Accuphase E-460
gug74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 354
- Messaggio n°1
Accuphase E-460
Vi gusta?A me intriga anche il suo predecessore
marietto1950- JuniorMember
- Numero di messaggi : 314
- Messaggio n°2
Re: Accuphase E-460
Bello, bellissimo, troppo Jap per me, e comunque meglio Luxman.
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°3
marietto1950 ha scritto:Bello, bellissimo, troppo Jap per me, e comunque meglio Luxman.
Cosa intendi per "troppo Jap"?
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°4
Stupendo, tutti gli oggetti accuphase hanno occupato il mio immaginario audiofilo per lungo tempo, oggi forse, solo un lettore ancora potrebbe stuzzicare il mio interese, comunque belli
Lorenzo
Lorenzo
gug74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 354
- Messaggio n°5
Mi da l'idea dell'amplificazione sicura,affidabile,ben suonante...un punto d'arrivo.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°6
Sono oggetti molto carismatici e con una precisa connotazione sonora, se ci si lascia conquistare dal loro fascino e dal loro suono, sono oggetti che possono accompagnarti per molto molto tempo e la cosa non è negativa di per se, anzi.
Anche le elettroniche hanno un'anima, non tutte però, è qui la differenza
Lorenzo
Anche le elettroniche hanno un'anima, non tutte però, è qui la differenza
Lorenzo
antoniofabi- Member
- Numero di messaggi : 6
- Messaggio n°7
Non ho idea di quanto costi, credo molto, e molto è giustificato solo per l'integrato accuphase da 30 watt in classe A che suona come pochissimi altri integrati di pari costo e in alcuni casi di costo superiore.
Antonio Leone- Member
- Numero di messaggi : 98
- Messaggio n°8
anche io voto il classe A....potendo non solo economicamente ma soprattutto negli abbinamenti...
Francesco1965- Senior Member
- Numero di messaggi : 515
- Messaggio n°9
sono un felice possessore dell'integrato in oggetto, e mi delizio ad ascoltare molta musica , con grande soddisfazione ed appagamento...
Frederick- Vip Member
- Numero di messaggi : 1932
- Messaggio n°10
guarda interessa anche a me ...me lo descrivi un po...e me lo confronti con qualcosa per darmi un idea?Francesco1965 ha scritto:sono un felice possessore dell'integrato in oggetto, e mi delizio ad ascoltare molta musica , con grande soddisfazione ed appagamento...
criMan- Senior Member
- Numero di messaggi : 1218
- Messaggio n°11
Anche un mio amico conforta l'ipotesi del Luxman su Accuphase ogni volta che ne parliamo.
- Messaggio n°12
no guarda, per me Luxman non compete in termini di raffinatezza, capacità di pilotaggio di qualsiasi carico,con Accuphase, ho provato un 590, ma con tutto rispetto per l'ottimo ampli, non mi ha entusiasmato come l'Accuphase....
criMan- Senior Member
- Numero di messaggi : 1218
- Messaggio n°13
Il mio amico parlava , in ascolto incrociato , di maggiore velocita' del messaggio sonoro e articolazione della gamma bassa del Luxman.
Quale sia il migliore in nn saprei , dovrei provarli.
Quale sia il migliore in nn saprei , dovrei provarli.
- Messaggio n°14
Frederick ha scritto:
guarda interessa anche a me ...me lo descrivi un po...e me lo confronti con qualcosa per darmi un idea?
beh, il modello che ho ha sostituito solo un altro Accuphase, e l'acquisto era stato fatto all'inizio anche per capriccio, ma quando ho potuto realmente confrontarlo con altri ampli della stessa categoria o quasi, come l'ottimo Griphon Diablo, Luxman 509, Musical Fidelity (non ricordo il modello), Krell S 300i, ho capito che la sensualità musicale che offre questo ampli faceva per me, dinamico, arioso, raffinatissimo, silenzioso e, spero, affidabile... Dico spero perchè il mio ampli E-460 ha solo 6 mesi di vita... ma da allora mi dà delle soddisfazioni sonore fin'ora ineguagliabili...
