AIRTECH secondo pazzoperilpianoforte
frighino rosso- Apprendista musicofilo
- Numero di messaggi : 760
- Messaggio n°101
Re: AIRTECH secondo pazzoperilpianoforte
gli Airtech continuano a mietere vittime....quando li provi NON ne puoi fare più a meno.
frighino rosso- Apprendista musicofilo
- Numero di messaggi : 760
- Messaggio n°102
Anch'io voglio fare i complimenti a Vito PPP x la sua estrema competenza sia in campo musicale che in quello tecnico dopo aver letto quello che ha scritto sui cavi Airtech
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°103
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°104
il bello viene domenica...
arreggiti forte...
arreggiti forte...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
A.P.S.- JuniorMember
- Numero di messaggi : 158
- Messaggio n°105
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Nel mio caso, il bilanciato è d'obbligo perché l'amplificazione per cuffia in questione lavora in bilanciato. In questo modo porti dal lettore all'amplificatore quattro poli di segnale (due canali destro, due canali sinistro) di cui due in fase e due in controfase.
Per ognuno di questi poli l'amplificatore effettua la relativa amplificazione distintamente. In questo modo il vantaggio della connessione bilanciata (virtualmente di compensare interferenze intervenute lungo la linea mediante la sommatoria alla fine della linea del segnale in fase + segnale in controfase riportato in fase) comprende anche l'amplificazione stessa.
All'ascolto il vantaggio è una netta riduzione (udibile) della distorsione di tutto il sistema, nonchè migliori prestazioni in termini dinamici (se entrassi nell'ampli in sbilanciato lavorerebbe solo metà della circuitazione attiva).
Gia sufficentemente imbarazzante leggerne il costo, poi mi mortifichi con una spiegazione del genere, sono depresso :(
Avrei due o tre cosette in merito ma questa non è la sede, air vuole che io vada da lui per una cena, se sarà possibile vedrò delle realtà a me nuove.
- Messaggio n°106
A.P.S. ha scritto:
Gia sufficentemente imbarazzante leggerne il costo, poi mi mortifichi con una spiegazione del genere, sono depresso :(
...
Sai, il prezzo in Hi-Fi è sempre legate a cose che non sono necessariamente collegate con il valore reale del prodotto ma la sua esclusività, l'idea, il progetto, l'originalità delle soluzioni tecniche adottate (quando va bene).
Non credo comunque che un orecchiante come me possa mortificare un tecnico....
oppure
... e tantissima musica!
A.P.S.- JuniorMember
- Numero di messaggi : 158
- Messaggio n°107
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Gli armonici degli strumenti che lavorano in gamma bassa sono comunque udibilissimi. Danno il preciso colore allo strumento e permettono di localizzarlo nello spazio anche se la nota suonata giace al di sotto dei 100 hz.
Non immagini quanto sei vicino al nostro lavoro in questo particolare frammento di frase
Pazzoperilpianoforte ha scritto: Io volevo farti una nota sul discorso della velocità. Nel caso di strumenti con grande numero di armonici (la voce umana impostata operisticamente, il flauto) uno dei problemi riproduttivi tipici è di sentire "staccato" il suono di parte degli armonici da quello del suono fondamentale.
Nel caso delle voci liriche gli armonici talvolta tendono a diventare quasi un suono a parte rispetto alal voce in sé, e nel caso del flauto traverso a volte sis ente separateamente il soffio dello strumentista dal suono dello strumento.
Con l'AIRTECH gli armonici delle voci operistiche sono perfettamente fusi al suono fondamentale, e così il soffio dello strumentista col suono del flauto.
E' questo uno delgi aspetti di quella "coerenza" di cui parlavo, in merito all'AIRTECH EVO, nella mia "recensione" iniziale. Per uno che ascolta musica acustica come me non è affatto cosa da poco, anzi....
