dove stara mai la verita?
che la grado usi collanti diversi per le diverse cuffie?
si ok il legno, ma personalmente ci credo poco.
Ultima modifica di grazianux il Sab Dic 15 2012, 18:47 - modificato 1 volta.
Io ho personalmente scollato una grado sr60 senza fatica col metodo del temosifone e ruotando in senso opposto con decisione ma cautela le due parti nessun problema.grazianux ha scritto:in effetti leggendo qui e la per levare la colla intorno ai driver grado ci sono due scuole di pensiero, chi giura di averlo fatto facilmente in proprio utilizzando un phon o appoggiando i driver per qualche minuto sul termosifone, e chi se le e' fatte ricablare da esportoni che asseriscono di averci sputato la anima.
dove stara mai la verita?
che la grado usi collanti per le diverse cuffie?
si ok il legno, ma personalmente ci credo poco.
Io ho personalmente scollato una grado sr60 senza fatica col metodo del temosifone e ruotando in senso opposto con decisione ma cautela le due parti nessun problema.grazianux ha scritto:
Perchè, dici che il legno non è adatto? Faccio ancora in tempo a farmelo cambiare.Telstar ha scritto:ottimo lavoro di ebanisteria. Anche se suonano male è un piacere per gli occhi :D
Penso fosse una battuta :-) anche perche' le vriabili sono tnte e immaginare come suonino e' difficile.scoffield701 ha scritto:
Perchè, dici che il legno non è adatto? Faccio ancora in tempo a farmelo cambiare.
scoffield701 ha scritto:
Perchè, dici che il legno non è adatto? Faccio ancora in tempo a farmelo cambiare.
scoffield701 ha scritto:Cups di legno e pads in pelle arrivate in meno di 8 giorni dall'america e senza pagare la dogana. Non ho avuto modo di ascoltarle molto, sicuramente il suono è cambiato in meglio. Le medie sono meno arretrate e la scena sembra molto più ampia (questo penso grazie ai pad più alti). Una cosa però ancora non mi convince: sarà che ho fatto un'anno con la cuffia originale, ma il basso con questa modifica mi sembra meno corposo. Lawton mi ha messo su suo consiglio il dynamat nelle cups, praticamente copre quasi tutta la parte bombata. Diceva che in questo modo il suono migliorava ancora di più. Il mio dubbio è che magari il dynamat smorzi troppo il basso e annulli la modifica con le cups di legno (cioè è come se non ci fossero). O forse questo è il suono corretto? Togliendo completamente il dynamat (sempre che sia un lavoro fattibile) e lasciando solo il legno dite che il basso diventi troppo invadente?
Mi ha lasciato i pezzi di dynamat già tagliati nel caso dovessi fare qualche altra modifica.
Intanto metto qualche foto
scoffield701 ha scritto:Quindi mi confermi che a farmelo mettere ho fatto una minchiata?
EDIT: Non ho resistito e ho provato a rimuoverlo. È stato più facile del previsto. Armato di dita e santa pazienza in 15 minuti ho rimosso i "cerchi di catrame" e fortunatamente sono venuti via senza lasciare tracce. Aveva praticamente rivestito tutta la cups.
Senza quei cerchi adesso il basso mi sembra molto più esteso e presente. Non è invadente, ma è rimasto quello della Denon. Il dynamat secondo me stravolgeva completamente la cuffia andandolo a smorzare e "frenare troppo". Forse perchè ne ha messo veramente tanto. È un po' come sentire il basso che proviene da una macchina chiusa, tanto per far capire l'effetto che mi faceva.kiwikaki ha scritto:@scott ed ora senza dynamat come va?