ambiente di ascolto: sala molto piccola (saranno 14 metri quadri)
musica: jazz, specie old jazz
esigenze: vorrei avvicinarmi al mondo del vinile, sono stato sempre legato alla musica liquida ma folgorato sulla via di damasco dopo aver sentito da una persona alla quale ho venduto una chitarra un giradischi rega planar 1 (che ho scoperto essere di fascia bassa sic!), su un ampli sconosciuto mi sembrava un marantz, niente ho cambiato prospettive e vorrei poter fruire di qualche vinile che ho in casa e farmi con il tempo una collezione dei miei imprescindibili...
siccome ho 33 anni e con il digitale sono nato, gran parte della mia collezione è su pc e su disco fisso, tra flac e mp3 vari più di 200 gb... vorrei comunque poter ascoltare tutto ciò, quindi vorrei che l'ampli che sarà avesse per lo meno la possibilità di avere un bluetooth poi per la qualità mi accontenterei insomma tutto non si può avere ma certo non posso rinunciare alla mia collezione, quindi sono nella condizione di dover fare qualche compromesso
quindi: ampli (pre integrato si/no/ bho), casse (non ne ho idea), giradischi (il rega su amazon sta a 287, ma non mi sono fissato...) ed eventuale pre se non è integrato nell'ampli....
budget: non devo superare per nessun motivo i 1200, se posso risparmiare tutto di guadagnato....va bene anche se qualche componente è usata
io abito in veneto, vi posto anche un link ad un sito di un negozio non lontano da casa, nel quale hanno materiale usato, ma io veramente non saprei da dove cominciare...in passato per la musica liquida proprio su questo forum io che ero un perfetto nulla in materia ho avuto aiuto e delucidazioni che ho apprezzato moltissimo, grazie a chiunque passerà per dirmi la sua.