Direi che ci siamo capiti, mi domando se ti ho dato qualche informazione atta ad accrescere la tua conoscenza, tu sicuramente hai dato impulso per continuare dandomi/ci una visione diversa, sei riuscito laddove air aveva quasi disperato ma non dirglielo :D
- Messaggio n°108
A.P.S. ha scritto:...
mi domando se ti ho dato qualche informazione atta ad accrescere la tua conoscenza
...
Certo che si!
oppure
... e tantissima musica!
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°109
come non condividere ciò che ha scritto PPP. E' esattamente quello che avverto io quando ascolto con il cavo di Air collegato. Un suono più vicino a ciò che si potrebbe definire analogico, anche quelle registrazioni che prima erano inascoltabili perchè troppo aperte e distorte adesso sono godibili al 100%. Un cavo che come detto da PPP si abbina ad ogni genere musicale. Per me è stata la quadratura del cerchio, ha completato ciò che mancava al mio impianto, coerenza e correttezza timbrica. Promosso a pieni voti.aircooled ha scritto:
Registrazioni operistiche a volte un pò schiarite timbricamente, ma con questo equilibrio del sistema di riproduzione sembra di sentire qualche cosa di simile all'analogico. Anche quando la brillantezza è un pizzico eccessiva, come succedeva talvolta alla Decca di quegli anni, il suono non disturba mai e la fatica d'ascolto è prossima allo zero. Inutile dire che lo smalto della voce della Sutherland non è mai stato nitido, netto, naturale come sento ora qui.
Il miglior cavo al mondo? Non posso dirlo, non li ho sentiti tutti, ma certo un cavo che permette di ottenere un grande suono. Di certo un cavo raro, perché molto diverso dalle tipologie sonore cui siamo abituati, e quindi un cavo che può essere una soluzione ottima per molti, purché abbiano la voglia di rimettersi in gioco.
Lo consiglio a tutti coloro ai quali sembra che, nel proprio impianto, manchi qualcosa. Magari potrebbero rendersi conto che quel qualcosa è un cavo lineare e neutro. E dal suono vivace, fresco, corretto, caldo e luminoso, morbido e mordente al tempo stesso. La quadratura del cerchio.
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°110
[OverDrive] ha scritto:Per me è stata la quadratura del cerchio, ha completato ciò che mancava al mio impianto
Hai detto niente...
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°111
E' stato detto da qualcuno che in questo forum si fa pubblicità, che si tratta di tutto un battage pubblicitario per sostenere i prodotti di alcuni partecipanti al forum, che si tratta di baggianate colossali per gabbare gli allocchi.
Io, cercando di essere obiettivo al massimo, posso dire che sicuramente nel pubblicare informazioni su un prodotto si fa della pubblicità. E' inevitabile. Si rende pubblico (è questa la pubblicità) le qualità (o i demeriti) di un prodotto. Inutile dire che in questo forum è dedicata una sezione apposita a questi cavi, quindi a questi prodotti è data rilevanza pubblicitaria evidente: ma a mio parere meglio rendere evidente che nascondere, perché in questo modo chiunque può tutelarsi come crede, anche con lo scetticismo preconcetto. Chiaramente il discorso cresce da sé se un prodotto viene da tutti coloro che lo ascoltano reputato di valore, come è succcesso nei cavi di AIR. In tal caso una segnalazione diventa una montagna.
Anche in passato vari grandi forum hanno fatto pubblicità - ma molto più occulta - parlando di un prodotto e censurando chi lo avversava (o pubblicizzava - parlandone - altro). Niente di nuovo sotto il sole. E certo, quando in un forum c'è una grossa percentuale di appassionati di un marchio, chi non è della stessa opinione può non trovarsi a proprio agio. Ma ciò non vuol dire che venga emarginato dall'Amministrazione!
