matley ha scritto:
bello Giordy..
un bel diffusore..
avessi spazio potrebbe essere un diff. definitivo
Sei sicuro di poter ascoltare "certi generi" con quelle Quad?
matley ha scritto:
bello Giordy..
un bel diffusore..
avessi spazio potrebbe essere un diff. definitivo
Geronimo ha scritto:
Sei sicuro di poter ascoltare "certi generi" con quelle Quad?
DiegoVTEC ha scritto:Ema,ma sei serio o scherzi? Non ci si capisce più nulla cosi anche tu odi le b&w?
DiegoVTEC ha scritto:Ema,ma sei serio o scherzi? Non ci si capisce più nulla cosi anche tu odi le b&w?
@Matte: ma a quale 804 ti riferisci? la S o la n? Quelle in foto che ho postato,dovrebbero essere le 804s e le altre le 804n,che mi dici di quelle? E poi perchè non incontrano i miei gusti,su cosa non dovrebbero piacermi? grazie
Le totem non le ho ancora sentire purtroppo.
DiegoVTEC ha scritto:...consigliate fino a 3-4000 euro? Nuovo o usato non importa,l'importante è prendere un prodotto estremamente valido.
La prendo comoda visto che il cambio avverrà solo tra un bel po di tempo,ma intanto vorrei chiarirmi le idee ancora di più su quale diffusore ascoltare prossimamente.
Avrei intenzione di ascoltare i seguenti diffusori;
- Vienna (già ascoltate,ma da risentire con la mia amplificazione,anche se ho paura che nella mia stanza quel basso cosi prepotente possa davvero dare pessimi risultati)
- Proac D18-28-38-40r; Mi ispirano parecchio (ascoltate un secondo le d28 con un Mc6300,l'impatto è stato devastante,cioè molto live,un senso di naturalezza molto buono. Da riascoltare. Mi piacciono nel color Ribbon,color legno non le digerisco cavolo!)
Sonus faber; toy tower non mi hanno mai convinto,ma le vorrei risentire; le liuto molto meglio ma la sezione bassa era un incognita; a 4000 euro si trovano le nuove cremona M usate,sarebbero da sentire.
- Dynaudio?
- Spendor?
- Dynavoice?
Boh gente,cosa aggiungo alla lista? Niente di esoterico e di impossibile da trovare in giro,grazie.
Aperto ad ogni consiglio. Fatevi sotto.
ps. COSA IMPORTANTISSIMA. Il prossimo diffusore lo vorrei non "faticoso" da ascoltare. Eventualmente che possa anche andare discretamente in HT,ma questo è veramente secondaria come cosa.
Biggy ha scritto:
Non capisci niente di diffusori e di alta fedeltà !
Gli unici diffusori degni sono:
- manco a dirlo ... le creazioni di DIO BURMESTER !
- quelli che vengono abbinati alle fiere con le elettroniche di DIO BURMESTER !
- quelli che i due HR decidono (sempre che la figlia di 5 anni del secondo sia d'accordo, ovviamente ) che vanno bene, ovviamente con le elettroniche di DIO BURMESTER, o che loro hanno posseduto durante il percorso sacro che ha portato alla vera musicalità, neutra calda valvolare digitale analogica con scappellamento a destra, quindi potrebbe andar bene una ProAc
Le S non sono cosi' facili da pilotare perche', ho sempre sentito dire, ci vogliono almeno 200W e di quelli buoni. A me non dispiacevano affatto e li considero un discreto diffusore SE si riesce a farle suonare.DiegoVTEC ha scritto:Ema,ma sei serio o scherzi? Non ci si capisce più nulla cosi anche tu odi le b&w?
