Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Anche i migliori peccano .... - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Anche i migliori peccano ....

phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Anche i migliori peccano .... - Pagina 8 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

Messaggio Da phaeton Lun Nov 30, 2015 3:19 pm

dorian666 ha scritto:Dopo alcuni mesi dalla sostituzione della cuffia,et voila'',di nuova rotta.Purtroppo leggendo sui vari forum esteri apprendo che non sono il primo al quale si rompe per la seconda volta....
    Boh non so piu' cosa pensare ma sono sicuro che appena verranno riparate/sostituite le vendero' immediatamente.
    Pensavo di prendere una sennheiser hd800,quindi gradirei moltissimo qualche suggerimento o consiglio,o anche paragone con la lcd2.
    Buona serata a tutti!

come ti hanno gia' detto, la HD800 e' all'opposto della LCD2

se vuoi una cuffia con una impostazione simile alla LCD2 guarderei in casa HFM (HE560, piu' economica) o MrSpeaker (Ether, piu' costosa)

volendo potresti anche valutare la nuova HFM EditionX , pero' non l'ho mai ascoltata quindi non saprei (costa come la Ether)
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Anche i migliori peccano .... - Pagina 8 Empty Re: Anche i migliori peccano ....

Messaggio Da mc 73 Lun Nov 30, 2015 3:45 pm

dorian666 ha scritto:Dopo alcuni mesi dalla sostituzione della cuffia,et voila'',di nuova rotta.Purtroppo leggendo sui vari forum esteri apprendo che non sono il primo al quale si rompe per la seconda volta....
    Boh non so piu' cosa pensare ma sono sicuro che appena verranno riparate/sostituite le vendero' immediatamente.
    Pensavo di prendere una sennheiser hd800,quindi gradirei moltissimo qualche suggerimento o consiglio,o anche paragone con la lcd2.
    Buona serata a tutti!

...mi dispiace x quanto ti è successo...fai bene a venderla.
    Le senny sono cuffie agli antipodi rispetto alle lcd2.
    È di imminente uscita la hd 800s che dovrebbe suonare più bassosa e calda della 800 liscia...potrebbe piacerti.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Lun Nov 30, 2015 3:57 pm

Qualcuno avvisi Amuro, che a me manca il coraggio Laughing Laughing

Se al ns amico piaceva il suono Audeze, io rimarrei in casa AUdeze ma su un modello che non ha dato problemi

La X se preferisce qualcosa di più lineare
    La Xc se invece preferisce provare una chiusa e un po' più gonfia sul mediobasso

(anche se voterei x la X)

Se invece vuole cambiare, allora Ether e passa la paura
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Lun Nov 30, 2015 4:03 pm

dorian666 ha scritto:Tu quale preferisci Lizard?(risposta secca)
    ti rispondo qui,anche se OT.
    io gioco con entrambe,la 800 prevalentemente con la classica,in virtu' dell'headstage ormai proverbiale.
    ho sostituito il cavo con uno più performante nella mia attuale configurazione che prevede integratino MHZ Marrano e lettore Marantz sa 11 mod Aurion..tralascio cavetteria varia.
    ie LCD2 rev 2 le utilizzo principalmente per l'ascolto del rock,che insieme alle grado RS1 mi gustano assai..
    le piloto col CEC o con pre e finale McIntosh.
    come vedi,ho detto tutto e niente.
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 569

Messaggio Da dorian666 Lun Nov 30, 2015 5:54 pm

Grazie Pluto e Lizard per le risposte,la X mi attirava molto pero' da quanto sto leggendo anche quella nn e' immune da "difetto" driver,proprio la scorsa settimana ho trovato un ragazzo che le vendeva su ebay dopo che anche a lui erano state mandate in assistenza e successivamente cambiate.
    Sinceramente mi piange il cuore a darle via perche' mi piacciono moltissimo.
    Grazie anche a Mc73,la 800's se piu' "bassosa" mi attrae molto ...sai per caso a quale prezzo verrenno vendute?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Lun Nov 30, 2015 6:29 pm

dorian666 ha scritto:
    Grazie anche a Mc73,la 800's se piu' "bassosa" mi attrae molto ...sai per caso a quale prezzo verrenno vendute?

