Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 20 2012, 14:24

    bha... il costo è una variabile che non lega sempre e comunque alla qualità, parlando di cavi di alimentazione a mio parere non vincolante le grosse differenze le senti con cavi fatti per farle sentire, no non sono fuori di testa..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355 per me l'alimentazione meno si sente e meglio è il cavo, lo monti e ...... mha non mi sembra faccia nulla o quasi, continui ad ascoltare per qualche giorno dimenticando il cavo, poi ti rammenti e torni al vecchio, se ci riesci allora il cavo esoterico non vale un cazzo, se non riesci hai capito che intendo..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 20 2012, 14:56

    Stasera da un amico devo ascoltare un cablaggio completo di fattura artigianale mi dicono "dalle altissime prestazioni "e ....anche costo purtroppo! sunny
    Mi porterò da casa alcuni pezzi fondamentali un potenza un digitale e un alimentazione WG e si vedrà chi avrà la meglio... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 57549
    Vediamo se domani davvero finiscie il mondo!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355
    Nei prossimi numeri la sfida! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio Dic 20 2012, 15:10

    ispanico ha scritto: una richiestina mi sorge spontanea: sicuramente ci saranno in commercio cavi ben più costosi ma vale la pena su elettroniche dai costi modesti come le mie e in quale percentuale (non so quale termine usare) o miglioramento ci potrebbe essere se per esempio usassi un cavo (la butto lì) da 150€? O bisogna spendere molto di più per avere ancora qualcosa di meglio? E su chi montare tale cavo presumo l'ampli a/v, o il salasso (almeno per me) non vale la candela?
    PS.
    So bene che poi toccherebbe up-gradare anche gli altri componenti... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 999153 o no?
    Non posso esserti di aiuto nella pratica perchè non ho molta esperienza con cavi commerciali.
    Però dalla mia lunga pratica di autocostruttore derivo alcune convinzioni:
    1.La qualità non è legata al prezzo.
    2.Se un cavo funziona deve funzionare con qualunque impianto di qualunque prezzo,ovviamente in proporzione alla qualità dell'impianto.

    Cioè,se un cavo fà aumentare di un terzo la qualità percepita di un impianto ricco allora deve fare aumentare ancora di un terzo quella di un impianto povero e lo fà indipendentemente dal costo.Cioè se lo fà lo fà e se non lo fà non lo fà,costi quel che costi.
    Tutto quanto sopra ha un senso però solo se il comportamento del cavo è sufficientemente indipendente dagli impianti in cui và a lavorare.
    Questa però,non sò se siete d'accordo,è la caratteristica di un qualunque tipo di componente che possa vantare effettiva qualità.Cioè vale per i cavi come per gli amplificatori etc...
    Vero è da quello che leggo in questo forum che la qualità sembra andare a braccetto con il costo,e in parte deve essere vero,ma non è una legge,proprio per niente,così come confermato dall'autorevole Air. sunny
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 20 2012, 15:16

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 704751
    iano ha scritto:
    Non posso esserti di aiuto nella pratica perchè non ho molta esperienza con cavi commerciali.
    Però dalla mia lunga pratica di autocostruttore derivo alcune convinzioni:
    1.La qualità non è legata al prezzo.
    2.Se un cavo funziona deve funzionare con qualunque impianto di qualunque prezzo,ovviamente in proporzione alla qualità dell'impianto.

    Cioè,se un cavo fà aumentare di un terzo la qualità percepita di un impianto ricco allora deve fare aumentare ancora di un terzo quella di un impianto povero e lo fà indipendentemente dal costo.Cioè se lo fà lo fà e se non lo fà non lo fà,costi quel che costi.
    Tutto quanto sopra ha un senso però solo se il comportamento del cavo è sufficientemente indipendente dagli impianti in cui và a lavorare.
    Questa però,non sò se siete d'accordo,è la caratteristica di un qualunque tipo di componente che possa vantare effettiva qualità.Cioè vale per i cavi come per gli amplificatori etc...
    Vero è da quello che leggo in questo forum che la qualità sembra andare a braccetto con il costo,e in parte deve essere vero,ma non è una legge,proprio per niente,così come confermato dall'autorevole Air. sunny
    Ciao,Sebastiano.