@Matte: ma a quale 804 ti riferisci? la S o la n? Quelle in foto che ho postato,dovrebbero essere le 804s e le altre le 804n,che mi dici di quelle? E poi perchè non incontrano i miei gusti,su cosa non dovrebbero piacermi? grazie
Le totem non le ho ancora sentire purtroppo.
matte ha scritto:
Ho sentito solo fugacemente la versione credo S ma non ci metterei la mano sul fuoco erano attaccate ad un integrato Primere quindi non le ho neanche ascoltate con attenzione in quanto per me il Primare, che suona già asciuttino di suo (se non freddo ) con le B&W ; mi pare di aver capito che prediligi un ascolto neutro, cerchi più la raffinatezza del superdettaglio, più il timbro dell'iperdefinizione, raffinatezza e nessuna fatica all'ascolto per questo ti direi che le B&W per precise scelte progettuali che le contraddistinguono, nel bene e nel male, per me non fanno tanto al caso tuo comunque se ti capita ascoltale è sicuramente la cosa migliore; mi pare poi, ma questo non lo so con certezza ma per sentito dire che siano difficile da pilotare e per farle cantare senza strillare è necessario un impegno economico nelle amplificazioni non indifferente
Sono d'accordo sul fatto che "meritano" ottime elettroniche,ma questo vale per tutti i diffusori...sul fatto che la serie D non suona molto meno.Luca58 ha scritto:
Quanto alle ProAc, a parte le D15 che pero' richiedono anch'esse una amplificazione degna, mi hanno detto che la serie "che suona" e' quella delle 2.5, 3.8 etc., cioe' non quella recente. Cosi' mi hanno detto. Ugh!
pavel ha scritto:
Hai scritto bene... "per sentito dire", la leggenda dice che SE non vuoi sentirle strillare, i narratori dicono che ci vogliono 300/400/600 watt e tutti di qualità eccellente.
E' come se vai a pesca di tonni mettendo come esca il pane e pescando a fondo.......e vuoi convincere qualcuno che non peschi nulla perchè i tonni passano altrove. In realtà anche se passassero una tonnellata di tonni ad un centimetro dall'amo con il pane come esca non prenderai mai nulla. Se magari provi a pescare con la boga come esca e invece di pescare a fondo pescassi a traina................ Ma è piu facile provare a convincere qualcuno che sia sbagliata l'esca....
Ma sei proprio un maleducatoBiggy ha scritto:
- quelli che i due HR decidono (sempre che la figlia di 5 anni del secondo sia d'accordo, ovviamente ) che vanno bene, ovviamente con le elettroniche di DIO BURMESTER, o che loro hanno posseduto durante il percorso sacro che ha portato alla vera musicalità, neutra calda valvolare digitale analogica con scappellamento a destra, quindi potrebbe andar bene una ProAc
DiegoVTEC ha scritto:Per favore non alimentiamo polemiche sterili e inutili. Non capisco perchè vieni a disturbare nei miei topic,a me frega nulla di nulla se ti hanno criticato l'impianto,l'hanno fatto anche con il mio,mi vedi sconvolto? Ho postato in mille topic facendo tutte queste scene?
Boh dai,alla fine l'intervento che ha scatenato tutto è stato quello di hr2 nel tuo topic e non credo sia piaciuto a molti. Una volta capito questo,basta,nel senso se tu sei contento del tuo impianto,quando leggi queste cose sul forum chiudi la pagina e vai ad ascoltare un po di musica,ma cosa ti importa di quello che pensano gli altri?
Se per loro Burnester è il top e se lo sono comprato,buon per loro. Se un giorno avrò la possibilità di sentirlo e mi farà schifo,dirò la mia senza troppi problemi fregandomene se per loro è il top e tutto il resto è "porcheria". Ti prego di non replicare a questo mio topic.
Vivi tranquillo e felice Biggy
Tornando in topic,grazie a tutti per le info,diciamo che tra un po limiterò la lista dei diffusori da ascoltare e paragonare nello stesso momento,poi vi dirò.
Diciamo che le varie 804s-n non le posso sentire,era solo una curiosità visto che usate si trovano a prezzi onestissimi.
Biggy ha scritto:
dummy ha scritto:
ci siamo stufati.
3. Utenti Provocatori
In questo forum sono sgraditi i provocatori ovvero coloro che cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia e inutili polemiche sul forum
Lo Staff si assume il diritto di bloccare, cancellare o spostare tutti i topic e i post di coloro che vengono riconosciuti come provocatori e se questi risultino recidivi verranno sanzionati con un Richiamo , con la Sospensione oppure con l’esclusione dalla community (Bannaggio).
Massimo ha scritto:Per cortesia, non vorrei intervenire in modo poco piacevole,siamo persone adulte e comportiamoci come tali.
Caro Ciro, dobbiamo dimostrarlo con i fatti non con le parole.hr2 ha scritto:
Si gruss pur tu ....