io ascolto molti vinili e ho un giradischi goldring gr 1, adesso avendo bisogno di un pre phono con il nuovo ampli ero indeciso se prenderne uno valvolare o no che ne pensate???
aspetto vostri consigli!!!!!Grazie!!!!!!!!!
alunno Testinibrizzo ha scritto:Testini è la seconda volta che ti becco .....
in oltre si scrive tutto attaccato ........
gciraso ha scritto:8??????
Non scherziamo per favore
mc 73 ha scritto:
a me spaventa di più il 10!!
Concordo pienamente. Di pre Phono a valvole ne ho ascoltati e provati tanti di fascia economica ma il rumore è alto. Meglio stadio solido. Qual'è il tuo budget? mm o mc? Il Cambridge è un ottimo compromesso altra alternativa è vincent o gli ottimi lehman (e qui non sbagli mai imho) siamo mi un range di prezzo tra 150 a 300 euro circa.Testini Ugo ha scritto:Se devi spendere poco ti consiglio uno ss. Ti conviene avventurarti nelle valvole solo da una certa cifra in su, con la certezza di avere una rete elettrica ad oc e ben cablata, altrimenti, per la mia esperienza, almeno un filtrino di rete serve. Gli ss solidi economici, in media, sono maggiormente silenziosi, meno delicati sull'alimentazione in rete domestica non filtrata. In oltre possono esprimere un suono maggiormente ritmico ed analitico che possono compensare ed ampliare le sonorità di base del tuo integrato a valvole. Se, invece, vuoi investire un pò di più le cose cambiano.
genesis6612 ha scritto:
alunno Testini
italiano 8
hi-fi 10 :faccina riden
mc 73 ha scritto:
a me spaventa di più il 10!!
mccarthy ha scritto:ciao antonio, beh il budget è più o meno quello che hai scritto tu anche qualcosa in più ed in effetti il lehmann era nella lista adesso sto cercando in rete più notizie possibili per capire gli abbinamenti migliori, certo coi valvola il prezzo salirebbe anche sull'usato ma voglio cercare di evitare rumori molesti e problemi conseguenti; credo proprio che opterò per uno stato solido che si faccia valere
mccarthy ha scritto:ciao antonio, beh il budget è più o meno quello che hai scritto tu anche qualcosa in più ed in effetti il lehmann era nella lista adesso sto cercando in rete più notizie possibili per capire gli abbinamenti migliori, certo coi valvola il prezzo salirebbe anche sull'usato ma voglio cercare di evitare rumori molesti e problemi conseguenti; credo proprio che opterò per uno stato solido che si faccia valere
ancas77 ha scritto:
Se opti per l'usato a 300/350 euro ci sono buone opportunità anche nel mercatino qui del forum. Sempre nell'usato di fascia superiore vedi anche audio analogue aria, , Vincent audio pho 8, moon, aqvox (soprattutto per MC), lehmann cube se + pwx (che posseggo e posso garantirti essere un bomba che ho preferito a tutti).
Antonio
Testini Ugo ha scritto:
Aqvox solo ed esclusivamente se ha un ingresso bilanciato sull'ampli. In oltre il cablaggio dal braccio del gira deve terminare XLR.
mccarthy ha scritto:Salve ragazzi, sto per acquistare un unison p40 ovviamente integrato a valvole e volevo qualche consiglio da voi...
io ascolto molti vinili e ho un giradischi goldring gr 1, adesso avendo bisogno di un pre phono con il nuovo ampli ero indeciso se prenderne uno valvolare o no che ne pensate???
Alerosso10 ha scritto:Un lector phono amp mm secondo voi puo' essere valido oppure presenterebbe i soliti problemi di rumore ecc. lo chiedo perche' ero interessato all'acquisto e adesso mi fate sorgere dei dubbi.
nadir ha scritto:
Prenditi un Copland CTA 405 che puoi trovare a ottimi prezzi essendo uscito il 405A
e che ha già un buonissimo ingresso phono valvolare per MM o MC a media/alta uscita.
montanari ha scritto:
sta per acquistare un p40, chiede suggerimento per un prefono, e tu gli sugerisci un altro ampli
....
mmmmah...
mccarthy ha scritto:Salve ragazzi, sto per acquistare un unison p40 ovviamente integrato a valvole e volevo qualche consiglio da voi...
Testini Ugo ha scritto:
La lista a salire di prezzo è:
Micromega My Groove
Vincent Phono 8
Graham Slee Fanfare 3
e stop. Lascia perdere il Cambridge.