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 704751
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da albertosi Gio Dic 20 2012, 15:17

    Una domanda: da che dipenderebbe l'effetto di un cavo di alimentazione sulle amplificazioni dato che queste generalmente sono ben protette da interferenze e c'hanno dei bei trasformatori all'interno?


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio Dic 20 2012, 15:20

    Frederick ha scritto:Alcuni anni fa ,nel mio attuale set up provai alcuni cavi di certo non neutri.
    cavi di alimentazione e potenza.
    diciamo praticamente tutta la gamma di questo costruttore....i cavi di alimentazione non li avevo doppi ovviamnete...per provare eventuali reazioni a catena ma basta e vanaza come e' andata la prova in quel caso.
    in quel caso come in nessun altro,il suono subi' pesanti sbilanciamenti.
    al punto che un semplice cavo di alimentazione portava da un modello all'altro (sempre dello stesso costruttore) un cambiamento talmente evidente che mai avevo evidenziato in NESSUN cambio di elettronica fatta sul mio set up...al limite l'effetto era paragonabile al cambio di diffusori.
    quindi effetti macroscopici che andavano oltremodo accentuandosi aggiungendo all' alimentazione il potenza sempre dello stesso modello...
    la differenza tra i 2 modelli invece ,sempre dello stesso produttore era talmente macroscopica che nel 1' caso i cavi di potenza (monowiring..) erano agganciati ai morsetti del woofer e il suono era pungente e aperto; nel secondo caso dovetti agganciarli ai tweeter e comunque il suono risultava pesante e impastato....
    lo stesso vale per le alimentazioni .
    quindi devo dire ,in casi come questi che spero e credo siano rari...l'elettronica era in ombra rispetto al cavo.
    brutta da dire...brutto anche il suono a dire la verita'!
    se avessi scelto,cosa impossibile,quei cavi sarei stato costretto,per cercare di equilibrare il suono a spostamenti dei diffusori con misure a partire dal mezzo metro in su...fate voi..e il risultato non certo sia chiaro..
    Effettivamente.
    Non è che il fatto che un cavo che faccia grande differenza allora ne deriva una sua effettiva utilità.
    Rimane però un cavo interessante,sempre che mostri uniformità di carattere al variare dell'impianto.Un esempio di come non và costruito un cavo.
    Ovvio poi che se comportamenti distanti si trovano all'interno della stessa gamma di cavi allora il costruttore sta puntando al cavo correttivo,cosa sulla quale siamo ampiamente d'accordo io e te essere pratica esecrabile.
    Si può costruire pure un impianto a partire da un cavo,ma non su un cavo ballerino.
    Non è che la costanza di comportamento sia da sola indice di qualità,ma è condizione imprescindibile,secondo me,anche se non sufficiente.
    E di cavi non ballerini sul mercato c'è n'è,senno come farebbero i giudizi positivi a concentrasi su alcuni marchi piuttosto che altri.
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio Dic 20 2012, 15:33

    albertosi ha scritto: Ma una cosa è la distorsione un'altra la capacità di un impianto di scendere in basso....


    Hai centrato il nocciolo della questione.
    La priorità dovrebbe essere quella del controllo,invece,forse perchè è più facile cosa a capirsi,ci si concentra sull'estensione,accettando pecchè sul controllo.
    Bisognerebbe fare l'esatto contrario.
    In effetti il fattore su cui sembrano agire i cavi migliore,non si sà bene come,è il controllo,e proprio da ciò deriva il loro carattere,quando c'è,e quindi la loro qualità.
    Questo controllo,comunque agisce,direttamente o indirettamente che sia,nell'ambito di un qualunque impianto di qualunque prezzo.
    Se però si continua a ragionare in termini di neutralità del suono,e non in termini di musicalità,allora non si riuscirà mai a capire qual'è il vero apporto che può dare un cavo.
    L'orror vacui di un suono non fedele è il maggior ostacolo che incontra sulla sua strada un audiofilo.
    Ma questa è una storia che tutti ormai conoscono.
    Si parte per far musica,e si finisce tutti per essere suonati,come quella famosa banda di pifferi.
    Ciao,Sebastiano.


    Ultima modifica di iano il Gio Dic 20 2012, 15:40 - modificato 1 volta.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3490
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da ispanico Gio Dic 20 2012, 15:36

    @ Air
    per me l'alimentazione meno si sente e meglio è il cavo


    Non credo di aver capito, cioè meno il cavo influenza il suono finale e meglio sarebbe?


