Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....


    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da albertosi Gio Dic 20, 2012 7:53 pm

    cheers cheers cheers cheers cheers
    A qualcosa è servito esser preso per il culo da mezza Italia!!

    Bene, bene.. i miei due bei trasformatori da 500W hanno bisogno di pappa buona.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio Dic 20, 2012 8:28 pm

    ragazzi che fucina di talenti
    si sfornano cavi come pane caldo
    e se in qualche siamo riusciti a contribuire a far lievitare il tutto,bene.... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 775355
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 20, 2012 9:07 pm

    Frederick ha scritto:
    aircooled ha scritto:..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 33910..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 650957

    Ti ho sgamato !! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 536344
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 921419..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 33910..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 33910..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 33910 usare conduttori differenziati per una sola frequenza nun fa per me..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 36246..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 184438 il 18 AWG serve per la terra, lo so è inutile usare un OCC 7N ma volevo fare un cavo di lusso, e ci sono riuscito..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 22474la vera cosa importante è che ho raggiunto l'obbiettivo, quel quiddino di performance in più ( forse dovrei dire di non suono) che cercavo, chiuso con le alimentazioni, adesso passo a provare la potenza serie Plux e dovrei essere a posto con i cavi per il mio impiantino, le interconessioni li ho già fatti quindi a breve vi saluto..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 594278


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 20, 2012 11:20 pm

    Frederick ha scritto:Stasera da un amico devo ascoltare un cablaggio completo di fattura artigianale mi dicono "dalle altissime prestazioni "e ....anche costo purtroppo! sunny
    Mi porterò da casa alcuni pezzi fondamentali un potenza un digitale e un alimentazione WG e si vedrà chi avrà la meglio... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 57549
    Vediamo se domani davvero finiscie il mondo!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 775355
    Nei prossimi numeri la sfida! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 775355

    Dal test in diretta al forum: vi posso garantire che il mondo non finirà domani! affraid
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven Dic 21, 2012 9:30 am

    Non vale la pena aprire un tread apposta apporfitto di questo anche se non e' ad hoc per raccontare il test di ieri sera in quanto ma non vorrei che venisse valutato troppo seriosamente e anche perche' implicherebbe dover scrivere nome cognome,costruzione dei cavi etc..etc...insomma o si fa bene o si fa ad cazzum e io ho scelto per un test in amicizia quest'ultima soluzione anche se potrei tranquillamente fare un recensione analitica e dettagliata e decretare un vincitore.
    quindi vado un attimo in ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 481940 ma nemmeno tanto perche' si parlera' anche di alimentazione e quindi ci sta.
    i cavi che sono stati valutati sono cavi artigianali,fatti a mano da un costruttore che chiamaeremo X chiamati Y. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 775355
    in modo che cosi' nessuno si lamenta che gli si faccia cattiva pubblicita'.
    il cablaggio era totale.
    segnale ,potenza ,alimentazione ,ciabatta e relativo cavo. tutto dello stesso artigiano e tutto gia' istallato sullo stereo dell'amico al mio arrivo e rodato per una setimana.
    prezzi indicativi:
    ciabatta con cavo :6000 euro
    segnale :idem
    alimentazione 2500
    potenza: circa 15.000 euro.
    cavo digitale :prezzo stimato 1500 euro non se lo ricordava.
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da albertosi Ven Dic 21, 2012 10:18 am

    Stica!! Ma che erano di Bulgari? 10 awg in oro fino.. Artigiano italiano o straniero?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Ven Dic 21, 2012 12:04 pm

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 941176


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da piroGallo Ven Dic 21, 2012 12:40 pm

    I barbari sono alle porte.


    _________________
    Gianni

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da albertosi Ven Dic 21, 2012 12:49 pm

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Porta10
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven Dic 21, 2012 1:13 pm

    albertosi ha scritto:Stica!! Ma che erano di Bulgari? 10 awg in oro fino.. Artigiano italiano o straniero?
    Italiano e niente oro, solo rame solido placcato in argento.
    Almeno da quanto dichiarato.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven Dic 21, 2012 1:54 pm