http://api.viglink.com/api/click?format=go&jsonp=vglnk_14470765490189&key=04fea777994d26cd84e01a5e54f4c01d&libId=igs00c3201000k6o000DAj6y0wcli&loc=http%3A%2F%2Fwww.head-fi.org%2Ft%2F785577%2Fsennheiser-hd800s-unveiled%2F960&v=1&out=http%3A%2F%2Fwww.fair-kaeuflich.de%2Fproduct_info.php%3Flanguage%3Dde%26refID%3D1%26currency%3DEUR%26info%3Dp9931_Sennheiser-HD-800S-Dynamischer-Referenz-Kopfh-rer-mit-CH-800S.html%26gclid%3DCMzng6KAg8kCFQrpwgodo5gDWQ&ref=http%3A%2F%2Fwww.head-fi.org%2Ft%2F785577%2Fsennheiser-hd800s-unveiled&title=Sennheiser%20HD800S%20Unveiled!%20-%20Page%2065&txt=http%3A%2F%2Fwww.fair-kaeuflich.de%2Fproduct_info.php%3Flanguage%3Dde%26amp%3BrefID%3D1%26amp%3Bcurrency%3DEUR%26amp%3Binfo%3Dp9931_Sennheiser-HD-800S-Dyna...

questo è il prezzo di listino,bisogna vedere a quanto ammonterà il prezzo "reale".
    ps: anche l'hd 800 liscia ha una prezzo di listino simile ma la si trova spesso sotto le 900 euro.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Nov 30, 2015 6:48 pm

Ragazzi cosa altro vi devo dire, il gazebo sarà un forum sfigato per i possessori di Audezè, NON COMPRATELE che almeno le prendo tutte io e vivo felice dato che pare sia uno dei pochissimi a cui non hanno mai avuto problemi (LCD.2 rev1/re2/X)

Comunque non capisco come si possa passare dalla LCD2 alla HD800 due cuffie agli opposti Neutral

Se ad uno piaceva la LCD2 non può piacere la HD800, a meno che uno le utilizzi con due amplificazioni differenti o per generi musicali completamente differenti

Poi ognuno faccia le sue scelte, ma io se dovessi buttare una Audezè perché si rompe sempre, andrei su altro ma certamente non su Senni si rischierebbe una forte delusione

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Lun Nov 30, 2015 7:04 pm

Se piacciono, le X o le Xc le prenderei senza troppi problemi.
    In tanti le abbiamo o le abbiamo avute senza intoppi

Ma la Ether la ascolterei lo stesso. È' una gran cuffia.
    C'è l'evento presentazione a fine settimana con l'ottimo Pierpaolo. Sarebbe una buona occasione x ascoltarla e farsi un'idea.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Nov 30, 2015 7:31 pm

pluto ha scritto:Se piacciono, le X o le Xc le prenderei senza troppi problemi.
    In tanti le abbiamo o le abbiamo avute senza intoppi

Ma la Ether la ascolterei lo stesso. È' una gran cuffia.
    C'è l'evento presentazione a fine settimana con l'ottimo Pierpaolo. Sarebbe una buona occasione x ascoltarla e farsi un'idea.

applausi più che la HD800 se dovessi cambiare andrei proprio verso le Ether

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Lun Nov 30, 2015 7:34 pm

Amuro_Rey ha scritto:Ragazzi cosa altro vi devo dire, il gazebo sarà un forum sfigato per i possessori di Audezè, NON COMPRATELE che almeno le prendo tutte io e vivo felice dato che pare sia uno dei pochissimi a cui non hanno mai avuto problemi (LCD.2 rev1/re2/X)

se mai dovessi avere dei danni
    e non te lo auguro
    dubito fortemente ci renderesti partecipi

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Lun Nov 30, 2015 7:43 pm

montanari ha scritto:

e non te lo auguro

Naaa, non conosci Amuro, dopo 10 minuti scatterebbe l'interpellazione parlamentare

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Nov 30, 2015 8:09 pm

montanari ha scritto:

e non te lo auguro

Monta e ti sbagli proprio di grosso ma propri odi grosso, sarei invece il primo a denunciare/segnalare la cosa dato che SEMPRE ho denunciato/segnalato problemi avuti con altri produttori, ti vorrei ricordare che ho segnalato anche i problemi del primo Virtuoso della Burson avuto ma qua avete la memoria corta Embarassed
    A me da Audezè NON viene in tasca nulla ne mi sono più simpatici di altri, ma a Voi piace pensare diverso e sinceramente non so perché, amen cheers o meglio Vi piace sempre pensare che se uno parla "troppo" bene di un prodotto è perché sotto sotto NON lo ha pagato o lavoro per LORO affraid assurdo

