Un piccolo mostriciattolo!
http://www.pioneer.de/it/products/PD-D6-J/print.html
Dimenticavo il prezzo: 480 euro...
pavel ha scritto:Ho ascoltato questo "giocattolo"....Bhe, non credevo a quello che ascoltavo!
Elcaset ha scritto:pavel ha scritto:Ho ascoltato questo "giocattolo"....Bhe, non credevo a quello che ascoltavo!
Ho avuto un Pioneer PD-S 605 con la meccanica Stable Platter Mechanism, era moscio da morire. Anche di questo Pioneer ho letto che non sia propriamente brillante. Conoscendo i tuoi gusti, che ne pensi?
pavel ha scritto:
E mi hanno detto che ne esiste una versione anche superiore....!
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Pavel, lo hai ascoltato con i CD o con i SACD?
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Pavel, lo hai ascoltato con i CD o con i SACD?
pavel ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Pavel, lo hai ascoltato con i CD o con i SACD?
No solo con Cd....
Pazzoperilpianoforte ha scritto:pavel ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Pavel, lo hai ascoltato con i CD o con i SACD?
No solo con Cd....
Allora il tuo giudizio vale due volte! In genere lettori SACD non sono buoni lettori CD, quindi... due volte brava alla Pioneer.
Pazzoperilpianoforte ha scritto:In realtà non è fallito nulla.
Purtroppo il settore TV di Pioneer era in un periodo di grosso investimento perché avevano cominciato a produrre piccoli schermi LCD oltre ai grossi plasma. La rinuncia a proseguire con la produzione di schermi è stata necessaria nel momento in cui è sopraggiunta la crisi, che ha dato il colpo di grazia. Grossi investimenti e difficoltà a rientrare nei costi in tempi ragionevoli a causa della crisi hanno spinto i manager Pioneer a rivedere i loro progetti.
Credo che il resto dei prodotti siano ancora disponibili e l'azienda ancora viva. Speriamo la crisi finisca presto, altrimenti di teste ne cadranno parecchie....
METAL-meccanico ha scritto:
In realtà la produzione Pioneer procede a pieno regime su tutte le categorie di prodotti, dal punto di vista economico è "solo" successo che è stata acquisita/assorbita dal gruppo Matsushita (Panasonic).
Marco
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Si, ma escono un anno dopo.
Tra un anno i Panasonic di nuova generazione andranno ancora meglio, e costeranno meno. Ragazzi, ormai i TV sono come l'informatica: nessuno critica NVIDIA perché i chip video dell'anno dopo costano la metà a parità di caratteristiche, rispetto all'anno prima. E' la solita storia.
Certo, forse oggi i Panasonic 42 da 2000 euro vanno come il mio Pioneer da 42 che ho pagato 2000 due anni fa, e sono full mentre il mio era ready... ma l'unico modo per salvarsi dalla discesa dei prezzi e dal miglioramento delle prestazioni è non comprare mai....
Bella inchiùlata se così fosse
aircooled ha scritto:Bella inchiùlata se così fosse
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque il mio Kuro, l'ultimo modello prodotto 42 pollici da Pioneer, viene battuto ancora oggi, come qualità complessiva, solo dai Panasonic top di gamma (costo euro 3000 o più). Non è male per un prodotto progettualmente di due generazioni fa...
Ma se ci pensate bene, anche con i lettori CD vale la stessa regola: se compri un prodotto oggi, la sua evoluzione progettuale (stesso marchio, stessa fascia di prezzo) di due/tre anni dopo sarà sicuramente più prestazionale del predecessore, a costo pari o inferiore... solo per diffusori e amplificazioni - tecnologie più stabili (relativamente parlando) - non si assiste a meccanismi così certi di superamento generazionale, soprattutto in lasso così piccolo di anni...
xin ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque il mio Kuro, l'ultimo modello prodotto 42 pollici da Pioneer, viene battuto ancora oggi, come qualità complessiva, solo dai Panasonic top di gamma (costo euro 3000 o più). Non è male per un prodotto progettualmente di due generazioni fa...
Ma se ci pensate bene, anche con i lettori CD vale la stessa regola: se compri un prodotto oggi, la sua evoluzione progettuale (stesso marchio, stessa fascia di prezzo) di due/tre anni dopo sarà sicuramente più prestazionale del predecessore, a costo pari o inferiore... solo per diffusori e amplificazioni - tecnologie più stabili (relativamente parlando) - non si assiste a meccanismi così certi di superamento generazionale, soprattutto in lasso così piccolo di anni...
Ecco x' non si deve spender troppo sulle sorgenti digitali... però se vuoi qualità .... son 2 cose in antitesi
whoever ha scritto:xin ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque il mio Kuro, l'ultimo modello prodotto 42 pollici da Pioneer, viene battuto ancora oggi, come qualità complessiva, solo dai Panasonic top di gamma (costo euro 3000 o più). Non è male per un prodotto progettualmente di due generazioni fa...
Ecco x' non si deve spender troppo sulle sorgenti digitali... però se vuoi qualità .... son 2 cose in antitesi
In linea di massima condivido la tua affermazione, ma qualità da investire sul suono o sul design ? perchè non c'è da stupirsi che macchine ben progettate come questa indicata da pavel siano confrontabili con macchine dal costo dieci volte superiore, dato che per far suonare bene un lettore probabilmente non servono frontali lucidati a specchio o altre sciocchezze varie, quello che serve è un buon progetto, che nei grandi gruppi industriali costa relativamente meno che in piccole realtà.
Firmato: whoever
xin ha scritto:whoever ha scritto:xin ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque il mio Kuro, l'ultimo modello prodotto 42 pollici da Pioneer, viene battuto ancora oggi, come qualità complessiva, solo dai Panasonic top di gamma (costo euro 3000 o più). Non è male per un prodotto progettualmente di due generazioni fa...
In linea di massima condivido la tua affermazione, ma qualità da investire sul suono o sul design ? perchè non c'è da stupirsi che macchine ben progettate come questa indicata da pavel siano confrontabili con macchine dal costo dieci volte superiore, dato che per far suonare bene un lettore probabilmente non servono frontali lucidati a specchio o altre sciocchezze varie, quello che serve è un buon progetto, che nei grandi gruppi industriali costa relativamente meno che in piccole realtà.
Firmato: whoever
Mi limito a valutar il lato audio e convengo con te sul fatto che design e ammenicoli vari servon solo a crear curiosità, attrazzione e giustificare il prezzo assurdo.
Tuttavia ci sono oggetti di assoluto prestigio per le proprie prestazioni sonore che sono anche belli alla vista.