Io invece riporto una esperienza ben diversa.
Ho acquistato due Audeze el8, la chiusa e la aperta su uno store polacco che, tra l'altro mi ha praticato un prezzo impensabile per l'Italia, 620€ a cuffia spedita Ups.
Ebbene, le ho vendute entrambe su Headfi, una in Spagna e l'altra in Gemania.
Il tedesco, che ha acquistato la aperta, dopo due giorni mi ha mandato una mail dicendo che la cuffia presentava un problema al driver destro, essendo persona fidata e con tanti feedback su Headfi, non ho messo in discussione cio' che diceva.
Ho contattato lo store online dove ho acquistato la cuffia, che si è subito dimostrato disponibile per l'assistenza, anzi, ha detto che non appena avrebbe avuto la cuffia guasta e si sarebbe accertato dell'effettivo malfunzionamento, avrebbe rispedito in Usa la cuffia rotta e al cliente una cuffia nuova di pacca a costo "zero"!!!
Ho messo in contatto il tedesco con lo Store e hanno risolto in pochissimi giorni, tutti contenti.
Comunque, non riesco a capire quale sia la colpa che Audeze si sta portando dietro da anni, saro' io molto fortunato, ho avuto 5 Audeze e nessuna si è mai rotta nelle mie mani.
Piuttosto, secondo me c'è qualcosa che non va nell'assistenza fornita sul territorio nazionale, io manderei una mail ad Audeze per chiedere chiarimenti, è assurdo che se compro un oggetto e presenta dei problemi, io debba farmi carico della spedizione in Usa della cuffia rotta, ma stiamo scherzando?
Io mando la cuffia dove accidenti l'ho comprata e loro mi devono garantire assistenza senza che io debba pagare altro.
Su questi oggetti si guadagnano bei soldini, ed è giusto che nel caso di vicende sfortunate, le spese non ricadano sul consumatore.
Ora, il comportamento dello Store polacco mi fa pensare male, qualcosa che non quadra c'è di sicuro.
A sto' punto, la garanzia "Italia" a cosa caspita serve, se debbo pagare le spese per una eventuale spedizione in USa?
Tanto vale comprare la cuffia a chi mi fa il prezzo migliore, e buona notte ai suonatori!!!