Metto una prima guaina in teflon e poi metto una seconda guaina che lascia fra la prima e la seconda un film di aria in mezzo.
S.
Ci siamo capiti,qualunque strato sovrapponi, in che maniera lo stringi, fra uno strato e l altro rimane sempre l aria,ripeto se non lo metti sotovuoto.Per cortesia non spacciamo cose che sono ovvie .Certo Air questa è una di tante altre cose per cui sono e rimarrò scettico .Supersusa ha scritto:
Non ci siamo capiti.
Metto una prima guaina in teflon e poi metto una seconda guaina che lascia fra la prima e la seconda un film di aria in mezzo.
che non sia lui Gibson sotto mentite spoglie?aircooled ha scritto:ti ha capito ma rimane scettico
senza nulla togliere ma a me,i nordost non piacciono tanto...un po anonimi...forse calcolano troppo ?saperusa ha scritto:Ma e' quello che voglio...
Uno strato di teflon sopra al conduttore e in mezzo fra i due strati di teflon un film di aria.
Nordost per avere il teflon ad una distanza regolare utilizza un filo non conduttivo messo elicoidalmente e sopra a questo industrialmente applica il teflon.
Minimizza le microvibrazioni e ha il teflon ad una distanza calcolata dal conduttore.
S.
Questo non è quello che vuoi tù, ma è una legge della fisica. La chiudo qui perchè anche se sono cavoscettico rispetto sempre il lavoro altrui e non voglio passare per codesto Gipson o come diavolo si chiama.Supersusa ha scritto.
Ma e' quello che voglio
TI RISPETTO FRATELLO !!naspec ha scritto:
Questo non è quello che vuoi tù, ma è una legge della fisica. La chiudo qui perchè anche se sono cavoscettico rispetto sempre il lavoro altrui e non voglio passare per codesto Gipson o come diavolo si chiama.
Frederick ha scritto:Lancio un idea:
nessuno vuole postare qualche foto di qualche cavetto blasonato aperto ..magari lato spine o connettori..e vediamo se ci si capiscie qualcosa ?senza fare danni ovviamente...
sarebbe bello e interessante,successe una volta con un shunyata e ci divertimmo a cercare di capire come funzionava .
potrebbe anche essere fonte di ispirazione!
io ne avrei una eccezzionale di un cavo di potenza da 1,20 mt che se non ricordo male costa sui 6000 euro, li ho smontati perche avevano una forcella smollata, la foto in chiaro non la mettero mai tutto quello che posso dire senza fare ne nomi ne cognomi il conduttore è un semplice (doppio) solidcore 12 AWG rivestito in sontuoso PVC, ora visto il costo di vendita e il clamore nel mondo, dice siano se non i migliori tra i 2-3 migliori mi chiedo se sono un coglione io a cercare certi materiali, bhe mi sono consolato con l'ascoltoFrederick ha scritto:Lancio un idea:
nessuno vuole postare qualche foto di qualche cavetto blasonato aperto ..magari lato spine o connettori..e vediamo se ci si capiscie qualcosa ?senza fare danni ovviamente...
sarebbe bello e interessante,successe una volta con un shunyata e ci divertimmo a cercare di capire come funzionava .
metti, anche se io di geometrie non ci capisco nulla fa sempre piacere vedere certe coseOscar ha scritto:Frederick ha scritto:Lancio un idea:
Un pò di cavi superaudiofighi ne ho smontati e riterminati... cosa volevi sapere??
La lista comprende:
MIT, Cardas, Nordost, Audioquest, Audio-Note, VdH, JPS, Straight-wire, WBT, Ramm, e chi più ne ha più ne metta...
Ciao,Oscar,ma ti sei proprio incavato allora?Oscar ha scritto:
Un pò di cavi superaudiofighi ne ho smontati e riterminati... cosa volevi sapere??
La lista comprende:
MIT, Cardas, Nordost, Audioquest, Audio-Note, VdH, JPS, Straight-wire, WBT, Ramm, e chi più ne ha più ne metta...
Sicuramente è fisica.aircooled ha scritto:
anche i materiali migliorano e pure i trattamenti la geometria è cosa importante del resto sempre di fisica si tratta, o no? purtroppo come ben sai non essendo io un cavaio di geometrie non so nulla per questo mi stendo sulla ricerca di materiali e altro, anche se ultimamente un piccolo sforzino verso la geometria devo dire la verità l'ho fatto, ma piccolo piccolo, non c'è verso il mio cervelletto di intrecci non vuol digerirne comunque la speranza è l'ultima a morire, chissà che un giorno non si trovi il tempo e la voglia per fondere le varie conoscenze in un unico cavo, cosi tanto per provare, certo se succedesse mi sa che potrebbero essere cazzucci amari per tanti cavai di alto bordo
foto? neppure morto ti mando un MP e come tale non può essere reso pubblicoFrederick ha scritto:Foto! Foto ! Foto! Foto !
Cavolo il mio unico rimpianto è che quando ho avuto qualcosa per le mani non era mio e se era mio costava troppo per rischiare e quando ho rischiato ( su roba tipo klimo o alcuni neutral...) non ho fatto foto !!! Noooooooooo!!
Certo che dalla merce sotto i 400 euro ce poco e niente da imparare... Almeno per le alimentazioni..
Su cardas ci sono anche video su you tube come per shunyata...
Non ripetibili artigianalmente....ci vuole più di un mulinello per twistare !!!
Sebastiano mi ricordi quando c'e' il contest a Terni?iano ha scritto:Oscar tira il sasso e poi nasconde la mano
Ciao,Sebastiano.
ok fammi sapere...vedro' di esserci !!iano ha scritto:Verso metà Novembre Fred,ma il giorno esatto te lo comunicherò appena lo sò.
Buon lavoro allora.
Ciao,Sebastiano.
Anch'io dico sempre così.Frederick ha scritto:
cavo, fatto, finito ,in rodaggio e io adesso basta!!in vacanza !!!