beh, non le regala, ma questa secondo me e' arte.
una d 2000, cups su misura, un cavo buono e un po di dynamat e.....
o una vecchia grado, o meglio ancora driver magnum, e.......
alcune cose sono davvero lascive.......
grazianux ha scritto:beh, non e' una cuffia da i pod......
si mi sono fatto le cups, lo attacco e' identico a quello dello denon e delle lawton.
lui di solito le fa di dimensioni standard, o un filino piu grandi, sono io che ho chiesto qualcosa di esagerato.
tenete presente pero che ogni tipo di legno ha una sua densita e risonanza tipica, per cui sicuramente, se la neutralita assoluta e' il vostro credo, cambiate canale.
grazianux ha scritto:
assolutamente si.
si montano sul telaio dei driver con delle vitine, esattamente come le d5000 e 7000.
nel caso fattele fare giusto un cincinino piu grandi delle standard, e ti consiglierei un legno morbido come il silky asian (tra lo altro e anche relativamente economico).
i legni "duri" suonano come degli strumenti, il che li rende assolutamente fantastici sonicamente, ma hanno bisogno di essere accordati con il dumping, e la cosa non e' esattamente semplicissima o immediata.
io avevo i trasduttori gia completamente moddati da lawton, ma comunque, per il volume delle cups, ho dovuto modificare e smorzare anche tutto il frame altrimenti mi usciva il cervello dal naso per la immanenza del basso.
ma la mia e' un caso a parte.
se li prendi un filino piu grandi della 5000 non dovresti avere alcun problema. i costi sono molto variabili come puoi ben immaginare, ma puoi mandargli una mail, e' davvero disponibile e prodigo di informazioni oltre che amichevole
grazianux ha scritto:
smorza vibrazioni e migliora la resa del basso, ti fai una idea del dumping, e comunque sono rimovibili se non li fissi a caldo.
grazianux ha scritto:
e una forma di modding, che serve per accordare un tipo di legno, o smorzare vibrazioni.
ci sono tanti sistemi, e tanti prodotti.
non ti complicare la vita, se decidi fatti fare una cup tipo quella della foto, che credo sia la standard della d 7000 o leggermente piu grande se vuoi incrementare headstage e basso, e prova come ti ho detto col blue tack, economico e si trova facilmente.
magari non ne hai bisogno, o magari ti piace un basso meno controllato, ma provare non costa nulla.
se vedi che la cosa funziona, ti si spalanchera un mondo....
grazianux ha scritto:http://www.martincustomaudio.com/
beh, non le regala, ma questa secondo me e' arte.
una d 2000, cups su misura, un cavo buono e un po di dynamat e.....
o una vecchia grado, o meglio ancora driver magnum, e.......
alcune cose sono davvero lascive.......
turo91 ha scritto:
Come scena sto apposto, è già abbastanza grande così com'è
Mi hai convinto gli scrivo per le Denon, mi piace anche l'idea di avere un pezzo unico
reckca ha scritto:
Allora ti mando avanti, mi piacciono da morire, ma da Lawton costano un occhio (tanto è vero che ho solo ricomprato i pad originali, gli angle pad tra spedizione e tutto, senza contare se ti fermano la spedizione alla dogane erano più di 100 euro), e a me le d2k mi piacciono già molto così, ho paura che la spesa non valga l'impresa.
reckca ha scritto:
Allora ti mando avanti, mi piacciono da morire, ma da Lawton costano un occhio (tanto è vero che ho solo ricomprato i pad originali, gli angle pad tra spedizione e tutto, senza contare se ti fermano la spedizione alla dogane erano più di 100 euro), e a me le d2k mi piacciono già molto così, ho paura che la spesa non valga l'impresa.