criMan ha scritto:
Ho ascoltato le triangle con l'ampli 032 ed il cd 061.
Il suono era assolutamente equilibrato, invece con l'accoppiata Luxman il suono era deludente.
Bisognerebbe ascoltarle certe cose.
Se ti riferisci al mio amico sbagli di grosso.
E' una persona molto equilibrata nei giudizi e aperta ad ascolti quindi lo prendo
assolutamente sul serio.
Se uno dei 2 ha le orecce che non funzionano affari loro !
[/quote]
Certamente se si hanno le orecchie non funzionanti e' un problema altrui.
Mi fido soltanto delle mie e della mia esperienza.
La gente e' libera di ascoltare come meglio crede.
A me basta aver ascoltato la quasi totalita' dei marchi citati e capire che una buona parte di essi rappresentano dei veri "flop" e sopratutto chi li "publicizza" e perche' li vende e quindi in questo periodo di vacche magrissime cerca tirare il piu' possibile l'acqua al proprio mulino.
Questo tipo di persone vanno comprese.
Ho ascoltato le Triangle tantissime volte, dal modello top al modello di inizio catalogo con diverse amplificazioni a tubi ed a stato solido.
L'impressione personale su questi diffusori e che hanno la tendenza a suonare alla francese maniera, simil Focal per interderci, con una impronta tonale accentuata sul medio acuto; nell'occcasione di Luxman ricordo che "urlavano" in maniera insopportabile ed invece con le elettroniche Burmester (ampli 032 + sorgente 061) venivano linearizzate! con una qualita' timbrica e tonale incredibile.
L'unica volta che mi sono piaciute veramente tanto le Traingle.
Le stesse impressioni venivano confermate dallo stesso rivenditore greco che serenamente affermava la netta superiorita' di Burmester e considerava il marchio di punta del suo negozio che trattava ditte come Accuphase, Audio Research, ASR, Boulder, Lamm, MBL, Spectral, Soulution, Kondo, Fm Acoustic, Nagra, Shindo.
Egregio criman, io vivo a cosenza e se hai voglia di ascoltare con tutta amicizia un impianto "full burmester" ben tarato in ambiente non hai che chiedere.
Potrebbe essere una gran bella ed interessante esperienza.