    Allora... Ognuno fa i prezzi che crede.
    In teoria per aver apposto questi prezzi (penso io)si sarà confrontato con cavi di prezzo simile e a questi e a suo avviso ne sarà uscito vincitore...in teoria o almeno così dovrebbe andare ..
    Non dirò come la penso in merito ne per fare pubblicità gratuita ai cavi che io possiedo , e che pisside (alcuni pezzi) anche l amico che mi ha ospitato ,ne per denigrare il valoroso contendente alla corona.
    La caratteristica dei cavi xy ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 775355 è assimilabile a tutti i modelli di sua produzione.
    Quindi c'è una caratteristica sonora tipica di quel tipo di realizzazione anche se a mio avviso il buon artigiano ha sottovalutato alcune tematiche ed ha commesso qualche errore di ingenuità seppur i cavi siano di livello alto.
    Il suono non ha particolari difetti se non per il fatto che tende a prediligere l analisi al piacere d ascolto e l eccessivo dettaglio che però, in questo caso non è mai sfociato in un suono pungente,l eccessivo dettaglio tende spesso a distrarre l ascoltatore dalla musica e dal ritmo.
    Timbrica asciutta quindi con il medio più in evidenza degli estremi di banda.
    Molto energici a causa del medio e dall immagine alta e larga forse più del dovuto...
    Però, nonostante la bontà del cablaggio ,dal prezzo che però non condivido e reputo non congruo con le prestazioni offerte,
    La sfida è stata persa dai cavi xy.
    La capacità dei WG di farci vedere anche la nuca del cantante è ineguagliata.
    I digitali xy si sono difesi ... Mediamente...anche qui perdendo però ..e faccio presente che il digitale xy era in aes.ebu contro ad un classico Rca pi greco...quindi nemmeno il top di gamma e in configurazione sfavorevole.
    Le alimentazioni ( forse la migliore realizzazione di questo costruttore X ) hanno reso meglio del resto del cablaggio seppur trascurando sonicamente" la pancia " del palco e la tridimensionalità e il senso di "vero" di cui invece i WG sono impregnati.
    I potenza nonostante il prezzo sono quelli che hanno preso la bastonata più grande.
    Paragonati ai miei infinitoF2 ...non ce storia.
    Diciamo che tolti gli xy e messi i WG sono bastati dai 3 ai 5 secondi reali e non lo dico per scherzare...per farci scappare un espressione colorita che vi lasciò immaginare!(anche sapendo il prezzo a cui erano proposti gli xy...che rendono gli F2 un quasi un best buy! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 775355 )
    Quindi ... Per l ennesima volta...vince l'esperienza e la capacita'.


    Ultima modifica di Frederick il Ven Dic 21, 2012 2:22 pm - modificato 2 volte.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven Dic 21, 2012 2:00 pm

    Da notare che i cavi xy erano in prova, che non è stata spesa una lira per provarli e che senza problemi o caparre versate torneranno al loro creatore senza il minimo problema.
    In fondo come vedete il cliente potenziale è stato messo nelle condizioni di poter scegliere con serenità totale e se le prestazioni avessero aggradato il compratore il prezzo non era in discussione.
    Del resto ... Chi può spendere 15000 euro per un cavo di potenza...non dovrebbe disperarsi eccessivamente per un acquisto sbagliato! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 775355 affraid affraid


    Ultima modifica di Frederick il Ven Dic 21, 2012 2:16 pm - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Ospite Ven Dic 21, 2012 2:12 pm

    Spero almeno che questi cavi siano tempestati di diamanti.. sunny sunny sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven Dic 21, 2012 2:16 pm

    mr.bean ha scritto:Spero almeno che questi cavi siano tempestati di diamanti.. sunny sunny sunny
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 775355 guarda.... esteticamente fanno schifo.
    senza rifiniture,nemmeno il nome,e con connettori da pochi euro.
    dal mio punto di vista,che pero' sembra essere sono una cosa soggettiva,sarebbero stati troppo cari anche se avessero suonato il doppio meglio dei miei....che ho acquistato usati tra l'altro...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Ven Dic 21, 2012 3:39 pm

    quello che descrivi è il tipico suono del rame argentato, in molti ci cascano quando sentono un dettaglio figlio della poverta di armoniche, se poi come dici connettori da 2 soldi.... consiglia al produttore di cambiare mestiere credo che non abbia capito molto di come stanno le cose


