Ora non so se con il cambio dell'importatore siano acnhe cambiate le regole di assitenza, ma se è in garanzia e mi si guasta, mi spiace ma io NON pago nulla, o se pago poi l'importatore DEVE rimborsare non cè se e non cè ma
Anche i migliori peccano ....
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°151
Re: Anche i migliori peccano ....
Però non vorrei riaprire un vespaio ma io le mie 3 LCD le ho prese tutte dal vecchio importatore Italiano, di una ho avuto un problema sul case (bellissimo per la cronaca) in legno, case che ora mi pare non venga più dato, be la sua sostituzione è stata completamente in garanzia comprese spedizioni varie, e vi dirò di più il secondo case arrivato anchesso presentava un problema nelle cerniere di chiusura (la sfiga ), per risolvere definitrivamente la cosa l'importatore Italiano del periodo non solo mi procurò un'latro case in legno ma per il disturbo mi diede pure il travel case , il tutto sempre senza sborsare un euro che un euro
Ora non so se con il cambio dell'importatore siano acnhe cambiate le regole di assitenza, ma se è in garanzia e mi si guasta, mi spiace ma io NON pago nulla, o se pago poi l'importatore DEVE rimborsare non cè se e non cè ma
dorian666- Senior Member
- Numero di messaggi : 569
- Messaggio n°152
Per il case credo che la storia sia diversa in quanto non c'e' nulla da "montare".
Il distributore mi ha spiegato che per ri-montare il driver ci vuole un macchinario particolare che solo la Audeze ha,per questo non mandano pezzi di ricambio ,e' un lavoro che vogliono fare loro.
comunque vedremo come va a finire :)
Buona giornata a tutti.
Il distributore mi ha spiegato che per ri-montare il driver ci vuole un macchinario particolare che solo la Audeze ha,per questo non mandano pezzi di ricambio ,e' un lavoro che vogliono fare loro.
comunque vedremo come va a finire :)
Buona giornata a tutti.
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°153
se hai uno amico avvocato fagli fare una telefonata allo importatore.
la legge europea parla piuttosto chiaro, sarebbe interessante vedere Cosa risponde a lui......
la legge europea parla piuttosto chiaro, sarebbe interessante vedere Cosa risponde a lui......
dorian666- Senior Member
- Messaggio n°154
Ciao Grazianux spero di non arrivare a tanto,di sicuro non vedranno un euro da me,ho lavorato 2 mesi per poter comprare le cuffie e non intendo assolutamente spendere ulteriori soldi!
Buona giornata
Buona giornata
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°155
puoi rivolgerti anche alle associazioni consumatori della tua zona.dorian666 ha scritto:Ciao Grazianux spero di non arrivare a tanto,di sicuro non vedranno un euro da me,ho lavorato 2 mesi per poter comprare le cuffie e non intendo assolutamente spendere ulteriori soldi!
Buona giornata
auguri!
- Messaggio n°156
si Mc infatti se vedo le brutte e' quello che faro' :)
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°157
dorian666 ha scritto:Ciao Grazianux spero di non arrivare a tanto,di sicuro non vedranno un euro da me,ho lavorato 2 mesi per poter comprare le cuffie e non intendo assolutamente spendere ulteriori soldi!
Buona giornata
si non devi fargli causa, o almeno, non subito.
dicevo solo che se hai uno amico avvocato che ti puo´ fare il favore di una semplice telefonata informativa, ci mette due secondi e gli offri un caffe´, sarebbe interessante conoscere la risposta.
ripeto la legge parla piuttosto chiaro.
una associazione consumatori di solito ci va a nozze con cose come queste, pero´metteresti in moto una macchina che comunque qualche seccatura alla fine te la procura.....
dorian666- Senior Member
- Messaggio n°158
Ciao Grazianux,grazie per la risposta,sai da perfetto ignorante mi chiedo quanto le leggi europee possano combaciare con la politica della Audeze che cmq e' americana.....ripeto sono ignorantissimo in materia quindi questo mio quesito sicuramente puo' far ridere.
In ogni caso alla fine di tutto spero che qualcosa possa cambiare,anche se ci credo poco, visto che Natali da quanto mi ha fatto capire anche lui sta facendo una mezza guerra con la Audeze su questa cosa.
E so che alcuni ragazzi anche di questo forum gia' hanno provato ad alzare il "polverone"senza risultati positivi.
In ogni caso alla fine di tutto spero che qualcosa possa cambiare,anche se ci credo poco, visto che Natali da quanto mi ha fatto capire anche lui sta facendo una mezza guerra con la Audeze su questa cosa.
E so che alcuni ragazzi anche di questo forum gia' hanno provato ad alzare il "polverone"senza risultati positivi.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°159
dorian666 ha scritto:Ciao Grazianux spero di non arrivare a tanto,di sicuro non vedranno un euro da me,ho lavorato 2 mesi per poter comprare le cuffie e non intendo assolutamente spendere ulteriori soldi!