Inoltre occorrerebbe chiedersi: è mai capitata una recensione negativa di questi prodotti? No. E' mai apparsa una recensione negativa ed il forum l'ha censurata o cancellata? No. Allora si potrebbe pensare che qui si sia tutti prezzolati da chi questi cavi li prepara, o che si sia tutti così stupidi da non capire nulla di quello che si ascolta. O che si sia tutti molto suggestionabili.
Io credo i partecipanti a questo forum non siano né meglio né peggio di altri audiofili, alcuni suggestionabili altri meno, alcuni iper-esigenti altri meno, alcuni pignaccolosi altri di bocca buona. Ma sicuramente nessuno pagato da chicchessia per dire il falso.
Quindi, invece di parlar male di qualche cosa che non si conosce (questi cavi) perché non ci mettiamo in condizione di ascoltarli? . Sono sicuro che molti cambierebbero opinione....
Io, cercando di essere obiettivo al massimo, posso dire che sicuramente nel pubblicare informazioni su un prodotto si fa della pubblicità. E' inevitabile. Si rende pubblico (è questa la pubblicità) le qualità (o i demeriti) di un prodotto. Inutile dire che in questo forum è dedicata una sezione apposita a questi cavi, quindi a questi prodotti è data rilevanza pubblicitaria evidente: ma a mio parere meglio rendere evidente che nascondere, perché in questo modo chiunque può tutelarsi come crede, anche con lo scetticismo preconcetto. Chiaramente il discorso cresce da sé se un prodotto viene da tutti coloro che lo ascoltano reputato di valore, come è succcesso nei cavi di AIR. In tal caso una segnalazione diventa una montagna.
Anche in passato vari grandi forum hanno fatto pubblicità - ma molto più occulta - parlando di un prodotto e censurando chi lo avversava (o pubblicizzava - parlandone - altro). Niente di nuovo sotto il sole. E certo, quando in un forum c'è una grossa percentuale di appassionati di un marchio, chi non è della stessa opinione può non trovarsi a proprio agio. Ma ciò non vuol dire che venga emarginato dall'Amministrazione!
Inoltre occorrerebbe chiedersi: è mai capitata una recensione negativa di questi prodotti? No. E' mai apparsa una recensione negativa ed il forum l'ha censurata o cancellata? No. Allora si potrebbe pensare che qui si sia tutti prezzolati da chi questi cavi li prepara, o che si sia tutti così stupidi da non capire nulla di quello che si ascolta. O che si sia tutti molto suggestionabili.
Io credo i partecipanti a questo forum non siano né meglio né peggio di altri audiofili, alcuni suggestionabili altri meno, alcuni iper-esigenti altri meno, alcuni pignaccolosi altri di bocca buona. Ma sicuramente nessuno pagato da chicchessia per dire il falso.
Quindi, invece di parlar male di qualche cosa che non si conosce (questi cavi) perché non ci mettiamo in condizione di ascoltarli? . Sono sicuro che molti cambierebbero opinione....
oppure
... e tantissima musica!
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°112
le prime ipotesi possiamo scartarle subito perche già verificate cone non attendibiliInoltre occorrerebbe chiedersi: è mai capitata una recensione negativa di questi prodotti? No. E' mai apparsa una recensione negativa ed il forum l'ha censurata o cancellata? No. Allora si potrebbe pensare che qui si sia tutti prezzolati da chi questi cavi li prepara, o che si sia tutti così stupidi da non capire nulla di quello che si ascolta. O che si sia tutti molto suggestionabili.