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio Dic 20 2012, 15:50

    albertosi ha scritto:Una domanda: da che dipenderebbe l'effetto di un cavo di alimentazione sulle amplificazioni dato che queste generalmente sono ben protette da interferenze e c'hanno dei bei trasformatori all'interno?
    Ma infatti i trasformatori sono fonti,non oggetto di inquinamento.
    Dunque del perchè del loro effetto non ho idea anch'io. sunny
    Però mi fido cheers
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio Dic 20 2012, 15:56

    ispanico ha scritto:@ Air
    per me l'alimentazione meno si sente e meglio è il cavo


    Non credo di aver capito, cioè meno il cavo influenza il suono finale e meglio sarebbe?
    Neanch'io.
    Ma forse è un discorso che si può inquadrare nel discorso più ampio e deleterio,nel senso che riesce a fare solo bene al suono,ma spesso danno alla musica, della neutralità.
    Non è un concetto sbagliato a priori,nonchè ineludile ovviamente in ambito di progettazione,in qualunque modo poi lo si coniughi e non sono tutti univochi,ma è proprio nella pratica spicciola di assemblaggio degli impianti che non funziona.
    Perchè quello è l'ambito in cui bisogna verificare se c'è l'agognata Musica,e basta.
    Ma nei cavi di alimentazione a cosa altro possono servire le misure se non ad ottenere una certificazione di sicurezza e conformità?

    Ciao,Sebastiano.

    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da albertosi Gio Dic 20 2012, 16:15

    Boia Sebastiano, troppa carne al fuoco per me povero ignorante che si basa solo sulla propria soggettività cioè sul proprio orecchio..
    In linea di massima concordo con te. C'è da dire che (andando un pò OT perchè si parla di alimentazioni), in generale a me è capitato di provare anche cavi estremamente controllati e trasparenti con una eccezionale sensazione di separazione degli strumenti... Effetti speciali!!! Salvo poi ascoltare De Andre' che sembrava Dory Ghezzi. Quindi a scapito di armoniche e musicalità.
    Insomma l'osso senza la ciccia.
    Credo che molti cavi anche ritenuti di qualità giochino su questo effetto di grande controllo e nero infrastrumentale. Ma non sono sicuro che per me sia la direzione giusta. Il cavo asciutto fa molto hifi, ma io penso che la trasparenza non sia asciuttezza e la qualità la fa l'estensione insieme alla linearità.
    In particolare un cavo di alimentazione deve non fare, ma consentire questo. Secondo me e se ho ben interpretato anche secondo Air.
    Boia dè, ma in questo forum si può anche esprimere la propria modesta opinione senza essere fanculati ogni pié sospinto? Complimenti a tutti!!
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 68
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio Dic 20 2012, 16:32

    albertosi ha scritto:Boia Sebastiano, troppa carne al fuoco per me povero ignorante che si basa solo sulla propria soggettività cioè sul proprio orecchio..
    In linea di massima concordo con te. C'è da dire che (andando un pò OT perchè si parla di alimentazioni), in generale a me è capitato di provare anche cavi estremamente controllati e trasparenti con una eccezionale sensazione di separazione degli strumenti... Effetti speciali!!! Salvo poi ascoltare De Andre' che sembrava Dory Ghezzi. Quindi a scapito di armoniche e musicalità.
    Insomma l'osso senza la ciccia.
    Credo che molti cavi anche ritenuti di qualità giochino su questo effetto di grande controllo e nero infrastrumentale. Ma non sono sicuro che per me sia la direzione giusta. Il cavo asciutto fa molto hifi, ma io penso che la trasparenza non sia asciuttezza e la qualità la fa l'estensione insieme alla linearità.
    In particolare un cavo di alimentazione deve non fare, ma consentire questo. Secondo me e se ho ben interpretato anche secondo Air.
    Boia dè, ma in questo forum si può anche esprimere la propria modesta opinione senza essere fanculati ogni pié sospinto? Complimenti a tutti!!
    In effetti,io sono in costante ot..chiedo scusa....
    Ma su questo forum i modratori non sono pedanti ,e meglio ancora,si può fanculare tutti in piena allegria e amicizia.
    Capisco perfettamente il tuo discorso.
    Ma il problema è proprio quello che tu esponi molto bene.
    Se cerchi la trasparenza,il nero,la scena,l'estensione è perchè pensi che questa sia la strada sulla quale prima o poi si incontrerà la musica,ma è più facile che sia la strada in cui si incontrerà l'nsoddisfazione.
    Nono dico che tutte quelle cose non contino,ma mi viene da fare il seguente parallelo.
    Nell'ambito del puro ascolto tutti i suindicati parametri audifili,chiamiamoli così,servono come servono le misure in ambito progettuale.
    Non se ne può fare a meno,ma non sono il punto di arrivo.
    Può essere più utile però a volta andare diretti al cuore del problema,concentrandosi sulla musica e dimenticandosi un pò della neutralità.
    Solo alla fine del lavoro diremo se è myfi o se è solo...musica.
    Così facendo ci si ritrova a volta con una scena acustica fantastica senza averla per nulla cercata.
    E se arriva così è la benvenuta.
    Ciao,Seabstiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 20 2012, 16:40