Buona giornata
- Messaggio n°160
dorian666 ha scritto:Ciao Grazianux,grazie per la risposta,sai da perfetto ignorante mi chiedo quanto le leggi europee possano combaciare con la politica della Audeze che cmq e' americana.....ripeto sono ignorantissimo in materia quindi questo mio quesito sicuramente puo' far ridere.
si capisco, ma alla fine la legge dice che e´chi commercializza che deve rispondere della idoneita´alla vendita e della garanzia del prodotto.
in casi come questi la telefonota di uno amico avvocato di solito risolve tutto magicamente e in un fulmine.
misteri della comunicazione.......
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°161
dorian666 ha scritto:Ciao Grazianux,grazie per la risposta,sai da perfetto ignorante mi chiedo quanto le leggi europee possano combaciare con la politica della Audeze che cmq e' americana.....ripeto sono ignorantissimo in materia quindi questo mio quesito sicuramente puo' far ridere.
Sinceramente non capisco come possa Natali distribuire un prodotto e poi fare la guerra al produttore di quel prodotto
Penso che Natali sapesse molto bene prima di prendere Audezè come marchio da distribuire come questi la pensassero su eventuali guasti, perchè hanno accettato una cosa del genere ?
Pensavano che mai se ne sarebbe guastata una ?
Assurdo dati i precedenti ed i numeri di pezzi venduti che sono parecchi dato l'enorme successo che queste cuffie, ed a ben donde, stanno avendo
Non so non riesco a capire, se una cuffia è in garanzia deve essere riparata senza sborsare un Euro, che se la vedano il distributore ed il produttore ma non ci deve certo smenare il cliente cavolo
Solo in Italia succedono ste cose
- Messaggio n°162
sono daccordo Amuro.....poi se proprio te a devo dire tutta a me 'sti 160 euro che chiedono un po' mi puzza sta cosa.Ma sicuramente e' solo una mia "malafede" eh.....strana pure la storia che il rivenditore polacco abbia cambiato le cuffie a biscottino senza chiedere nulla.....
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°163
[/quote]
Sinceramente non capisco come possa Natali distribuire un prodotto e poi fare la guerra al produttore di quel prodotto
Penso che Natali sapesse molto bene prima di prendere Audezè come marchio da distribuire come questi la pensassero su eventuali guasti, perchè hanno accettato una cosa del genere ?
Assurdo dati i precedenti ed i numeri di pezzi venduti che sono parecchi dato l'enorme successo che queste cuffie, ed a ben donde, stanno avendo
Non so non riesco a capire, se una cuffia è in garanzia deve essere riparata senza sborsare un Euro, che se la vedano il distributore ed il produttore ma non ci deve certo smenare il cliente cavolo
Solo in Italia succedono ste cose [/quote]
assolutamente.
e comunque sarebbe carino sentire Cosa dice la audeze, se sta Cosa Vale solo per la italia o no, e chi e come si paga le spese di spedizione per gli oggetti in garanzia.
si fa chiarezza, e non si butta merda aggratis.
ma pero´, siccome che la legge sempre quella rimane, sarebbe solo per curiosita´, visto che certamente non deve pagare il cliente
Solo in Italia succedono ste cose [/quote]
assolutamente.
e comunque sarebbe carino sentire Cosa dice la audeze, se sta Cosa Vale solo per la italia o no, e chi e come si paga le spese di spedizione per gli oggetti in garanzia.
si fa chiarezza, e non si butta merda aggratis.
ma pero´, siccome che la legge sempre quella rimane, sarebbe solo per curiosita´, visto che certamente non deve pagare il cliente
dorian666- Senior Member
- Messaggio n°164
perdonami Grazianux ma le cose sono semplici ...la Audeze non paga le spese di spedizione ,Natali accetta la cosa e io ci rimetto i soldi anche se stanno in garanzia.
Nessuno vuole buttare come dici tu "merda" su nessuno.
SE LA STANNO BUTTANDO DA SOLI!!!
Ed e' giusto che la gente sappia.
ps:senza rancore eh,ma nn vorrei che tu vedessi i miei post come un accusa,io faccio soltanto la cronaca di cio' che succede,poi ognuno e' libero di tratte le proprie conclusioni.
buona serata.
ps:senza rancore eh,ma nn vorrei che tu vedessi i miei post come un accusa,io faccio soltanto la cronaca di cio' che succede,poi ognuno e' libero di tratte le proprie conclusioni.
buona serata.
