Francesco1965 ha scritto:
parere velato????
comunque la risposta è SI, ho provato a confronto un MA7000 con il mio E-460, con gli stessi diffussori, stessi cavi e stesso ambiente (casa mia, quindi meglio di così)...
per il responso, non serve avere l'orecchio fino perchè anche un sordo sentiva che il Mcintosch , a confronto, risultava più acido, inconsistente (come quando si tolgono tutti i toni da un ampli), con nessuna profondità sonora ed una spazialità che sembrava suonasse in mono....
bellissima macchina esteticamente parlando, maaa un ampli per me deve anche suonare bene....
poi uno può pensare che l'abbinamento non è riuscito, ma qui non si tratta di sfumature, ma di radicali diversità sonore che ho riscontrato anche in altri abbinamenti con altri diffusori tra cui ti posso elencare una coppia di B&W 802 Diamond, una coppia di Sonus Faber Elipsa Red Violin, una coppia di Focal Diablo con i suoi stand originali e ovviamente le mie attuali Monitor Audio PL300...
mi pare che non serviva altro per convincermi che il Mcintosch non mi piacava...
ok perfetto!grazie per la risposta.
e' strano che un mac risulti acido..in genere fa l'effetto opposto!!anzi in genere, la classica critica e', che in generale, i giapponesi ,inteso come amplificazioni,mancassero rispetto agli americani, di personalita' inteso in tuttt'altro senso rispetto a quanto mi hai descritto tu...
con questo non voglio dare ragione a nessuno ,prendo un altro parere e lo sommo agli altri che ho raccolto in attesa di provarlo io in prima persona poi daro ' anche io un giudizio su entrambi.
di certo esteticamente per chi e' abituato agli occhi blu passare a quelli a mandorla dorata non e' cosa semplice!!
ma in fondo i giapponesi per quanto si sforzino ,non sono mai riuschiti a occidentalizzasi completamente!
vedremo in futuro ,mi organizzo per trovarne uno da provare....
Scusa,visto che sono un po fissato in merito...
posso sapere che cablaggio hai utilizzato?e magari che sorgente? grazie