matley ha scritto:
e potresti dirmeli a me...ignurante che sono in materia....
almeno si rinfresca la mente anche il barbuto..
..non avevo letto
tu non sei ignorante in materia..sei ignorante e basta..
matley ha scritto:
ema49 ha scritto:
..non avevo letto
tu non sei ignorante in materia..sei ignorante e basta..
matley ha scritto:
mi sembrava strano che ancora..
matley ha scritto:
pluto ha scritto:
Faccio prima a fartela ascoltare....poi ne parliamo
pluto ha scritto:L'ampli innanzitutto, cioè il CEC a transistor che la controlla magnificamente. Cedono prima i miei timpani rispetto alle cuffie con livelli di pressione disumani (meglio non giocarsi i timpani ovviamente)
Cavo di ingresso Bilanciato sul CEC e aspetto ora il cavo bilanciato tra cuffie e CEC che dovrebbe far fare il salto definitivo.
Sono piuttosto soddisfatto senza aver speso la montagna di soldi necessari x la 009 che resta comunque nel mirino. Alla prima occasione, Il Biscottino mi ha gentilmente proposto di farmela ascoltare da lui a Gragnano.
Come sai x me è un ascolto saltuario (la cuffia) quindi non volevo impegnarmi troppo. E' già fin troppo in fondo
ema49 ha scritto:
Quindi puoi confermarmi che la cuffia, così come me l'hai inviata, era "liscia"? Senza alcuna modifica? Se è così, l'accoppiata col Rudistor era per me davvero eccellente e non mi rimane fare altro che comprarla, sicuro che risentirò lo stesso suono.
pluto ha scritto:Caro Ema
Seguirò con interesse i tuoi amici. Chiedi loro se hanno mai ascoltato questa versione: è quella di Munch
Uno dei 10 dischi meglio incisi e probabilmente la versione di riferimento x moltissimi anni della Fantastica
Esiste in vinile da 200 gr a 36 euro ca - l'originale è inarrivabile e pura follia.
Ma esiste anche il SACD ibrido che si dovrebbe ancora trovare sui 10/15 euro e che raccomando a tutti prima che sparisca:
ema49 ha scritto:
Ebbene, rarissimamente ho ascoltato in maniera così appagante per i miei gusti. Violini molto vicini al vero (è un grande complimento!), eccellente timbro dei fiati, percussioni realistiche....
matley ha scritto:
...
'ndottuvvai con 13cm...
Grazie per il suggerimento, ma sfortunatamente anch'io digerisco poco la Fantastica (in questo caso un'edizione mi basta)ema49 ha scritto:
Comunque consiglio caldamente questo CD a tutti, musicofili, audiofili e forme miste.
ema49 ha scritto:
Ho già scritto che l'impianto ha grossi limiti, se ascoltato da un orecchio audiofilo. Ha però una timbrica davvero naturale ed una buona dinamica. Già questo per me è bastevole. Ma quello che mi ha impressionato veramente è la naturalezza dell'impasto orchestrale, con la conseguente capacità evocativa, che prescinde dal woofer da 13 cm (per la cronaca penso siano di più, non ho mai fatto misure.. ). Chiudendo gli occhi, tutto si ritrova al posto giusto, con la giusta timbrica. Niente percussioni a km di distanza, irreali focalizzazioni, microdettagli che sopravanzano l'intera orchestra...ed altre menate.
La naturalezza, caro botolo, è qualcosa che prescinde dalle misure. E' un parametro che può comprendere solo chi ha frequentato per decenni sale da concerto, non importa il tipo di musica ascoltata, purché non amplificata.
Dei miei due amici posso dirti che uno, dopo una ventina di minuti, è sceso in cucina a fregarmi tutte le frittelle..
L'altro, il pianista audiofilo pentito, quello che ha venduto dopo pochi mesi il suo impianto stratosferico, è rimasto fino alla fine, evitando solo l'ultimo movimento davvero inascoltabile..ed ha condiviso le mie impressioni, anche se è rimasto del parere che la musica bisogna ascoltarla nei posti giusti. O eseguirla.
E' quello che abbiamo fatto per una mezz'ora, lui al piano, io al violoncello e l'altro a mangiare frittelle..
matley ha scritto:
grande barbuto...
IO e te siamo diversi (ci mancerebbe)..
apprezzo chi ascolta musica non amplificata...lo stimo e lo accetto!
IO sono per quella amplificata,e posso ritenermi soddisfatto del risultato ottenuto......
dai miei componenti che volgono a riprodurre ciò..
amo il LIVE...
e... mi fracasserei le palle ascoltando per più di 5 minuti un trio d'archetti....
un po' come TU con la musical metal..
Ps: attenzione che l'impianto botoliano mangia anche pane e... grande orchestra
e lo digerisce benissimo...