    ispanico ha scritto:@ Air
    per me l'alimentazione meno si sente e meglio è il cavo


    Non credo di aver capito, cioè meno il cavo influenza il suono finale e meglio sarebbe?
    si esatto, concetto molto semplice e per questo sempre mal soppesato, quando metti un cavo e senti una grande differenza si tende a gridare al miracolo, bene togliilo subito, il miglior cavo è quello che non ti stupisce, anzi.... maggiore fluidità(lo senti ma non porta stupore) minor distorsione( lo percepisci ma non impressiona) maggiore plasticità e luminosità ( apprezzai ma non ti sfregola..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957) e cosi via, tutta roba poco appariscente ma di primaria importanza quando si parla di impianti equilibrati e neutri, poi se trovi un cavo che porta al massimo tutti sti parametri considerati secondari allora puoi anche stupirti, ma serve comunque tempo per rimappare il cervello e capire che siamo su un altro pianeta, il cavo di alimentazione è il più difficile da interpretare e tradurre, ma se incappi in uno di questi come detto non torni più indietro una volta che ti ci sei abituato..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957



    adesso vado a costruire il megliore, poi ti dico se sono riuscito a centrare l'obbiettivo ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 33910..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 33910..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 33910


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 20 2012, 16:43

    albertosi ha scritto:Una domanda: da che dipenderebbe l'effetto di un cavo di alimentazione sulle amplificazioni dato che queste generalmente sono ben protette da interferenze e c'hanno dei bei trasformatori all'interno?
    il problema è che il cavo sta all'esterno, e non solo ignetta porcherie verso altra cavetteria ma ne raccatta pure e il tutto finisce nelle elettroniche


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 20 2012, 16:56

    aircooled ha scritto:si esatto, concetto molto semplice e per questo sempre mal soppesato, quando metti un cavo e senti una grande differenza si tende a gridare al miracolo, bene togliilo subito, il miglior cavo è quello che non ti stupisce, anzi.... maggiore fluidità(lo senti ma non porta stupore) minor distorsione( lo percepisci ma non impressiona) maggiore plasticità e luminosità ( apprezzai ma non ti sfregola..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957) e cosi via, tutta roba poco appariscente ma di primaria importanza quando si parla di impianti equilibrati e neutri, poi se trovi un cavo che porta al massimo tutti sti parametri considerati secondari allora puoi anche stupirti, ma serve comunque tempo per rimappare il cervello e capire che siamo su un altro pianeta, il cavo di alimentazione è il più difficile da interpretare e tradurre, ma se incappi in uno di questi come detto non torni più indietro una volta che ti ci sei abituato..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957



    adesso vado a costruire il megliore, poi ti dico se sono riuscito a centrare l'obbiettivo ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 33910..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 33910..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 33910

    applausi applausi applausi
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da albertosi Gio Dic 20 2012, 17:15


    Può essere più utile però a volta andare diretti al cuore del problema,concentrandosi sulla musica e dimenticandosi un pò della neutralità.
    Solo alla fine del lavoro diremo se è myfi o se è solo...musica.
    Così facendo ci si ritrova a volta con una scena acustica fantastica senza averla per nulla cercata.


