pluto ha scritto:Grazie ad entrambi
X capirci non intendevo farci jogging ma in aereo, albergo, spiaggia etc
Questa X1 è grande almeno quanto una hd800, bella larga ed ingombrante, ha bisogno del suo spazio quando la si porta in giro.
COn l'ipod etc, ha una resa eccellente, ti converrebbe comunque cambiare il cavo visto che il suo stock termina con un jack da 6.3 e per l'ipod ti servirebbe un adattatore, imho, meglio un cavettino come quello che ho fatto fare io da Pierpaolo da 1,2m e terminazioni minijack/minijack, hai un minore ingombro ed una qualità all'ascolto sicuramente migliore.
Rispetto a BOse siamo su un altro livello,qualità dei materiali, costruzione e sound, ma calcola che è una cuffia aperta per cui chi ti sta vicino, magari non è contento di sorbirsi quello che ascolti tu!
All'ascolto col cavo custom, inserita in un contesto ottimale tra cavi ed amplificazione, la X1 regala incredibili soddisfazioni, mai sentita una cuffia a meno di 200€ con tali prestazioni, col cavo custom, non faccio fatica a considerarla una fuoriclasse, quasi un ammazzagiganti!
Ha un corpo ed una consistenza in gamma medio/bassa notevole, il basso man mano che il cavo sta rodando(ma sarà vero) è sempre piu' smorzato e meno invadente, e acquista una precisione notevole, veramente da cuffia top, molto bello anche l'impatto del pedale della batteria, che punch!
Stesso dicasi per la gamma acuta, che man mano ha acquistato una maggiore definizione, anche se è rimasto molto pulita e mai fastidiosa.
Ottime le voci, ora sto ascoltando Patricia Barber, e la voce è bella carnosa e densa.
Mi fa piacere che il malefico ingegniere, col quale mi sento molto in sintonia per quello che riguarda la tipologia di ascolto in cuffia, condivida le mie impressioni e ne abbia scritto in questo thread, evidenziato doti inaspettate di questa, tutto sommato, economica cuffia.
Certo, peccato per il cavo, ma ho la sensazione che alla Philips c'è l'abbiano messo apposta quel minijack, dando cosi' la possibilità all'utente finale di poter giocare in modo semplice.
Sal.