aircooled ha scritto:via voglio fa anchio una domanda da ricovero
ma perche ARC cerca da anni di scimmiottare il suono degli SS?
e perchè sempre ARC nei finali a SS cerca di scimmiottare quello delle Valvole?
aircooled ha scritto:via voglio fa anchio una domanda da ricovero
pavel ha scritto:...."prediligo il valvolare per una capacità maggiore di fornire un suono corposo e al tempo stesso dettagliato nei particolari, più netto, più dinamico".....
Premesso che non voglio sollevare il solito polverone tra pro e contro le valvole, ne pro e contro lo stato solido. Vorrei semplicemente i MOTIVI per i quali preferite questo o quello. Quali sono le cose che vi piacciono nelle amplificazioni valvolari, cosa vi fa preferire lo ss alle valvole, ecc.ecc. E non per affermare se uno è migliore dell'altro....
Siete d'accordo con l'affermazione di cui sopra?
Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:...."prediligo il valvolare per una capacità maggiore di fornire un suono corposo e al tempo stesso dettagliato nei particolari, più netto, più dinamico".....
Premesso che non voglio sollevare il solito polverone tra pro e contro le valvole, ne pro e contro lo stato solido. Vorrei semplicemente i MOTIVI per i quali preferite questo o quello. Quali sono le cose che vi piacciono nelle amplificazioni valvolari, cosa vi fa preferire lo ss alle valvole, ecc.ecc. E non per affermare se uno è migliore dell'altro....
Siete d'accordo con l'affermazione di cui sopra?
io preferisco quello che mi piace di più!
pavel ha scritto:e perchè ti piace più dell'altro, quello che ti piace di più????
pavel ha scritto:e perchè ti piace più dell'altro, quello che ti piace di più????
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Secondo me Luca58 ha risposto al motivo della sua preferenza quando ci ha parlato di come si è formato un orecchio musicale, cioè durante un periodo in cui faceva il musicista. E' inutile dire che molti citarristi preferiscono le amplificazioni a valvole a quelle a SS per i propri amplificatori. Credo che Luca ricerchi quel sono dalle chitarre elettriche riprodotte dal suo impianto, e quindi per questo preferisca comunque i valvole ai transistor.
Meno significativo per Luca l'apporto in gamma bassa di un transistor, anche perché Luca al suono prepotente in gamma bassa preferisce il suono musicale e netto dei suoi LS3. Anche la scelta di questi diffusori secondo me denota maggiore attenzione al nitore e alla gamma media piuttosto che all'immanenza di pressioni da capogiro agli estremi gamma.
Questo tutto per ipotesi.
In quanto ad ARC.... ma me ne fregasse quarcosa!
Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:e perchè ti piace più dell'altro, quello che ti piace di più????
perchè.......mi piace di più!
può essere SS, valvole..........basta che mi piaccia!
Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:e perchè ti piace più dell'altro, quello che ti piace di più????
pavel ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:e perchè ti piace più dell'altro, quello che ti piace di più????
ascolta un ibrido allora.....
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:pavel ha scritto:e perchè ti piace più dell'altro, quello che ti piace di più????
....
pavel ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Secondo me Luca58 ha risposto al motivo della sua preferenza quando ci ha parlato di come si è formato un orecchio musicale, cioè durante un periodo in cui faceva il musicista. E' inutile dire che molti citarristi preferiscono le amplificazioni a valvole a quelle a SS per i propri amplificatori. Credo che Luca ricerchi quel sono dalle chitarre elettriche riprodotte dal suo impianto, e quindi per questo preferisca comunque i valvole ai transistor.
Meno significativo per Luca l'apporto in gamma bassa di un transistor, anche perché Luca al suono prepotente in gamma bassa preferisce il suono musicale e netto dei suoi LS3. Anche la scelta di questi diffusori secondo me denota maggiore attenzione al nitore e alla gamma media piuttosto che all'immanenza di pressioni da capogiro agli estremi gamma.
Ti dirò..... Ascoltai l'ampli valvolare Kondo. Alla messa a fuoco del suono e al suo calore, corrispondeva in egual intensità velocità e dettaglio. Le ultime due...difficili da ritrovare in una amplificazione valvolare AL PARI dello SS. Ora se fosse possibile ascolterei METAL con il Kondo piuttosto che con uno SS....
pavel ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Secondo me Luca58 ha risposto al motivo della sua preferenza quando ci ha parlato di come si è formato un orecchio musicale, cioè durante un periodo in cui faceva il musicista. E' inutile dire che molti citarristi preferiscono le amplificazioni a valvole a quelle a SS per i propri amplificatori. Credo che Luca ricerchi quel sono dalle chitarre elettriche riprodotte dal suo impianto, e quindi per questo preferisca comunque i valvole ai transistor.
Ti dirò..... Ascoltai l'ampli valvolare Kondo. Alla messa a fuoco del suono e al suo calore, corrispondeva in egual intensità velocità e dettaglio. Le ultime due...difficili da ritrovare in una amplificazione valvolare AL PARI dello SS. Ora se fosse possibile ascolterei METAL con il Kondo piuttosto che con uno SS....
aircooled ha scritto:chill'è pelè??
matley ha scritto:aircooled ha scritto:via voglio fa anchio una domanda da ricovero
e perchè sempre ARC nei finali a SS cerca di scimmiottare quello delle Valvole?