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Nov 30, 2015 8:09 pm

realmassy ha scritto:

Naaa, non conosci Amuro, dopo 10 minuti scatterebbe l'interpellazione parlamentare

Bravissimo ! applausi Anche i migliori peccano .... - Pagina 8 704751

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Lun Nov 30, 2015 8:16 pm

Paliamoci chiaro un driver guasto ok può succedere, per quanto riguarda Audezè sicuramente l'incidenza guasti pare essere troppo elevata, ma DUE guasti in poco tempo io non ci posso credere, nel senso che NON è che non ci credo ma comincerei ad indagare su come ho utilizzato la cuffia, il cavo, l'amplificatore che ho usato il jack, cioè a me pare una cosa veramente strana, tutto qua
    Che questi di Audezè si divertano a fare cuffie che si rompano NON credo sia possibile, anche perché si potrebbe chiamare "truffa" ma dato che poi ridanno ben 3 anni di garanzia la cosa non stà in piedi vuol dire che Loro si fidano di quello che stanno producendo alrimenti questi avrebbero già chiuso baracca e burattini

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

Messaggio Da shun0321 Lun Nov 30, 2015 8:22 pm

Non so se l'ho gia scritto.
    Io mi sono rassegnato all'evidenza.
    Audeze e hifiman per quanto abbiano un grande suono non hanno livelli di costruzione come stax o sennheiser.
    Un conto è progettare una cuffia che suoni bene, un altro è la costruzione e produrla.
    Per esempio, la he1000 ha dei connettori lato cuffia osceni nella loro implementazione. Probabilmente si smolleranno in anno ( incrociamo le dita che non succeda). Eppure è una cuffia da 3000€.
    Questi marchi dovranno crescere nella loro capacita produttiva e gli auguro che succeda.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Lun Nov 30, 2015 8:25 pm

mi sembra chiaro che c'è un problema di progettazione di fondo o base come vuoi
    quello che ho detto è perchè magari ti si scatena dietro tutto il gazebo!
    se mi sbaglio, tanto meglio e tanto di cappella!

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 820

Messaggio Da shun0321 Lun Nov 30, 2015 8:26 pm

montanari ha scritto:mi sembra chiaro che c'è un problema di progettazione di fondo o base come vuoi
    quello che ho detto è perchè magari ti si scatena dietro tutto il gazebo!
    se mi sbaglio, tanto meglio e tanto di cappella!

Mi bannerannooooooo erg
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 01, 2015 8:03 am

Come ben suggerito sarebbe bello anche, a chi ha avuto problemi di drivers Audezè, indicare anche con che ampli le ha utlizzate, lo so bene che non dovrebbe centrare nulla ma poi MAGARI si scoprono delle correlazioni ... chi lo sa Embarassed

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Mar Dic 01, 2015 8:20 am

Amuro_Rey ha scritto:Come ben suggerito sarebbe bello anche, a chi ha avuto problemi di drivers Audezè, indicare anche con che ampli le ha utlizzate, lo so bene che non dovrebbe centrare nulla ma poi MAGARI si scoprono delle correlazioni ... chi lo sa Embarassed

santa Suspect angel

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 01, 2015 8:42 am

madmax ha scritto:

santa Suspect angel

Mad lo so che è una kaxxata ma che una cuffia si rompa ben DUE volte in così poco tempo scusate ma a me i dubbi vengono a Voi no OK, ma a me se permettete si, perchè ripeto, questi di Audezè non è che sono tutti imbecilli ...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Mar Dic 01, 2015 9:11 am

Amuro_Rey ha scritto:

Mad lo so che è una kaxxata ma che una cuffia si rompa ben DUE volte in così poco tempo scusate ma a me i dubbi vengono a Voi no OK, ma a me se permettete si, perchè ripeto, questi di Audezè non è che sono tutti imbecilli ...

