Dragon ha scritto:Avete notato la frequenza di campinamento CD del PD9 ? Indovinate un pò?????
No, mi sembra 196. E' di proprietà di mio figlio, per questo conosco bene il suono.
Dimmela tu e, se lo hai ascoltato, dimmi cosa ne pensi...
Dragon ha scritto:Avete notato la frequenza di campinamento CD del PD9 ? Indovinate un pò?????
Dragon ha scritto:
CD audio: frequenza di campionamento 176.4 kHz
Luca58 ha scritto:Io ho trovato 192/24
Luca58 ha scritto:Io ho trovato 192/24
http://www.pioneer.it/it/products/42/201/18420/PD-D9MK2-K/specs.html
ma vuol dire poco; puo' essere necessaria per il SACD (non me ne intendo) oppure puo' essere la velocita' massima potenziale di campionamento del convertitore, che poi magari opera a frequenze minori.
ema49 ha scritto:
allora posso confermare quanto sostenuto dal Frate sulla bontà della frequenza di campionamento a 176,4, con argomentazioni tecniche
sconcordo totalmente, quella è la base per estrarre e convertire il segnale nativo del CD audio, solo dopo interviene la qualità del buffer analogico in uscita, fatto salvo questo tecnicamente insindacabile concetto migliore sarà il buffer analogico migliore sarà il suono, ma! per buono che sia il buffer di uscita analogico se gli arriva un segnale artefatto mai! potremmo parlare di HIFI ma solo di myfi, è dura da mandare giù ma purtroppo la cosa non è smentibile visto che parliamo di sorgente corretta o scorretta nel secondo casoAnche se non è la sola cosa che conta, ma una delle cose... comunque importante,insieme ad altre ...
azzo ma allora nonostante l'età ci senti ancoraallora posso confermare quanto sostenuto dal Frate sulla bontà della frequenza di campionamento a 176,4, con argomentazioni tecniche di cui non ho capito una beneamata...'sto lettore suona davvero bene, in assoluto. A mio parere, ovviamente.
ema49 ha scritto:
ho visitato il tuo link: cd audio frequenza di campionamento: 176,4
perche l'algoritmo euclideo produce meno artefatti del 192 ma comunque ne produce anche lui a differenza dei multipli perfetti, per questo 88 suona meglio per non parlare del 176devo ancora capire perche' suonino bene quelli a 96...
aircooled ha scritto:azzo ma allora nonostante l'età ci senti ancora
aircooled ha scritto:perche l'algoritmo euclideo produce meno artefatti del 192 ma comunque ne produce anche lui a differenza dei multipli perfetti, per questo 88 suona meglio per non parlare del 176
ema49 ha scritto:
..certo..e che so', Matley.. ..lui l'è nato, sordo..
aircooled ha scritto:
sconcordo totalmente, quella è la base per estrarre e convertire il segnale nativo del CD audio, solo dopo interviene la qualità del buffer analogico in uscita, fatto salvo questo tecnicamente insindacabile concetto migliore sarà il buffer analogico migliore sarà il suono, ma! per buono che sia il buffer di uscita analogico se gli arriva un segnale artefatto mai! potremmo parlare di HIFI ma solo di myfi, è dura da mandare giù ma purtroppo la cosa non è smentibile visto che parliamo di sorgente corretta o scorretta nel secondo caso
Luca58 ha scritto:Allora ecco la fatidica domanda...qualcuno ha confrontato il PD-D9 col Crescendo?
Tanto lo so che la risposta e' "no"...
non ho detto che si deve buttare, non si butta nulla ci mancherebbe altro, specialmente quando uno spende deve godersi l'oggetto con sommo piacere lasciare perdere i discorsi da bar dello sport sulla conversione, del resto è risaputo che la matematica è la più grande cazzata che l'uomo si è inventato, riprodurre solo quello che c'è sul dischetto altra grande cazzata molto meglio aggiungere roba specialmente se uno ha speso e a casa ha un prodotto blasonato azzo mica vorrai dire che quello che aggiunge è sbagliato chi cazzo sei tu per dire questo? prostati davanti a ......... cane! non ti accorgi che dici cazzate matematiche ricane ecco questo è il giusto modo di approcciare il digitale, io mi tiro fuori perche come ben si sa non sono mai entrato nella myfi e mai ci entrero, andare a discutere di fuffa arruffata non fa per me, sarebbe pure divertente ma non riesco a discutere con chi fa grandi sforsi per non capire, mi annoio e lascio perdereQuindi, tutti i lettori, indipendentemente dal loro valore commerciale,che non abbiano una frequenza di campionamento di 44 , 88 , o 176 , sono da buttare, ne senso che non potranno mai dare una riproduzione corretta dell'evento registrato. E' questo che vuoi dire?
peccato che non sappia quello che dice Wla myfi la più grande scoperta del secolomatley ha scritto:Dragone...
Ti sei fatto la domanda di sopra.....e TI sei risposto di sotto...
segone che non sei attro...
ciao..