l'ultima della suggestione è invece interessante
ma
la suggestione per funzionare ha un inderogabile bisogno di almeno 2 cose
la prima è il brand
la seconda aver speso per il brand
purtroppo in questo specifico caso non sussiste neppure una delle 2 cose
non esiste il big brand, anzi parliamo di prodotti artigianali e per giunta sonosciuti
l'aver speso anche questo non esiste perchè disponibilità permettendo gli AIRTECH si chiedono in prova senza nesun tipo di impegno se non rispedirli al mittente se non piaciono
ma non basta questo è un forum, e come su tutti i forum quello che fa notizia non è la bonta di un prodotto X ma casomai l'esatto contrario, ovvero nel DNA di qualunque forum l'elica che prevale su tutte e lo sputtanamento di un prodotto, quello fa notizia e porta ascolti, purtroppo per qualcuono o per molti ..... con questo prodottino X livornese è successo una cosa strana, chi ha avuto il coraggio di provarli non ne è rimasto deluso, anzi
e allora che fare?
bhe appena trovo 2 soldi da buttare paghero qualcuno per fare una semiseria negativa, cosi si accontenta tutti
mail bertini63@virgilio.it
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36428
- Messaggio n°113
aircooled ha scritto:
bhe appena trovo 2 soldi da buttare paghero qualcuno per fare una semiseria negativa, cosi si accontenta tutti
Se vuoi te la faccio io "aggratis" purché mi mandi qualcosa da connettere al mio impianto......
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
[OverDrive]- Vip Member
- Messaggio n°114
@ aircooled:
Con me Air hai vinto facile. Mi hai montato un super cavo con dei super connettori e si sono confrontati con dei cavi ultra economici della Proel .Dillo che quando assemblavi il cavo avevi il ghigno
Con me Air hai vinto facile. Mi hai montato un super cavo con dei super connettori e si sono confrontati con dei cavi ultra economici della Proel .Dillo che quando assemblavi il cavo avevi il ghigno
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°115
cosi non vale, per avere valore le semiserie devono essere pagate!carloc ha scritto:aircooled ha scritto:
Se vuoi te la faccio io "aggratis" purché mi mandi qualcosa da connettere al mio impianto......
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°116
a me piace vincere facile[OverDrive] ha scritto:@ aircooled:
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°117
Bèh, non è proprio così, visto che nel mio impianto, gli Airtech strong, hanno sostituito gli S.W. Crescendo di segnale e potenza, con notevoli miglioramenti su tutti i parametri...
Non credo che i Crescendo siano proprio gli ultimi arrivati...
- Messaggio n°118
aircooled ha scritto:cosi non vale, per avere valore le semiserie devono essere pagate!
Va benissimo...manda i cavi più i soldi....per me va bene lo stesso.....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°119
non voglio farti spende
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36428
- Messaggio n°120
aircooled ha scritto:non voglio farti spende
Non ti preoccupare....ho sempre i soldi che mi mandi per la recensione......e poi che fai? Non regali gli oggetti in prova la recensore?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°121
[OverDrive]- Vip Member
- Messaggio n°122
Nooooo non fare questo errore di provarliiii!!! poi te tocca spennecarloc ha scritto:
[OverDrive]- Vip Member
- Messaggio n°123
Non conosco i Crescendo ma non fatico a credere che gli EVO Strong li abbiamo surclassati... se i light qui stanno facendo faville, figuriamoci gli Strong!!Dragon ha scritto:Bèh, non è proprio così, visto che nel mio impianto, gli Airtech strong, hanno sostituito gli S.W. Crescendo di segnale e potenza, con notevoli miglioramenti su tutti i parametri...
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°124
Sarebbe interessante se a provarli fossero i proprietari di super-cavi tipo gli Acrolink o comunque cavi 7N di alto e altissimo livello
E chissà che verrebbe fuori devitalizzando un "Acrolink"
[OverDrive]- Vip Member
- Messaggio n°125
E già, anche per capire a che livello si piazzano questi Airtech. Certo se il proprietario di un Acrolink dice che è meglio il suo ad Air ci prende un colpoGeronimo ha scritto:Sarebbe interessante se a provarli fossero i proprietari di super-cavi tipo gli Acrolink o comunque cavi 7N di alto e altissimo livello
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°126
...a naso...credo che siano paragonabili...quello che cambia di sicuro è il prezzo... ...