Cricetone ha scritto:scusate se son ripetitivo,ma io li vedo come diffuori "convenienti",perchè se son neutri,cambieranno suono a seconda di ciò che sta a monte,quindi li compri una volta e li tieni una vita,quando vuoi cambiar suono cambi elettroniche e basta.Poi se hanno woofer da almeno 25cm,sei davvero a posto definitivamente.Poi quando vuoi cambiare passi da una catena tutta accuphase,ad una tutta spectral.IMHO
Per quello che ho sentito dalle Maestro di Air non funziona cosi'. Piu' che altro senti i difetti ed i problemi della catena a monte e quindi non cambi suono ma cambi i difetti rimanendo sempre nell'insoddisfatto. Solo con una catena ben equilibrata senza compensazioni riesci ad ascoltare la musica con diffusori di quel tipo.
Prendo spunto dalle Maestro per ribadire che, secondo me, Roby avrebbe dovuto scegliere PRIMA i diffusori e POI le elettroniche giuste per pilotarli. Non ho comunque capito come abbia fatto a provarle a casa sua, visto che i diffusori in suo possesso non sarebbero stati quelli con i quali queste elettroniche avrebbero suonato. Non ho nemmeno capito come faccia a dire "io non lo so ancora quali sono le potenzialità e la timbrica esatta della coppia Pass, ma si capisce che è leggermente tendente al suono "caldo" "... Si capisce in base a cosa, se il risultato finale dipende anche dai diffusori che ancora non ha.
Mah... Misteri degli audiofili...