Da Frederick Lun Lug 16 2012, 12:20
aircooled ha scritto:anche i materiali migliorano e pure i trattamenti
la geometria è cosa importante del resto sempre di fisica si tratta, o no?
purtroppo come ben sai non essendo io un cavaio di geometrie non so nulla per questo mi stendo sulla ricerca di materiali e altro, anche se ultimamente un piccolo sforzino verso la geometria devo dire la verità l'ho fatto, ma piccolo piccolo, non c'è verso il mio cervelletto di intrecci non vuol digerirne
comunque la speranza è l'ultima a morire, chissà che un giorno non si trovi il tempo e la voglia per fondere le varie conoscenze in un unico cavo, cosi tanto per provare, certo se succedesse mi sa che potrebbero essere cazzucci amari per tanti cavai di alto bordo
Personalmente ...non ho mai sentito ancora per il momento ...nessun autocostruttore o neo produttore artigianale di cavi che sia in grado di cablare un intero impianto dalle alimentazioni ai potenza senza alterare l'equilibrio sonico dell'impianto stesso ,ma solo "liberando la musica"...e non sto parlando di carattere!!! ma di caratterizzazioni ....non confondiamo le cose.
il piu' delle volte o ci si sposta in un senso o nell'altro e non solo a seconda dei gusti del progettista ma spesso e anche , inevitabilmente grazie a reali limiti di progetto.
mettendo i cavi in catena i difetti si sommano e quindi si arriva, con l'impianto cablato completamente, ad uno squilibrio tonale piu' o meno evidente.
rido a crepapelle quando leggo che lo stesso costruttore(che produce cavi con caratteristiche diverse) consiglia di mettere cavi diversi in posti diversi dell'impianto! il classico grasso di qua e asciutto di la...ne abbiamo gia' parlato...l'arte del metterci una pezza !curare un difetto con un altro difetto..che poi non si cura niente e anzi...
la cosa che rende grandi ,i grandi costruttori, e' che con i loro cavi cablando dalla A alla Z l'impianto non sposti l'equilibrio tonale dell'impianto ma semplicemente liberi la musica.
e lo puo' capire solo chi lo ha provato.
questo mi rendo conto e' il risultato che vorrei ottenere con i miei prototipi....ma che purtroppo e' privilegio di 4 o 5 nomi a livello mondiale...uno di questi e' il mio riferimento nonche' cablaggio residente del mio impianto con cui inevitabilmente giudico le mie realizzazioni...
purtroppo perdo sempre !!!
mettersi a vendere cavi senza aver inventato niente di nuovo o di meglio rispetto a cio' che il mercato offre gia' e' una cosa che non mi interessa e di cui non ho certo bisogno...lo fanno gia' in troppi!!!!!! ma tropppiiiiii !!!!!!!!
e forse non ne avro' bisogno nemmeno in un futuro se e quando ..ma soprattutto se...riusciro' ad eguagliare o migliorare i miei riferimenti.
il business in questo campo credo mi farebbe perdere il gusto di giocarci.