Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Accuphase dp 80 dc 81
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Accuphase dp 80 dc 81

    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Accuphase dp 80 dc 81  Empty Accuphase dp 80 dc 81

    Messaggio Da Franz84 Dom Mar 10 2019, 12:00

    Carissimi, da circa 3 anni ascolto analogico, con una sorgente che umilia il mio digitale. Attualmente utilizzo una meccanica arcam fmj 36 e convertitore audio note dac 2 a valvole. Giacche' sono affezionato ad alcuni dischetti, vorrei tornare ad ascoltare un po' di digitale "bene", con la consapevolezza che nulla rendera' la qualita' del mio 1200G con testine quali la fr7 e step up dedicati. Allo stato il digitale' rispetto al vinile, e' attufato, moscio, perde molti particolari, e soprattutto si sente che si tratta di un suono artificiale e ricostruito. Pero' da grande estimatore di accuphase, di cui posseggo il finale in firma, pensavo di acquistare il lettore in oggetto, che viaggia intorno ai 2k euro. Cosa ne pensate? Chi lo conosce per averlo avuto?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Accuphase dp 80 dc 81  Empty Re: Accuphase dp 80 dc 81

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 10 2019, 13:17

    Franz84 ha scritto:Carissimi, da circa 3 anni ascolto analogico, con una sorgente che umilia il mio digitale. Attualmente utilizzo una meccanica arcam fmj 36 e convertitore audio note dac 2 a valvole. Giacche' sono affezionato ad alcuni dischetti, vorrei tornare ad ascoltare un po' di digitale "bene", con la consapevolezza che nulla rendera' la qualita' del mio 1200G con testine quali la fr7 e step up dedicati. Allo stato il digitale' rispetto al vinile, e' attufato, moscio, perde molti particolari, e soprattutto si sente che si tratta di un suono artificiale e ricostruito. Pero' da grande estimatore di accuphase, di cui posseggo il finale in firma, pensavo di acquistare il lettore in oggetto, che viaggia intorno ai 2k euro. Cosa ne pensate? Chi lo conosce per averlo avuto?

    Hai mai pensato che molte delle negative peculiarità che attribuisci al "digitale" potrebbero dipendere dalla qualità delle registrazioni che hai su cd rispetto a quelle che hai su vinile ?
    Hai mai avuto occasione di ascoltare quei cd, a cui sei affezionato, su altri sistemi, da amici, in negozio, ed ascoltare ""bene" ?
    Insomma, se oltre al nuovo sistema digitale intendi investire anche in supporti e registrazioni di qualità ha senso dotarsi di qualcosa di più performante, viceversa se ti aspetti "solo" di sentire meglio quei pochi cd che ami, potrebbe essere un obiettivo difficilmente raggiungibile.

    Lorenzo
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Accuphase dp 80 dc 81  Empty Re: Accuphase dp 80 dc 81

    Messaggio Da Franz84 Dom Mar 10 2019, 15:02

    Caro Lorenzo, possiedo molti cd di qualita', fone', mobile fidelity, etc. Possiedo anche stampe identiche cd/vinile e niente, la differenza e' enorme. Il confronto tra etichette quali analogue production, di cui possiedo moltissimi vinili, ed etichette in cd normali, non e' fattibile. Cio' detto, vorrei un lettore che rendesse piu' analogici i cd, e stimando moltissimo accu ed i lettori a doppio telaio della casa, vorrei sapere' da chi lo possiede, impressioni di ascolto .. i modelli suuccessivi, oltre ad essere fuori budget, non usano convertitori a 20 bit


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Accuphase dp 80 dc 81  Empty Re: Accuphase dp 80 dc 81

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 10 2019, 15:20

    Allora, posto che intendiamo la stessa cosa per "suono analogico" credo che sei nella direzione giusta, non ho posseduto l'accoppiata che citi, aspettiamo qualcuno che lo ha avuto, ma il family sound che ho trovato nei lettori accu di quegli anni e successivi, potrebbe essere quello che fa per te.

    Lorenzo
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Accuphase dp 80 dc 81  Empty Re: Accuphase dp 80 dc 81

    Messaggio Da Franz84 Dom Mar 10 2019, 15:23

    Per mia curiosita', quali lettori accu hai posseduto e quale ti e' maggiormente piaciuto?


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Accuphase dp 80 dc 81  Empty Re: Accuphase dp 80 dc 81

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 10 2019, 15:45

    Franz84 ha scritto:Per mia curiosita', quali lettori accu hai posseduto e quale ti e' maggiormente piaciuto?

    Non l'ho mai posseduto, ma conosco molto bene il DP78, sebbene io allora gli preferii il due telai della Emm Labs le sigle non le ricordo Embarassed sono passati molti anni, mi piaceva moltissimo, anche io ai tempi facevo fatica a passare dall'analogico al digitale e quel lettore era senz'altro quello che rendeva meno traumatico il passaggio.

    Lorenzo

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 00:12