no nulla, comunque un idea me la sono fatta per giustificare un prezzo cosi alto devi forzatamente essere diverso dagli altri, e quel cavo lo è, ovviamente dopo aver speso certe cifre se qualcosa non torna non può certo essere colpa del cavo, o sei te che sei sordo oppure l'impianto non è adeguato a cotanta bonta
ma secondo voi ...perche' ?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°176
Re: ma secondo voi ...perche' ?
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°177
- Messaggio n°178
secondo me e' colpa dei connettori bocchino... ti spompano il suono!
a me era successa una cosa analoga ma la situazione era diversa e anche un bel po ...
io usavo una udioquest tra lo step up della Mc e la scheda phono dell'ampli che ovviamente non prevedeva questo tipo di puntina...il cavo in quella posizione aveva una criticita' estrema nel senso che si comportava da pick up ma non solo...
se lo toccavi ,se ci parlavi vicino se lo prendevi a cricchi insomma lui suonava come una campana e tutto veniva amplificato era insomma un vero microfono.
ovviamente dava la sensazione di maggiore volume perche' nel segnale originale durante la riproduzione entrava anche un segnale indotto dalle risonanze dell'ambiente.
sostituito il cavo ,problema risolto.
preciso che sugli ingressi linea invece il cavo non ha mai presentato nessuno di questi difetti...anzi é un buon cavo...ma non adatto al phono o meglio....A QUEL PHONO !
potrebbe essere sia successa una cosa simile...senza voler giustificare un cavo dal costo disgustoso...magari un buon cavo ma che gira e rigira ha trovato una condizione che non e' la sua.
lo si puo' sempre rivendere...qualcuno che ti da 200 o 300 euro lo trovi sempre !
a me era successa una cosa analoga ma la situazione era diversa e anche un bel po ...
io usavo una udioquest tra lo step up della Mc e la scheda phono dell'ampli che ovviamente non prevedeva questo tipo di puntina...il cavo in quella posizione aveva una criticita' estrema nel senso che si comportava da pick up ma non solo...
se lo toccavi ,se ci parlavi vicino se lo prendevi a cricchi insomma lui suonava come una campana e tutto veniva amplificato era insomma un vero microfono.
ovviamente dava la sensazione di maggiore volume perche' nel segnale originale durante la riproduzione entrava anche un segnale indotto dalle risonanze dell'ambiente.
sostituito il cavo ,problema risolto.
preciso che sugli ingressi linea invece il cavo non ha mai presentato nessuno di questi difetti...anzi é un buon cavo...ma non adatto al phono o meglio....A QUEL PHONO !
potrebbe essere sia successa una cosa simile...senza voler giustificare un cavo dal costo disgustoso...magari un buon cavo ma che gira e rigira ha trovato una condizione che non e' la sua.
lo si puo' sempre rivendere...qualcuno che ti da 200 o 300 euro lo trovi sempre !
Frederick- Vip Member
- Numero di messaggi : 1932
- Messaggio n°179
Stamattina grande prova del mio ultimo prototipo che dopo tante prove ha finito il rodaggio.
...so gia' che fara' schifo ma vorrei che me lo auguraste anche voi in modo da scongiurare eventuali prossimi festeggiamenti!!!
intanto vado a mettere dello spumante in un luogo caldo e asciutto!
vi diro'...
inutile dire che come rito scaramantico e quasi sciamanico dovra' essere prima sacrificato un cappone che poi servira' per fare il classico bollito autunnale!
...so gia' che fara' schifo ma vorrei che me lo auguraste anche voi in modo da scongiurare eventuali prossimi festeggiamenti!!!
intanto vado a mettere dello spumante in un luogo caldo e asciutto!
vi diro'...
inutile dire che come rito scaramantico e quasi sciamanico dovra' essere prima sacrificato un cappone che poi servira' per fare il classico bollito autunnale!
iano- Vip Member
- Numero di messaggi : 1774
- Messaggio n°180
Buon divertimento Fred,e non farti venire l'ansia per il contest
Vieni solo se ti senti ispirato.
E se ci và ci andiamo anche se non ci invitano ufficialmente.
A me non mi hanno ancora risposto.
Qui il lavoro ferve e le idee frullano.
Salute.
Ciao,Sebastiano.
Salute.
Ciao,Sebastiano.
Frederick- Vip Member
- Numero di messaggi : 1932
- Messaggio n°181
Ah ! non ti hanno risposto ?iano ha scritto:Buon divertimento Fred,e non farti venire l'ansia per il contest
Salute.
Ciao,Sebastiano.
strano !
Eh..sai adesso e' tutto un po piu' complicato...
Qui il lavoro ferve...ieri sera fino alle 2 ...
risultati ma sopratutto si imparano sempre cose nuove! e questo e' la cosa piu' importante!