1000 (design a parte).
Di conseguenza, se una ps1000 si pone nell'Olimpo delle "hi-fi", viene da chiedersi instantaneamente perché un appassionato collochi immediatamente la X1 nel campo delle non ben identificate "Mid-fi".
Sto iniziando ad amarti....ho paura di essere troppo vecchio però.