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven Dic 21, 2012 6:35 pm

    aircooled ha scritto:quello che descrivi è il tipico suono del rame argentato, in molti ci cascano quando sentono un dettaglio figlio della poverta di armoniche, se poi come dici connettori da 2 soldi.... consiglia al produttore di cambiare mestiere credo che non abbia capito molto di come stanno le cose
    No no !! io non consiglio nulla a chi fa un cavo da 15.000 euro....
    metti che poi lo fa meglio grazie a me, e lo fa pagare 25.000 ??? affraid affraid
    capiamoci...il cavo non era schifoso era un buon cavo....estremamente fuori prezzo, decisamente si...
    tralasciando l'estetica agghiacciante...in base alle prestazioni,in base alle mie esperienze e alla mia coscienza io li stimerei cosi' :
    alimetazione 700/800 euro
    Segnale : 900/1100 euro.
    potenza: massimo 1400 euro.
    digitale aes ebu 500 euro.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Ven Dic 21, 2012 7:09 pm

    aircooled ha scritto:quello che descrivi è il tipico suono del rame argentato, in molti ci cascano quando sentono un dettaglio figlio della povertà di armoniche,
    Esatto.
    Io uso rame stagnato per necessità di riutilizzo del materiale conduttore per le tante prove,ma quando raramente uso il solo rame la differenza si sente e in meglio.
    E sto parlando sempre di ramaccio,ma l'uniformità del conduttore è importante.
    Comunque per provare le diverse geometrie qualunque materiale pluristratificato và bene,perchè le differenze si sentono ancora.
    Gli effetti sono quelli che Fred ha ben descritto e lo fanno perfino quelli con stagno,materiale che preso da solo ha un suono che è una melassa,quindi è proprio il mettere insieme diversi materiali che determina l'effetto.
    Se questa procedura la si usa,come alcuni affermano,per ridurre l'effetto pelle,allora è evidente che l'effetto pelle non c'entra perchè non si percepisce alcun beneficio.
    Certo verrà fuori un suono strano e qualcuno potrebbe confonderlo con un suono fantastico,magari perfino il suo costruttore,che così avrebbe agito in perfetta buona fede,cosa che non è mai da escludere.
    Ciao Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Ven Dic 21, 2012 7:20 pm

    Frederick ha scritto:
    aircooled ha scritto:quello che descrivi è il tipico suono del rame argentato, in molti ci cascano quando sentono un dettaglio figlio della poverta di armoniche, se poi come dici connettori da 2 soldi.... consiglia al produttore di cambiare mestiere credo che non abbia capito molto di come stanno le cose
    No no !! io non consiglio nulla a chi fa un cavo da 15.000 euro....
    metti che poi lo fa meglio grazie a me, e lo fa pagare 25.000 ??? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 232218 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 232218
    capiamoci...il cavo non era schifoso era un buon cavo....estremamente fuori prezzo, decisamente si...
    tralasciando l'estetica agghiacciante...in base alle prestazioni,in base alle mie esperienze e alla mia coscienza io li stimerei cosi' :
    alimetazione 700/800 euro
    Segnale : 900/1100 euro.
    potenza: massimo 1400 euro.
    digitale aes ebu 500 euro.
    azzo devo proprio rivedere i prezzi degli AIRTECH ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 184438


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Ven Dic 21, 2012 7:21 pm

    iano ha scritto:
    aircooled ha scritto:quello che descrivi è il tipico suono del rame argentato, in molti ci cascano quando sentono un dettaglio figlio della povertà di armoniche,
    Esatto.
    Io uso rame stagnato per necessità di riutilizzo del materiale conduttore per le tante prove,ma quando raramente uso il solo rame la differenza si sente e in meglio.
    E sto parlando sempre di ramaccio,ma l'uniformità del conduttore è importante.
    Comunque per provare le diverse geometrie qualunque materiale pluristratificato và bene,perchè le differenze si sentono ancora.
    Gli effetti sono quelli che Fred ha ben descritto e lo fanno perfino quelli con stagno,materiale che preso da solo ha un suono che è una melassa,quindi è proprio il mettere insieme diversi materiali che determina l'effetto.
    Se questa procedura la si usa,come alcuni affermano,per ridurre l'effetto pelle,allora è evidente che l'effetto pelle non c'entra perchè non si percepisce alcun beneficio.
    Certo verrà fuori un suono strano e qualcuno potrebbe confonderlo con un suono fantastico,magari perfino il suo costruttore,che così avrebbe agito in perfetta buona fede,cosa che non è mai da escludere.
    Ciao Sebastiano.
    assolutamente in buona fede, anzi secondo me è proprio voluto