Per alcuni costano troppo per quello che danno, per me invece vale tutti i soldi che costa, altirmenti avrei scelto altro, non vi pare???
Antonio Leone- Member
- Messaggio n°15
il 590 sia A II che AX(nettamente migliorato l'AX) sono comunque dei Classe A Pura non come l'E 460Francesco1965 ha scritto:no guarda, per me Luxman non compete in termini di raffinatezza, capacità di pilotaggio di qualsiasi carico,con Accuphase, ho provato un 590, ma con tutto rispetto per l'ottimo ampli, non mi ha entusiasmato come l'Accuphase....
- Messaggio n°16
hai perfettamente ragione Antonio, io intendevo il 509, chiedo scusa per l'errore...
Antonio Leone- Member
- Messaggio n°17
bisognerebbe confrontare ....per età progettuale/commercializzazione....il vecchio 408 Accuphase...e vedresti la differenza netta....
- Messaggio n°18
non ho capito, cioè dici che il 408 andrebbe confrontato meglio con il 509????
ma il 460 è uscito meno di un anno fà.... mi pare lo stesso per il 509...
o forse ho capito male...
ma il 460 è uscito meno di un anno fà.... mi pare lo stesso per il 509...
o forse ho capito male...
Antonio Leone- Member
- Messaggio n°19
il 509 quasi 5 anni fà e si sono succeduti 407/408/460 ;)
- Messaggio n°20
Antonio intendevo questo;
http://www.luxman.co.jp/global/product/ia_l-509u.html
http://www.luxman.co.jp/global/product/ia_l-509u.html
Antonio Leone- Member
- Messaggio n°21
sì avevo capito......era già uscito/presentato nel 2008 o meglio dire fine 2007, le prime riviste lo avevano già provato fine 2008 e inizio 2009
- Messaggio n°22
grande ampli anche il Luxman, ma non ha la stessa emozione del mio attuale Accuphase...
Biggy- JuniorMember
- Numero di messaggi : 245
- Messaggio n°23
Quando scelsi un integrato per le mie B&W avevo puntato gli Accuphase (mi serviva una macchina con quelle dimensioni, suono non radiografante, funzionalità di bypass del pre per usarlo come finale in home theatre usando gli stessi diffusiri frontali) ma alla fine scelsi proprio il 509u, non so se ricorda ma lo stesso Antonio (premettendo che erano bellissime macchine) mi sconsiglió categoricamente di abbinare gli integrati Accuphase in classe AB (allora era il 450 forse?) alle 803D per un pilotaggio non ottimale e di andare sicuro sul Luxman (che non conoscevo neppure).
Credo che abbiano ciascuno delle peculiarità che possono farli preferire in un sistema o in un altro, magari l'Accu avrà dalla sua un suono piú musicale, emozionante appunto, ma quanto a capacità di pilotaggio, discesa,controllo e articolazione basso, dinamica, il 509u (che non ha un suono caldo, né comunque freddo, neutrale davvero insomma) penso abbia pochi rivali nella sua categoria.
Credo che abbiano ciascuno delle peculiarità che possono farli preferire in un sistema o in un altro, magari l'Accu avrà dalla sua un suono piú musicale, emozionante appunto, ma quanto a capacità di pilotaggio, discesa,controllo e articolazione basso, dinamica, il 509u (che non ha un suono caldo, né comunque freddo, neutrale davvero insomma) penso abbia pochi rivali nella sua categoria.
Antonio Leone- Member
- Messaggio n°24
senza dubbio.....stiamo parlando delle migliori amplificazioni e non solo......Francesco1965 ha scritto:grande ampli anche il Luxman, ma non ha la stessa emozione del mio attuale Accuphase...
- Numero di messaggi : 6620
- Messaggio n°25
Mi gusta?
Stai scherzando?
Questo ampli è bellissimo!
Questi Accuphase mi fanno letteralmente impazzire!
Davvero!
Stai scherzando?
Questo ampli è bellissimo!
Questi Accuphase mi fanno letteralmente impazzire!
Davvero!
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.