Anche io ho la X e mi piace molto per cui con me sfondi una porta aperta ma non si può negare che il problema esista Anche i migliori peccano .... - Pagina 8 939343 Anche i migliori peccano .... - Pagina 8 625723

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Messaggio Da turo91 Mar Dic 01, 2015 9:37 am

shun0321 ha scritto:
    Audeze e hifiman per quanto abbiano un grande suono non hanno livelli di costruzione come stax o sennheiser.

Su questo concordo.
    Tra l'altro mi fa sorridere che le loro "medie" (HE560 e HE400i e EL8 o EL8C) siano molto più solide delle loro top

Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Mar Dic 01, 2015 10:30 am

dorian666 ha scritto:Grazie Pluto e Lizard per le risposte,la X mi attirava molto pero' da quanto sto leggendo anche quella nn e' immune da "difetto" driver,proprio la scorsa settimana ho trovato un ragazzo che le vendeva su ebay dopo che anche a lui erano state mandate in assistenza e successivamente cambiate.
    Sinceramente mi piange il cuore a darle via perche' mi piacciono moltissimo.
    puoi approfondire il discorso relativo al danneggiamento delle cuffie?
    difetto riscontrato,assistenza,eventuali giustificazioni della casa madre,ecc?
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 569

Messaggio Da dorian666 Mar Dic 01, 2015 12:37 pm

Ciao Amuro anche io mi sono interrogato sul setup del mio impianto che e' cosi' composto: ampli violectric v200 ,il quale viene usato mandandolo al massimo a meta' del volume,il cavo e' un airtech,e ho una "ciabatta" per la corrente che ho pagato molti soldini per evitare eventuali sbalzi,avendo mio cognato elettricista gli ho fatto misurare molte volte la tensione della corrente proprio per vedere se fosse tutto ok ed e' stato sempre tutto perfetto.
    Chiaramente il fatto che sia la seconda volta che mi accade questo corrisponde ad una casualita',ma resta il fatto che il problema drivers e' da anni che "affligge" casa Audeze,tanto e' vero che qualche tempo fa sul sito ufficiale pubblicarono (loro dicono per correttezza)una pagina nella quale ammettevano che il problema "era" evidente.
    Ovvio che qui non si esalta e non si denigra nessuno,bensi' si cerca di rendere note le cose e condividerle :)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 01, 2015 1:24 pm

madmax ha scritto:

Anche io ho la X e mi piace molto per cui con me sfondi una porta aperta ma non si può negare che il problema esista Anche i migliori peccano .... - Pagina 8 939343 Anche i migliori peccano .... - Pagina 8 625723

Nessuno sta negando nulla, si vuole cercare di capire, per Voi la cosa è normale che si rompano DUE drivers o più su di uno stesso sistema su di una stessa cuffia con garanzia applicata dal fornitore a 3 anni ???
    Per me no, per me è qualche cosa che merita una investigazione senza dare tutte le colpe ad uno od all'atro o dire stupidate del tipo "le Audezè si rompono tutte" oppure "le Audezè sono fatte male" oppure "Audezè non testa le cuffie" o cavolate del genere come pure NEGARE e nessuno sta NEGANDO NULLA sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 01, 2015 1:25 pm

dorian666 ha scritto:Ciao Amuro anche io mi sono interrogato sul setup del mio impianto che e' cosi' composto: ampli violectric v200 ,il quale viene usato mandandolo al massimo a meta' del volume,il cavo e' un airtech,e ho una "ciabatta" per la corrente che ho pagato molti soldini per evitare eventuali sbalzi,avendo mio cognato elettricista gli ho fatto misurare molte volte la tensione della corrente proprio per vedere se fosse tutto ok ed e' stato sempre tutto  perfetto.
    Chiaramente il fatto che sia la seconda volta che mi accade  questo corrisponde ad una casualita',ma resta il fatto che il problema drivers e' da anni che "affligge" casa Audeze,tanto e' vero che qualche tempo fa sul sito ufficiale pubblicarono (loro dicono per correttezza)una pagina nella quale ammettevano che il problema "era" evidente.
    Ovvio che qui non si esalta e non si denigra nessuno,bensi' si cerca di rendere note le cose e condividerle :)

Condivido appieno Anche i migliori peccano .... - Pagina 8 704751

La data/ora di oggi è Dom Nov 24, 2024 6:31 pm