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven Dic 21, 2012 9:03 pm

    Nessuno mette in dubbio la buona fede del costruttore x
    Semplicemente non gli è riuscito di fare meglio , o ha preso riferimenti sbagliati, o comunque c'è chi fa molto meglio per meno danari...
    Secondo me però dovrebbe volare molto più basso con i prezzi...
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Ven Dic 21, 2012 9:51 pm

    Frederick ha scritto:Nessuno mette in dubbio la buona fede del costruttore x
    Semplicemente non gli è riuscito di fare meglio , o ha preso riferimenti sbagliati, o comunque c'è chi fa molto meglio per meno danari...
    Secondo me però dovrebbe volare molto più basso con i prezzi...
    Se ha applicato l'equazione "costa tanto quanto suona" per lui suona tanto.
    E come dice Air l'uso del materiale può essere voluto.
    E' che per alcuni la priorità sembra essere provare strade nuove,invece di basarsi sul buono che già c'è cercando di migliorarlo.
    Cioè quello che mi pare facciamo tutti noi qui,differenziandoci solo per la diversa scelta del riferimento da superare.
    Ciao,Sebastiano.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Roby65 Ven Dic 21, 2012 10:02 pm

    All'inizio pensavo di aver capito di quali cavi stava parlando Federico, ma poi, da alcuni dettagli, ho avuto la certezza che stava parlando di un'altro costruttore.
    Se fosse stato quello del mio primo pensiero, per quanto mi riguarda potrebbe pure costruire i migliori cavi del mondo, ma non li metterei nel mio impianto nemmeno regalati non tanto per i cavi che, tranne un cavo di alimentazione provato con pessimi risultati, non conosco...Non li metterei perchè di recente ho avuto a che fare con lui ed ho scoperto alcune cosette che lui da Italiano pensa (le ha scritte) degli Italiani e mi dispiace non poterle scrivere... Neutral
    Mi dispiace pure per chi lo fa entrare in casa propria non sapendo cosa in realtà lui pensa... Embarassed





    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 22, 2012 12:28 am

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 921419il mistero sinfittisce ancor di più..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 921419


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Roby65 Sab Dic 22, 2012 1:41 pm

    aircooled ha scritto:..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 921419il mistero sinfittisce ancor di più..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 921419

    Alla prima occasione ti racconterò in privato per chiarirti il fitto mistero...
    Sicuramente niente che ci cambi la vita, però...Sputare nel piatto in cui si mangia lo trovo di cattivo gusto oltre che meschino...
    Almeno alcuni personaggi si mostrano anche in pubblico per quello che sono e ti danno la possibilità di prendere le distanze, altri, invece, in pubblico si comportano da gran signori ed in privato...mostrano la loro vera identità.

    Ciao
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Sab Dic 22, 2012 1:54 pm

    iano ha scritto:
    Se ha applicato l'equazione "costa tanto quanto suona" per lui suona tanto.
    E come dice Air l'uso del materiale può essere voluto.
    E' che per alcuni la priorità sembra essere provare strade nuove,invece di basarsi sul buono che già c'è cercando di migliorarlo.
    Cioè quello che mi pare facciamo tutti noi qui,differenziandoci solo per la diversa scelta del riferimento da superare.
    Ciao,Sebastiano.
    Guarda... Mi sta bene finché non mi si chiede 15000 euro per due cavi di potenza.
    A quel punto divento severo con i giudizi... Credo giustamente!
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Sab Dic 22, 2012 2:10 pm

    Roby65 ha scritto:

    Alla prima occasione ti racconterò in privato per chiarirti il fitto mistero...
    Sicuramente niente che ci cambi la vita, però...Sputare nel piatto in cui si mangia lo trovo di cattivo gusto oltre che meschino...
    Almeno alcuni personaggi si mostrano anche in pubblico per quello che sono e ti danno la possibilità di prendere le distanze, altri, invece, in pubblico si comportano da gran signori ed in privato...mostrano la loro vera identità.

    Ciao
    Fammi sapere che sono troppo curioso .... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 8 775355

      La data/ora di oggi è Lun Set 16, 2024 9:14 pm