    Parole sagge! Ancora non sono all'ultimo punto.. quello della scena, ma la senzazione che ho è proprio quella di cui tu parli. Senza porci troppa attenzione ma mi sa che sta arrivando!
    Magari quando mi arriveranno i nuovi cavi di potenza.... Rolling Eyes

    Scusate il quota venuto male..
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 20 2012, 17:18

    allora prima di natale ci dici..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 594278


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3490
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da ispanico Gio Dic 20 2012, 17:24

    Ho capito.
    Niente stupori di sorta quindi ma una maggiore lucidità e/fluidità di tutti i parametri.

    E di grazia...quanto toccherebbe "versare" nelle casse altrui per venire in possesso di tali requisiti?

    PS
    Puoi farmi un esempio anche via pm sempre se vuoi naturalmente. cheers


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da albertosi Gio Dic 20 2012, 17:31

    aircooled ha scritto:allora prima di natale ci dici..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 594278

    Lo spero anche se c'ho la bimba a casa per le vacanze natalizie...
    Sennò alla fine mi tocca a fare una rapina in quel di Pisa. L'astinenza è una brutta bestia! Laughing Laughing Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 20 2012, 18:10

    partito stamane



    il covoccio di alimerntazione sta venendo bene, un poco tosto per i miei gusti ma non riesco a rimpiciolirlo oltre ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 917604 chissa se riuscira a non suonare..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957





    dimenticavo

    tutto AIRTECH OCC 7N serie Plux da 12.3 AWG e 18 AWG il 18 è intubato, basta via che qua ci sono grandi orecchi..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 20 2012, 19:22

    aircooled ha scritto:partito stamane



    il covoccio di alimerntazione sta venendo bene, un poco tosto per i miei gusti ma non riesco a rimpiciolirlo oltre ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 917604 chissa se riuscira a non suonare..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957





    dimenticavo

    tutto AIRTECH OCC 7N serie Plux da 12.3 AWG e 18 AWG il 18 è intubato, basta via che qua ci sono grandi orecchi..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355

    a ha !!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355 hai provato a sdoppiare i conduttori eh ???!!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da albertosi Gio Dic 20 2012, 19:32

    aircooled ha scritto:partito stamane



    il covoccio di alimerntazione sta venendo bene, un poco tosto per i miei gusti ma non riesco a rimpiciolirlo oltre ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 917604 chissa se riuscira a non suonare..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957





    dimenticavo

    tutto AIRTECH OCC 7N serie Plux da 12.3 AWG e 18 AWG il 18 è intubato, basta via che qua ci sono grandi orecchi..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355


    Ma.. riferito a me? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 20 2012, 19:35

    Frederick ha scritto:
    aircooled ha scritto:partito stamane



    il covoccio di alimerntazione sta venendo bene, un poco tosto per i miei gusti ma non riesco a rimpiciolirlo oltre ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 917604 chissa se riuscira a non suonare..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957





    dimenticavo

    tutto AIRTECH OCC 7N serie Plux da 12.3 AWG e 18 AWG il 18 è intubato, basta via che qua ci sono grandi orecchi..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355

    a ha !!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355 hai provato a sdoppiare i conduttori eh ???!!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 33910..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Gio Dic 20 2012, 19:37

    albertosi ha scritto:
    aircooled ha scritto:partito stamane



    il covoccio di alimentazione sta venendo bene, un poco tosto per i miei gusti ma non riesco a rimpiciolirlo oltre ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 917604 chissa se riuscira a non suonare..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957





    dimenticavo

    tutto AIRTECH OCC 7N serie Plux da 12.3 AWG e 18 AWG il 18 è intubato, basta via che qua ci sono grandi orecchi..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 184438..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 775355


    Ma.. riferito a me? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 732370 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 732370 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 732370 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 732370
    si riferito a te


    dalle prime note posso azzardare che il mio obbiettivo è raggiunto, ho ufficialmente chiuso con i cavi di alimentazione per altri 10 anni poi si vedrà..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 22474..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 22474..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 22474..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 22474..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 22474..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 22474




    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio Dic 20 2012, 19:38

    aircooled ha scritto:..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 33910..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957

    Ti ho sgamato !! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 650957 angel
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... - Pagina 7 Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da albertosi Gio Dic 20 2012, 19:53

    cheers cheers cheers cheers cheers
    A qualcosa è servito esser preso per il culo da mezza Italia!!

    Bene, bene.. i miei due bei trasformatori da 500W hanno bisogno di pappa buona.

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 06:00