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°165
dorian666 ha scritto:perdonami Grazianux ma le cose sono semplici ...la Audeze non paga le spese di spedizione ,Natali accetta la cosa e io ci rimetto i soldi anche se stanno in garanzia.
buona serata.
ma che accusa, scherzi?
per buttare merda intendevo parlare senza avere una visione chiarissima del tutto.
cioe´se la audeze applichi la stessa politica worldwide , o sia solo una gentilezza riservata alla italia (ma mi sembra abbastanza assurdo).
se negli altri paesi i venditori si pagano la spedizione come da accordi con la audeze, essendo presumibilmente prevista e ammortizzata nei margini che la casa offre al venditore, sono accordi commerciali, nulla di male.
poi sei polacchi riescono ad ottere condizioni migliori di natali.......
comunque ha Ragione amuro, solo in Italia.....
ps anche io sarei incazzato come una biscia pechinese, a prescendire da tutto e´un post vendita davvero ridicolo .
ti auguro che finisca presto e benissimo
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°166
ma sei parente di damien 666?
dorian666- Senior Member
- Messaggio n°167
Perdonami ho capito male io :)
Beh in effetti incuriosisce anche a me sapere se questa cosa e' riservata a tutti o solo ad alcuni paesi (anche se mi sembra assurdo)
Cmq dai spero che si concluda tutto bene e senza intoppi.
No non sono parente di damien ;)
Beh in effetti incuriosisce anche a me sapere se questa cosa e' riservata a tutti o solo ad alcuni paesi (anche se mi sembra assurdo)
grazianux- Vip Member
- Messaggio n°168
dorian666 ha scritto:Perdonami ho capito male io :)
Eheh meglio, ha un padre importante ma una situazione familiare " infernale"
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°169
Con il mio ampli Virtuoso Burson che è Australiano, ho avuto un problemino e mi è stato sostituito completamente in garanzia senza farmi pagare NULLA, ne spedizioe ne ritiro, NULLA !
E la spedizione NON è stata fatta verso l'importatore Italiano che poi lo ha mandato in quel dei canguri, NO, direttamente in Australia con pagamento al destinatario
Questa è seria politica di assistenza Worldwide
E la spedizione NON è stata fatta verso l'importatore Italiano che poi lo ha mandato in quel dei canguri, NO, direttamente in Australia con pagamento al destinatario
Questa è seria politica di assistenza Worldwide
- Messaggio n°170
Rotte di nuovo!!!
Dopo alcuni mesi dalla sostituzione della cuffia,et voila'',di nuova rotta.Purtroppo leggendo sui vari forum esteri apprendo che non sono il primo al quale si rompe per la seconda volta....
Boh non so piu' cosa pensare ma sono sicuro che appena verranno riparate/sostituite le vendero' immediatamente.
Pensavo di prendere una sennheiser hd800,quindi gradirei moltissimo qualche suggerimento o consiglio,o anche paragone con la lcd2.
Buona serata a tutti!
Boh non so piu' cosa pensare ma sono sicuro che appena verranno riparate/sostituite le vendero' immediatamente.
Pensavo di prendere una sennheiser hd800,quindi gradirei moltissimo qualche suggerimento o consiglio,o anche paragone con la lcd2.
Buona serata a tutti!
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°171
dorian666 ha scritto:Dopo alcuni mesi dalla sostituzione della cuffia,et voila'',di nuova rotta.Purtroppo leggendo sui vari forum esteri apprendo che non sono il primo al quale si rompe per la seconda volta....
Buona serata a tutti!
Mi dispiace sei proprio sfortunato ...come si pone la 800 rispetto alla lcd2 ? sono completamente diverse una è l'opposto dell'altra
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°172
ho sentito che alcuni forumer si sono riuniti con lo scopo di affittare un autobus per un pellegrinaggio.dorian666 ha scritto:Dopo alcuni mesi dalla sostituzione della cuffia,et voila'',di nuova rotta.Purtroppo leggendo sui vari forum esteri apprendo che non sono il primo al quale si rompe per la seconda volta....
Buona serata a tutti!
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°173
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°174
è un po' difficile paragonare la 800 alla LCD2,anche con molta fantasia..dorian666 ha scritto:Dopo alcuni mesi dalla sostituzione della cuffia,et voila'',di nuova rotta.Purtroppo leggendo sui vari forum esteri apprendo che non sono il primo al quale si rompe per la seconda volta....
Buona serata a tutti!
dorian666- Senior Member
- Messaggio n°175
Tu quale preferisci Lizard?(risposta secca)
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°176
dorian666 ha scritto:Dopo alcuni mesi dalla sostituzione della cuffia,et voila'',di nuova rotta.Purtroppo leggendo sui vari forum esteri apprendo che non sono il primo al quale si rompe per la seconda volta....
Buona serata a tutti!
come ti hanno gia' detto, la HD800 e' all'opposto della LCD2
se vuoi una cuffia con una impostazione simile alla LCD2 guarderei in casa HFM (HE560, piu' economica) o MrSpeaker (Ether, piu' costosa)
volendo potresti anche valutare la nuova HFM EditionX , pero' non l'ho mai ascoltata quindi non saprei (costa come la Ether)