Da NEMO Ven Set 18 2015, 12:22
alessandro1 ha scritto:c'è tanta differenza con la X1?
Salve!
Possiedo la X1 da anni e ho consigliato la X2 a diversi amici, ascoltate entrambe in diversi sistemi di ascolto.
La X2 risulta una cuffia completa facile da abbinare a sistemi di ascolto anche non certo prestazionali, a mio parere "semi paracula". Ha una curva di risposta non certo lineare am comunque accettabile. Infatti si comporta bene con tutti i generi musicali e si lascia ascoltare per ore. Costruita sicuramente meglio di beyerdynamic dt 880 e senn hd 650. Non necessita di up grade cavo, solo se si è smaniosi di ottenere il massimo allora magari è possibile verificarne la sostituzione. ma il prezzo del cavo potrebbe raggiungere il costo della sola cuffia...
La X1 che possiedo con il cavo standard è una cuffia "discreta" molto + paracula della X2, riesce per questo ad addomesticare qualsiasi sistema di ascolto e incisione, rendendo l'ascolto immediato e "piacevole" a molti... Ma...........Gli manca dettaglio, armoniche fondamentali quindi è necessario intervenire pesantemente sul cavo per recuperarne in parte. Utilizzando vari cavi si riesce a raggiungere il 90% del carattere della X2, anzi...Essendo piu "caratterizzata" con generi come il rock e progressive è ancora piu divertente e coinvolgente...Personalmente con il Colorflay C4 PRO colegata con cavo MOGAMI ho realizzato un sistema di ascolto veramente completo e piacevole, che permette un ascolto rilassato di diversi generi musicali.
Ricordo che la x1 ha un enorme limite nell'impossibilità di sostituire i pads....veramente dementi i proggettisti....
Cosa che nella X2 è stata ovviamente superata...
Devo ammettere che oggi ascoltandole spesso anche a paragone con Beyer DT e Senn HD, preferisco le X2 quindi se qualcuno vende una X2 a prezzo da Avvoltoio mi contatti pure! vorrei affiancarla alla X1